avessimo fatto ciò che Taylor suggeriva saremmo stati in fortissimo guadagno..
Domanda: perchè non sono entrato?? io mi aspettavo il minimo e siccome non è arrivato non sono entrato. Avevo una errata aspettativa dovuta ad una mancanza di conoscenza difatti stimolato dalle critiche di Dooky mi sono chiesto: potevo evitare l'errore e enyrare?? Sono andato a prendere il libro e scopro quello che ho postato ( le fotocopie )
La conoscenza del libro e della tecnica che volevo fare pian piano è stata subito messa sul binario accellerato. Leggendo bene si vede che esistono le famose varianti. Vatiante 123-4 e 123-45. Grazie a Mila leggo che Taylor nel 20% dei casi sbaglia e non riesce nella sua volontà di dare il ritmo. Poco male.. 80% dei casi va bene.
e arriviamo ad adesso:
per identificare i minimi del buy day usiamo le medie mobili
quindi abbiamo gli incroci. Incroci che però in caso di lateralità avvengono magari troppo spesso e possono dare falsi segnali.
Vediamo il grafico. Il punto cruciale è il giorno 10/3. Volendo utilizzare il rasoio di occam la soluzione più semplice è la più logica, quidni se c'è stato un minimo quello è il buy day come dice Doocky.
Ma il rasoio quando rade, rade per bene difatti dice che "una teoria che progressivamente si appoggiasse alla elaborazione troppo semplice e parziale di termini o a principi sempre più evanescenti alla fine sarebbe da rigettare per la sua stessa inconsistenza." cit Wikipedia.
Quindi giusto eliminare le ipotesi più complicate ma non tutte...
Le varianti nascono proprio per sopperire a questa mancanza. QUindi se chi ha scritto la tecnica ci lascia la possibilità di dire che non necessariamente un buy day è di minimo chi siamo noi per contraddirlo??
Difatti porto avanti la mia conta blu in contrapposizione alla rossa. Oltre che una conta blu a numeri che le mette in sinergia.
Come si vede il giorno di buy rosso del 15 ha un incrocio di medie il giorno dopo ha un sell con un nuovo incrocio di medie e poi adesso una bella discesa. Innegabile dire che potrebbe essere giusta.
Ma siccome nella mia isola deserta non ho nessuno con cui parlare mi piace avere a disposizione più ipotesi.
il buy blu di ieri nella mia conta avvalorato da un doppio minimo e l'incrocio delle medie conferma anche la mia conta. Oggettuivamente è innegabile per me. Come ìoggettivamente è innegabile la conta rossa. ENtrambe per ora.
Si perchè la mia conta prevede domani un altro minimo e dopodomani un minimo di buy day..
la conta rossa prevede invece un buy day domani.
Vedremo adesso quale delle due hp sarà a prevalere. Ricordandoci che Taylor gia ci ha fornito la soluzione con le sue varianti... il che porta il discorso a Zero.