Banche online Primo conto corrente online

Salve a tutti, sono nuovo del forum!

Ho da poco ricevuto una piccola eredità da parte di un mio parente, ed avevo intenzione di aprire un conto online (è vero, risparmiando sulla manodopera si ottengono tassi migliori, ma quali sono i rischi? E' la prima volta che apro un conto) e farlo maturare. Il problema è che di economia, ne capisco davvero poco, quindi preferisco chiedere consiglio a mani più esperte, sperando anche di imparare qualcosa. In questo periodo di crisi, voi che conto online mi consigliate?

Le caratteristiche principali devono essere in primis la sicurezza. Certo, è bello guadagnare tanto, ma vorrei far fruttare il mio piccolo patrimonio senza rischi. Immagino che per ottenere un tasso di interesse alto dovrò vincolarli, ed in tal proposito, non vorrei superare un anno, non posso permettermi vincoli troppo a lungo termine per adesso.

Grazie in anticipo, qualunque consiglio (anche opinioni personali, sulle vostre esperienze) è bene accetto! =)

ciao se hai gia un conto corrente, puoi pensare di aprire uno o piu conti deposito,
oppure un bel conto corrente webank o fineco su cui vincolare direttamente a buoni interessi ora cè il 4,5% per i nuovi clienti,
come sicurezza sono molto sicuri tutti

Salve a tutti, sono nuovo del forum!

Ho da poco ricevuto una piccola eredità da parte di un mio parente, ed avevo intenzione di aprire un conto online (è vero, risparmiando sulla manodopera si ottengono tassi migliori, ma quali sono i rischi? E' la prima volta che apro un conto) e farlo maturare. Il problema è che di economia, ne capisco davvero poco, quindi preferisco chiedere consiglio a mani più esperte, sperando anche di imparare qualcosa. In questo periodo di crisi, voi che conto online mi consigliate?

Le caratteristiche principali devono essere in primis la sicurezza. Certo, è bello guadagnare tanto, ma vorrei far fruttare il mio piccolo patrimonio senza rischi. Immagino che per ottenere un tasso di interesse alto dovrò vincolarli, ed in tal proposito, non vorrei superare un anno, non posso permettermi vincoli troppo a lungo termine per adesso.

Grazie in anticipo, qualunque consiglio (anche opinioni personali, sulle vostre esperienze) è bene accetto! =)

IWBank o WEBank.

Approfitto di questo 3d per chiedere se esistono - sono sicura di sì - conti online di banche svizzere (o di altri paesi "rifugio").... vorrei infatti trasferire (legalmente) parte del mio capitale per metterlo al sicuro in caso di catastrofi finanziarie :rolleyes:

qualche suggerimento? grazie

Se azzeri il canone Fineco, in alternativa se il "gruzzoletto" e' di almeno 75.000 euro puoi aprire anche il conto Genius First (Unicredit).

Costa 14 euro al mese ma se si hanno almeno 75.000 euro e' totalmente gratuito.

Magari li avessi, è una piccola somma! Volevo chiedere, per versare in un conto online, devo andare in una banca normale? che devo dirgli? E' il mio primo passo nel mondo bancario, abbiate pazienza. =)

Magari li avessi, è una piccola somma! Volevo chiedere, per versare in un conto online, devo andare in una banca normale? che devo dirgli? E' il mio primo passo nel mondo bancario, abbiate pazienza. =)
Ciao, per le banche online che fanno parte di gruppi bancari per i versamenti di contanti e assegni utilizzi gli sportelli del gruppo. Per esempio con Fineco hai gli atm evoluti di Unicredit dove puoi versare (in alcuni anche in orari di chiusura sportelli, di notte ecc.) in modo gratuito, puoi versare anche agli sportelli fisici di Unicredit, ma con un limite di operazioni gratuite. Webank invece fa parte del gruppo BPM, pure qui hai gli atm evoluti (ma in numero inferiore) e i versamenti agli sportelli fisici del gruppo sono sempre gratuiti.

Come discorso generale, se hai bisogno di fare versamenti per prima cosa guarderei a quali banche hanno sportelli comodi per te. Riguardo al far fruttare il gruzzolo estenderei la ricerca ai conti deposito, spesso più generosi dei conti corrente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto