Primo atto....... (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
Tradingview alerts mi dice che c'è stato questo incrocio..

Bene. Adesso attendiamo il contro incrocio che darà il via al Ciclo Sell dove liquidero la posizione.

Abbiamo cmq un min e un max del ciclo BUY. Le varianti del daytrading da cui ispiro questa operatività mi dicono che ci sono le tre varianti. Quindi occhi aperti..

Dal max di oggi metto i rintracci fino al minimo del 27 e vediamo dove ci fermeremo e se ci fermeremo..

Il max è stato fatto fra il 61,8% e il 78,6%..

Nelle mie hp due figure in formazione.. Come sempre una farfallabearsih e un abcd bullish..

Tutto dipende dal prossimo minimo C..

Presumibilmente domani si fara incrocio up fra le due medie

Quindi andiamo a cercare il max del ciclo sell.. Per individuarlo vedremo come fare se ci riesco da cellulare..

Max che deve essere maggiore del max del ciclo buy. Se non dovesse fare il max maggiore a quello di ieri si esce dal long per girarsi short alla rottura del min del ciclo sell.. Che se tutto va bene è quello fatto oggi..

In pratica alzo lo stop and reverse sul minimo di oggi mettendo in profit sicuro la mia posizione . E attendo lo sviluppo di domani.. Si si va sopra il max si userà al limite la tecnica di sperandeo per uscire oppure una rottura delle medie.

A livello di medie la mancata rottura della mmt+1 di oggi lo vivo come pullback. Lo avessi notato avendo davanti un PC avrei aperto un altra posizione.

Ciao samir..
 

nagual

mondo patafisico
Io continuo a rompere con le mie medie. :cool:

Un po' di esegesi che quando le idee si confondo bisogna allargare lo sguardo.

Dopo l'incrocio della vita, la 377 che incrocia al rialzo la 610 il 5 novembre del 2013, è stata testata la 610, fra ottobre 2014 e gennaio 2015; è stata testata la 377, il 7 luglio scorso.

Ora non ha da fare altro che testare la 144 e non scassasse la minchia.:clava:
 

Allegati

  • 2015-08-04_200703.png
    2015-08-04_200703.png
    400,3 KB · Visite: 129

samir

Forumer storico
Presumibilmente domani si fara incrocio up fra le due medie

------ -------------- ------.

A livello di medie la mancata rottura della mmt+1 di oggi lo vivo come pullback. Lo avessi notato avendo davanti un PC avrei aperto un altra posizione.

Ciao samir..


perdona ma l'eta' mi sta privando di mercurio e so lenta a capire, mi rimane solo l'esperienza dell'osservare:(

avresti aperto un altra posizione long?:mmmm:
 

Talloni

Forumer storico
Ora non ha da fare altro che testare la 144 e non scassasse la minchia.:clava:

Bravo tu si che mi piaci, e chiudere stu cazzu di gap che mi da fastidio. Così chiudo la put e possono anche andarsene affanchiurlo dopo.

EDIT: Argo, hai provato a vedere la durata media del tuo ciclo lunatico? C'è un perchè ma te lo dico dopo :D
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Presumibilmente domani si fara incrocio up fra le due medie

Quindi andiamo a cercare il max del ciclo sell.. Per individuarlo vedremo come fare se ci riesco da cellulare..

Max che deve essere maggiore del max del ciclo buy. Se non dovesse fare il max maggiore a quello di ieri si esce dal long per girarsi short alla rottura del min del ciclo sell.. Che se tutto va bene è quello fatto oggi..

In pratica alzo lo stop and reverse sul minimo di oggi mettendo in profit sicuro la mia posizione . E attendo lo sviluppo di domani.. Si si va sopra il max si userà al limite la tecnica di sperandeo per uscire oppure una rottura delle medie.

A livello di medie la mancata rottura della mmt+1 di oggi lo vivo come pullback. Lo avessi notato avendo davanti un PC avrei aperto un altra posizione.

Ciao samir..

I prezzi hanno violato la mm di riferimento. Seguirà la mm5.

Sul max del 3 il mt orario è al rialzo. Gira poi facendo il suo minimo sulla barra di minimo di ieri. Adesso ha girato di nuovo al rialzo.

Per questo sul minimo di ieri metto lo stop and reverse.

Il minimo mi identifica l'inizio del Sell..

Le regole diconobche si va a cercare un max su cui chiudere il long..

La seconda posizione che avrei dovuto aprire ieri sarebbe stata proficua
 

Argo

Forumer storico
I prezzi hanno violato la mm di riferimento. Seguirà la mm5.

Sul max del 3 il mt orario è al rialzo. Gira poi facendo il suo minimo sulla barra di minimo di ieri. Adesso ha girato di nuovo al rialzo.

Per questo sul minimo di ieri metto lo stop and reverse.

Il minimo mi identifica l'inizio del Sell..

Le regole diconobche si va a cercare un max su cui chiudere il long..

La seconda posizione che avrei dovuto aprire ieri sarebbe stata proficua

Posizione long al sicuro..

Si va verso il 78,6% di ritraccio.. A 23860.

Metto lo stop in profit sul max del 3/8. Se i prezzi tornano sotto i 23740 realizzero la posizione senza girarmi.

Questo perche fra il max del 3/8 e quello di oggi siamo a 127% di espansione e il rischio di avere un 5-0 pattern di valenza negativa è alto.

La rottura del livello del 127% che coincide con il 78,6% è un forte segnale bullish..

E noi dobbiamo trovare un max su cui liquidare la nostra posizione...

Dopotutto Sembra che questa tecnica funzioni..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto