Ciao
Traduttrice freelance e laurea economica uhm il trade finance potrebbe fare per te ma non in Italia.
Sui conti deposito un tempo usavo rendimax e la zucca ma non sono aggiornato forse è meglio aprire un tuo thread nella sezione risparmio o cercarne uno sul tema cmq m'informo.
sera domani sveglia all'alba le dura altro che 1 maggio
(profonda invidia per i drogati e alcolizzati di piazza San giovnni)
Buongiorno,
grazie per la risposta.
Si, sono pienamente consapevole delle mie lacune e della necessità di approfondire il tema “finance”. Stavo controllando e vedendo che ora tanti siti propongono dei corsi online. Premetto che ho dato l’esame di matematica finanziaria e mi era piaciuto tanto come argomento, ma quello che ti insegnano non e’ paragonabile alla complessità del mondo reale. Al tempo mi ero messa ad analizzare alcune formule da applicare ma ho concluso poco o nulla.
Fino ad ora rendimax mi era sembrato buono, ma forse il fatto che sia online (e conoscendo la fragilità della protezione dei consumatori in Italia) mi rende dubbiosa. Come mai non lo usa più? Ha avuto dei problemi? Usa qualcosa d'altro o non utilizza più i conti deposito?
Vorrei approfittarne e chiedere un parere: attualmente ho il c/c con la deutsche bank usufruendo delle facilitazioni per gli studenti (quindi pagando poco), ma mi e' stato detto che i loro c/c hanno dei costi elevati. Stavo guardando la banca etica e altre banche...forse sono io che chiedo troppo? Ma anche qui, nulla mi convince. Cosa mi consigliate? Ho avuto dei problemi con la deutsche in Germania e poiché potrei avere la possibilità di lavorare all'estero, vorrei evitare sorprese.
Grazie ancora.
Buona domenica a tutti.