Non conosco, non so. Non ho visto il grafico completo, mi limito a un paio di considerazioni su quello che hai postato.
Ho seguito recentemente un corsetto di analisi tecnica tenuto da Riccardo Bolgia. Lui sostiene che bisogna cercare le cose facili, mentre noi andiamo a impelagarci in quelle difficili e ci facciamo del male con le nostre mani. Dice che se lanciassimo la monetina per aria e decidessimo se comprare o vendere in base a quella, ci rimetteremmo soltanto le commissioni perchè faremmo 50% di operazioni giuste e 50% sbagliate e andremmo in pari. Quindi quelli che perdono in borsa ci mettono tutta la loro intelligenza per peggiorare il più semplice dei trading system fatto con la moneta.
Come fare le cose semplici ? Lui dice di comprare i titoli il cui grafico comincia in basso a sinistra e finisce in alto a destra. Non comprare quelli che cominciano in alto a sinistra e finiscono in basso a destra.
Ovvero seguire i trend, perchè i titoli seguono i trend e ci conviene seguirli anche a noi se vogliamo seguire i titoli. Nel grafico di Isagro le medie mobili (6gg e 50gg) sono in negativo, non c'è quindi un trend positivo definito e neanche accennato.
Ciò detto non è detto che non ci si possa arricchire, è però detto che non è nè prevedibile nè probabile sulla base del grafico.
Scusa se sono spocchioso, lo faccio con allegria perchè in questi giorni sto cercando di allenarmi ad applicare quella filosofia che mi pare utile.
Ezio