FTSE MIB: congestione rialzista? (2 lettori)

Questa analisi è:

• giusta

Votes: 6 31,6%
  • sbagliata

Votes: 13 68,4%

• Total voters
    19

toptrading1

Forumer attivo
kuelo e che sarebbe ecri index??

tecnicamente caro sefu quella è una flag (e ci direbbe continuazione trend )
target 16500 che e poi lo stesso dell box che ci ha mentenuto in trend 24500 20500

ma la teoria e la pratica a volte convergono visto che nn si evince ma c'è la possibilita di un 3 minimo ma x far cio' lo spoor dovrebbe andare sopra 1130
mentre ora vale 1060...

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
tecnicamente caro sefu quella è una flag (e ci direbbe continuazione trend )
target 16500

E infatti io ho detto:

- sotto il segmento rosso si dovrebbe innescare un ribasso con probabile obiettivo 16.800 punti.

La possibilità di un ribasso del FTSE MIB fino in area 16.500 - 16.800 punti esiste ancora. Come esiste ancora la possibilità che il Dow Jones chiuda il testa e spalle ribassista e vada a 8.500. Anzi direi che la prima possibilità è conseguenza della seconda.

Tuttavia, almeno per il momento, il Dow Jones sembra di non volerne sapere di chiudere il T&S. E la figura che sembrava un testa e spalle ribassista (ha ingannato tanti analisti blasonati e non solo me) potrebbe essere qualcos'altro. Ovverosia un qualcosa che assomiglia fortemente ad un T&S ma non lo è.

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Esiste comunque un metodo migliore dell'analisi tecnica per prevedere i mercati.

polpo.JPG

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Esiste comunque un metodo migliore dell'analisi tecnica per prevedere i mercati.

Vedi l'allegato 72976

Ecco, vedi ?

Sono assolutamente convinto che mettendo il polpo Paul a prevedere rialzi e ribassi come in foto, magari non avrebbe i risultati strabilianti dei mondiali di calcio, ma sicuramente superiori (o non inferiori) a quelli derivanti dall'uso incrociato, stratificato, forsennato di tanti arnesi strizzacervelli.

Il che dovrebbe indurre una riflessione (del tutto seria, ad onta delle apparenze) circa l'effettiva utilità - o inutilità - di tutto il tempo e gli sforzi spesi in queste continue "previsioni". :down:

Sicuramente il ragionamento ha la meglio sugli orizzonti lunghi, ci mancherebbe (almeno si spera che un uomo sia superiore a un polpo nel capire se lo attendono vacche grasse o magre)...ma nel breve il polpo è forse perfino meglio degli analisti.

luisepe

Forumer storico
E infatti io ho detto:

La possibilità di un ribasso del FTSE MIB fino in area 16.500 - 16.800 punti esiste ancora. Come esiste ancora la possibilità che il Dow Jones chiuda il testa e spalle ribassista e vada a 8.500. Anzi direi che la prima possibilità è conseguenza della seconda.

Tuttavia, almeno per il momento, il Dow Jones sembra di non volerne sapere di chiudere il T&S. E la figura che sembrava un testa e spalle ribassista (ha ingannato tanti analisti blasonati e non solo me) potrebbe essere qualcos'altro. Ovverosia un qualcosa che assomiglia fortemente ad un T&S ma non lo è.

ma perche' farsi influenzare dalla concorrenza per me la giornata e' strong BUY

la tua analisi ad inizio pagina era perfetta

patrid

Trader tranquillo
Ecco, vedi ?

Sono assolutamente convinto che mettendo il polpo Paul a prevedere rialzi e ribassi come in foto, magari non avrebbe i risultati strabilianti dei mondiali di calcio, ma sicuramente superiori (o non inferiori) a quelli derivanti dall'uso incrociato, stratificato, forsennato di tanti arnesi strizzacervelli.

Il che dovrebbe indurre una riflessione (del tutto seria, ad onta delle apparenze) circa l'effettiva utilità - o inutilità - di tutto il tempo e gli sforzi spesi in queste continue "previsioni". :down:

Sicuramente il ragionamento ha la meglio sugli orizzonti lunghi, ci mancherebbe (almeno si spera che un uomo sia superiore a un polpo nel capire se lo attendono vacche grasse o magre)...ma nel breve il polpo è forse perfino meglio degli analisti.

Sono stato io il primo, o tra i primi, a volere il Polpo Paul su I.O.
La Direzione però mi sa che preferisce i Guru, eh,eh,eh...
A parte gli scherzi, mi consenta di dissentire.
Nel breve periodo, 2-10 gg. ci sono degli strumenti semplicissimi che sono abbastanza affidabili per intuire che direzione prende il mercato.
Cordiali saluti.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Nel breve periodo, 2-10 gg. ci sono degli strumenti semplicissimi che sono abbastanza affidabili per intuire che direzione prende il mercato.

Faccio il neofita con la solita domanda....
Ci spieghi come possiamo fare(a beneficio anche di tutti quelli che leggendo questo post hanno la domanda che gli frulla nel cervello) :D

patrid

Trader tranquillo
Faccio il neofita con la solita domanda....
Ci spieghi come possiamo fare(a beneficio anche di tutti quelli che leggendo questo post hanno la domanda che gli frulla nel cervello) :D

Medie mobili, linee di tendenza e ..... niente più.
Tutto il resto è distrazione.
Certo, c'è da studiare i grafici, osservare i comportamenti delle quotazioni, ricavarne delle intuizioni e metterle alla prova per giungere a delle regole generali.
Buono studio e.... provate da voi stessi. Se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti!
Cordiali saluti.

Users who are viewing this thread

Alto