Probabile rialzo dell'oro

Si, penso che succede proprio questo

io la vedo esattamente al contrario,almeno per un certo periodo di tempo, e nel breve anche da un punto di vista tecnico.....
comincio dal breve, e dalla tecnica...fascia di resistenza colossale tra 960-980, e max poco distanti, con un momentum morto" (è difficile che senza un driver,senza volumi, e con dei "muri" da superare possa "spaccare tutto,soprattutto livelli che hanno già respinto i prezzi piu' volte, e partendo comunque dall'alto e non dal basso)........

provando invece a "ragionare", qual è in questo motivo l'attrattività dell'oro?????...nei portafogli di istituzionali è presente dappertutto (prova ne sia che l'ETF ha "fuori" piu' di mille tonnellate).....
al momento non c'è inflazione,anzi,lo scenario non è piu' quello da fallimento globale,l'oro è un assett che non rende nulla, e in piu' è ben presente come detto, nei gtrandi portafogli.....

quale potrebbe essere il driver???un evento esogeno, ok, ma non faccio l'indovino e la probabilità statistica di avere un evento 11 settembre style è bassissima....e allora,perchè sarebbe da comperare, tanto piu' che se non sbaglio l'autore del 3d è lungo di $$$$$, o quanto meno lo "vede bene"..

quale potrebbe essere il driver???

Non so quale potrebbe essere il driver. Per ora possolo solo dire che sul grafico dell'oro c'è un grosso triangolone che sta per chiudersi. Vedremo se si chiude al rialzo o al ribasso. Io ho puntato al rialzo.

Non so quale potrebbe essere il driver. Per ora possolo solo dire che sul grafico dell'oro c'è un grosso triangolone che sta per chiudersi. Vedremo se si chiude al rialzo o al ribasso. Io ho puntato al rialzo.

..quello lo vedo anche io, ma come ben sai i triangoli in se' non vogliono dire nulla, possono essere figure sia di continuazione che di inversione, dipende da dove si esce.......io ho puntato esattamente nella direzione opposta, 2 spicci, ho shortato un mini ieri sera a 955, stpo a 976 e pronto a rivedere la view sopra 980....
comunque a tutti quelli che vogliono fare qualcosa, suggerisco il mini-lotto trattato sul CBOT elettronico, ZHZ9..lasciate perdere il resto..
ciao

e ricordatevi anche che i "giochi veri" si fanno dalle 14:20 ora italiana fino alle 19:30 , quando scambia sul COMEX, il mercato di riferimento piu' importante..il resto sono giochini..

io ho puntato esattamente nella direzione opposta, 2 spicci, ho shortato un mini ieri sera a 955

Okey. Dunque uno di noi due vince ed uno perde. Fa parte del gioco.
Vinca il migliore.
CIAO

Okey. Dunque uno di noi due vince ed uno perde. Fa parte del gioco.
Vinca il migliore.
CIAO

la cosa non mi preoccupa visto l'entità!!, in realtà sto testando un TS e lo voglio provare anche qui, non simulando, ma applicandolo con soldi reali,anche se pochi, cosi' come sto facendo sull'euro/usd con un micro lotto...

Okkio, a voi che siete SHORT sull'oro.
Se il triangolone si chiude al rialzo, il movimento potrebbe essere anche molto violento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto