MAIL DEL 6.6.23
Oggetto : 
verifica sintesi patrimonio
cliente Antonio xxxxxxxx
CF xxxxxxxxxxx
IBAN xxxxxxxxxxx
Dossier Titoli n. xxxxxxxxxxxx
Si chiede gentilmente di verificare alla data odierna la “sintesi del patrimonio” sul mio CC come richiamato in oggetto .
In relazione a ciò si evidenzia una larga incongruenza tra quanto posseduto (somma dei titoli e della liquidità euro xxxxxxxxx titoli + xxxxxxx liquidità = xxxxxxxxxxx euro) e quanto invece compare in “andamento del patrimonio” e “composizione del patrimonio” xxxxxxx € .
In particolare si rileva un cospicuo incremento del “patrimonio visualizzato” in corrispondenza della data 10.05.23 .
Quanto riportato è riscontrabile anche dal grafico che compare in “andamento del patrimonio”.
 
L' analisi del dossier titoli consente di verificare che le variazioni sono dovute alla valorizzazione dei 
titoli SNS.
A riguardo si rileva quanto segue:
-     i    titoli SNS sono al momento espropriati ed il previsto rimborso NON è    stato ancora accreditato ed in particolare non se ne conosce    l'effettivo esito. In ragione di ciò è oggettivamente assurdo che    siano stati valorizzati.
 
-     i    menzionati titoli proprio nella qualità di titoli    espropriati (dal    lontano 2013) vanno valorizzati a zero così come era inizialmente    su IW Banck e come è ancora ad oggi in tutte le Banche in cui sono    presenti tali obbligazioni.
 
 
 
-     facendo    riferimento specificamente al titolo SNSBK    5/18 6.625 SUB si    nota che da un iniziale valore di xxxxx errato (si detiene invece un    nominale di xxxxxx da valorizzare a zero) si porta una    valorizzazione di xxxxxx che non corrisponde neanche al previsto    rimborso ad oggi in ogni caso ancora non accreditato. 
Resto in attesa dei Vs chiarimenti.
Cordiali saluti
xxxxxxxx
PS Allego i PDF degli screenshot cui mi riferisco nella presente.
RISPOSTA PERVENUTA OGGI
Gentile Signor xxxxx,
Al momento non è possibile escludere i titoli espropriati dalla valorizzazione del suo Patrimonio per cui possiamo solo inoltrare richiesta di apposito sviluppo, tuttavia consigliamo di visualizzare sempre il valore dei propri titoli dalla pagina Portafoglio delle piattaforme di Trading che consente di vedere l'ultima quotazione degli stessi.
Rimaniamo a Sua disposizione al numero verde 800991188
I nostri migliori saluti
Servizio Clienti Trading Fideuram Direct
Quindi conosciamo l'errore ma non possiamo farci nulla ? ...