Primo Atto.. parte II (Treno torna su...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
ho aperto proreal che ultimamente non apro perchè mi hanno tolto l'index con tutti i miei disegni:-xe...

Anche i miei. Mentecatti.

Ho dovuto ripiegare sul future dove comunque il ventaglio verde sembra funzionare lo stesso e anche il ritracciamento nero.

Ieri ha toccato di nuovo la 144 del mensile, se supera lì per fine anno avrei 28000 come target. Per ora mi sembra che non abbia sufficiente forza per farlo ma non è detto.

2018-04-14_092633.png

Sul settimanale ha aperto sopra la 21, ha superato la 13 e la 610, ha impedito l'incrocio ribassista della 13 sulla 21 e ha fatto incrociare al rialzo tutti e tre gli oscillatori. Non me lo aspettavo sabato scorso.

Ora ha la linea rossa e grossa sopra la testa.

Mi pare impossibile che non ritesti la 144, superata in gap esattamente un anno fa. Ma che era successo il 24 aprile 2017 che fece un +5% settimanale? Non me lo ricordo.

Su questo time frame si può apprezzare meglio la bontà del ventaglio verde.

2018-04-14_094129.png

Sul daily una doji che ha toccato la fan al 161,8% del ventaglio blu.

Mah!

Il gap up di giovedì 5 aprile è servito a superare la fan al 261,8% del ventaglio verde del mensile e questo ne dimostra la valenza, oltre che tutte e due le medie di breve. Poi tutta la settimana scorsa l'ha passata sopra la 144.

2018-04-14_094643.png

Un'ultima cosa che ho notato adesso: sul tf trimestrale noto un livello statico importante sul massimo della doji dell'ultimo trimestre 2015.

2018-04-14_102001.png

Corrisponde con la parte alta del laterale che si sta sviluppando in questa fase.

2018-04-14_102215.png

Bella quella doji li.. invalida tutto il mio programma....

Ma chissà che fine ha fatto treno! In questi frangenti ne sento la mancanza.
Penso che i mercati siano sul punto di svolta più importante degli ultimi 10 anni.

Mi viene da dirgli amichevolmente: ah rifardito, neanche un saluto?

e poi calerà il sipario sulla prima repubblica.
il tempo dei farisei e dei pubblicani è terminato , hanno svolto il loro ruolo con diligenza , hanno demolito le macerie , non che ce ne fosse bisogno ma era un passaggio necessario.
Adesso ritorneranno Don abbondio e l'innominato , renzo per ora l'hanno messo da parte ,si presenteranno ai cittadini italiani ripuliti e candidi e questo non è un male , non sarà un ritorno al passato ma servirà a fare i conti con il passato per spazzarli via e metterci definitivamente alle spalle la prima repubblica.
Il fituso è pronto per questo ultimo atto , il punto 14 del cazzaro , la discesa non dovrà esser vissuta come una jattura , come ennesimo impulso del trend al ribasso ma come fine del trend ribassista.........

Penso che dovrebbe ripartire da qui, un aggiustamento dell'analisi politica.

avevo scritto troppo invadendo lo spazio di Argo..
se qualcuno lo vuol seguire non deve essere ostacolato nel farlo....
se l'autore vuole riprendere i suoi post non deve essere ostacolato nel farlo....
:)
non ho capito una sega... c'é stata polemica e non me ne sono accorto??

va be dai.. non male come indicazioni di trading non vincolate...

ieri partenza della vecchia e canonica tracina... siamo a 23000, nei pressi... vediamo se ci da la zona blu.

volumi sempre stanchi... occhio alle trappole per tori..

se in questi due giorni ho operato cercabndo il long adesso sto in occhio.. un nuovo tracy vuole forza e volumi senza quelli non si sale.

Vedi l'allegato 470409

La cosa che continua a darmi fastidio è che ancora chi interviene qui contro Treno interviene sulla base di ciò che non ha capito... Ora francamente 1 pagina di commenti sulla vecchia previsione di Treno mi sembra ancora una cosa incredibile. Ma basta con le polemiche. Vi chiedo per cortesia una cosa, se dovete venire qui a scrivere e criticare ciò che non capite, non venite.. questo è uno spazio libero di condivisione. Non di critica verso chi non c'è. Apportate i vostri studi. Le vostre analisi... il resto tenetevelo per voi. Oppure studiate e forse capirete. Giapao ve lo ha rimarcato non avete capito.

Ad ogni modo torniamo al presente...

riguardando i vecchio post abbiamo chiamato operazioni long dai minimi... le prime operazioni avrebbero portato circa 1300 pt.. le ultime circa 1000...

non male..

bene adesso vediamo il 69.

Con la barra di questa settimana il 69 decreta la sua partenza, l'unica possibilità se non erro, è che faccia un minimo sotto i 21430... tutto può essere.. ma insomma. Le indicazioni avute dall'OI sulle opzioni era giusta, ha indicato la direzione. Non pretendo dire che il metodo da alla precisione un previsione a distanza di mesi, ma fornisce delle solide indicazioni.

Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) questo il post incriminato, abbinato ai grafici sulle figure armoniche che ho messo tempo fa.

Cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro??

Riniziamo una analisi proprio da quel grafico...

peccato che PRT siano diventati con il braccino corto....

OI PUT MAGGIO e i suoi livelli che da oggi in poi seguiremo nella loro evoluzione...

upload_2018-4-16_9-30-23.png

OI CALL MAGGIO

upload_2018-4-16_9-34-1.png

e il grafico dell'indice preso da investing.. ( a tal proposito chi pensa sia meglio trading view?? per indice dico...)

upload_2018-4-16_9-38-55.png

abbiamo gia quindi i supporti e le resistenze per maggio...

maxpain maggio 22500

La cosa che continua a darmi fastidio è che ancora chi interviene qui contro Treno interviene sulla base di ciò che non ha capito...

L'unico ad aver nominato treno sono stato io, quindi ne deduco che ce l'hai con me.

Non capisco ma mi adeguo.

Non capisco perchè ritengo di non aver fatto alcuna critica e tantomeno penso di essermi schierato contro chi penso che sia stato uno di quelli che mi ha insegnato più cose di borsa, prima fra tutte di cercare di operare con la propria testa e le proprie tasche.

Ma non secodariamente di cercare sempre qualcosa che sia al di fuori delle convinzioni della massa, di studiare e di ragionare.

Va be', lascio perdere, non ne vale la pena.

Buona giornata e buon trading.

Users who are viewing this thread

Back
Alto