primi 100 giorni ,cosa chiederesti al governo renzi

quante speranze (mal)riposte nell'ennesimo pinocchio.

Per forza. Nessuno vuole sentirsi dire "signori mi spiace ma voi avete già avuto e se non avete avuto avete perso il tram". Adesso tocca ai figli dei figli dei figli.
Come sarà l'italia del 2034? Nessuno sa dirlo per il semplice fatto che nessuno la "progetta".

A Renzi quindi chiederei in sostanza cosa intende lasciare al suo successore politico, quali consegne.

immagino che i figli dei due marò si sentirebbero confortati
e i figli di quelle centinaia di migliaia di padri che hanno perso il lavoro, senza alcuna colpa, ne avrebbero beneficio
nonchè tutti i figli delle persine che aspettano un intervento, ma devono aspettare file assurde perchè i soldi sono mal spesi,
i figli di chi attende giudizio in carcere, ma lagiustizia è troppo lenta,
i figli dei migranti che si cuciono la bocca
i figli ... devo andare avanti?

forza Claire: facci la lista delle priorità delle priorità :)
o la priorità massima sono i trenta figli adottivi ??? :mumble:

C'è una grandissima differenza: quei figli non sono stati abbandonati dalla loro famiglia. Bene o male, quella c'è ed è presente.
I piccoli Congolesi stanno subendo un doppio abbandono.

C'è una grandissima differenza: quei figli non sono stati abbandonati dalla loro famiglia. Bene o male, quella c'è ed è presente.
I piccoli Congolesi stanno subendo un doppio abbandono.

le differenze sono più di una

anzitutto, non è che gli altri non siano abbandonati dalla famiglia: è pe3rsino peggio, la loro famiglia è minata alle basi se non distrutta, là ove vi è una speranza e una attesa qui vi sono angoscia e preoccupazione senza uno sbocco

ma c'è di peggio:
un PdC deve guidare una nazione e non può accettare una istanza di alcuni, specialmente poi se gli alcuni sono pochi e vi sono molti più altri in problemi oggettivamnete maggiori, scatenado rivalità e scontento

e ancora di più: il PdC non deve affrontare i problemi singoli uno ad uno, per quanto possano muovere i sentimenti di alcuni
ma deve far sì che altri li afforntino mentre risolve ciò che genera i problemi, affinchè non si passi di emergenza in emergenza ma si arrivi alla normalità
tutti i problemi che ho elencato hanno una matrice comune: si chieda di risolvere la matrice e, domaqni, dovremo affrontare sempre meno emergenze

voi Esseri Umani .... aaaahhh :wall::wall:
non ce la farete mai :rolleyes::rolleyes:

per chiarezza:
mica ho detto che renzi ne sia capace
ma vorrei far credere di essere almeno capace io di fargli le richieste giuste

... altrimenty ....

E a sorpresa
Renzi incontra D’Alema

:wall::wall::wall:

ecco ...

:help::help::help::help::no::no::no::no::wall::wall::wall::wall:

non vi è dubbio ormai :
o è un genio assoluto
o è un pyrla totale

le probabilità stanno a favore della seconda ipotesy,
ma pragmaticamente sospendiamo il giudizio e stiamo ad aspettare i fatti
... con le armi pronte, però :cool:

1-2-690-25-ExplorePAHistory-a0c0q4-a_349.jpg

apache-ambush-frederic-remington-.jpg

Ho deciso! Io a Renzi chiederei:
"dammi il tuo amore
non chiedermi niente
dimmi che hai bisogno di me".
E aggiungerei:
"tu sei sempre mia anche quando vado via
tu sei l'unica donna per me"

In seconda istanza, visto che
1) egoisticamente, ho una seconda auto di famiglia con 115 cavalli e una figlia che tra 10 mesi e 12 giorni compie diciott'anni
2) s/oggettivamente, considero i limiti alla potenza delle auto per i neopatentati una gran minkiàta (piuttosto, si stabiliscano dei corsi ad hoc per chi - anche 40enne e vecchio di patente - intende guidare un bolide da 250 km/h)

chiedo a Renzi, evidentemente, l'abolizione dei limiti alla potenza per i neopatentati e la loro sostituzione con corsi supplementari di guida sicura: nulla vieta che un/una 18enne possa essere un esperto/a rallysta.

Visto che le proposte intelligenti làtitano, come al solito IQF devo fare tutto io.

Aggiungo alla lista della spesa del Governo Renzi:
1) abolizione del cancro (non il segno zodiacale): i malati guariranno tutti e nessuno si ammalerà più
2) abolizione degli amori non corrisposti
3) fine della disoccupazione: 5.000 euro netti mensili per tutti, dai 14 anni in poi
4) abolizione dell'inquinamento: a Milano si dovrà respirare la stessa aria che c'è in cima al Monte Bianco, solo meno rarefatta
5) abolizione delle tossicodipendenze: nessuno sentirà più il bisogno di farsi
6) al superenalotto per tutti
7) fine del Grande Fratello, Amici, C'è Posta per Te e di tutti i programmi trash
8) fine delle frodi / sofisticazioni alimentari
9) fine delle code: in città, le strade saranno tutte scorrevoli come ad Agosto
10) la Nutella non farà più ingrassare
11) tutte le automobili avranno il pilota automatico (modalità Parenzo_che_ìmita_Grillo: "in California lo fànno")
12) in auto, ci si fermerà davanti alle strisce per far passare i pedoni
13) fine della mafia, camorra, 'ndrangheta, sacra corona unita, mafie russo/cinesi/albanesi
14) legalizzazione dell'eutanasia (decisa per sé stessi, mica per altri, sennò sai che strage), previa istituzione di poche, semplici, rigide regole
15) le donne saranno tutte gnocchissime (estensione del regolamento vigente nelle sezioni di cazzeggio di forum di finanza massonica)
16) nessuno vorrà più abbonarsi a Sky, e i calciatori dovranno trovarsi un lavoro

Users who are viewing this thread

Back
Alto