Isagro (ISG) pronta ai botti di fine anno!

Gennius

Banned
pronta ai botti di fine anno!

ISAGRO!!!!
1133782433it-isg.gif

Non conosco, non so. Non ho visto il grafico completo, mi limito a un paio di considerazioni su quello che hai postato.

Ho seguito recentemente un corsetto di analisi tecnica tenuto da Riccardo Bolgia. Lui sostiene che bisogna cercare le cose facili, mentre noi andiamo a impelagarci in quelle difficili e ci facciamo del male con le nostre mani. Dice che se lanciassimo la monetina per aria e decidessimo se comprare o vendere in base a quella, ci rimetteremmo soltanto le commissioni perchè faremmo 50% di operazioni giuste e 50% sbagliate e andremmo in pari. Quindi quelli che perdono in borsa ci mettono tutta la loro intelligenza per peggiorare il più semplice dei trading system fatto con la moneta.

Come fare le cose semplici ? Lui dice di comprare i titoli il cui grafico comincia in basso a sinistra e finisce in alto a destra. Non comprare quelli che cominciano in alto a sinistra e finiscono in basso a destra.

Ovvero seguire i trend, perchè i titoli seguono i trend e ci conviene seguirli anche a noi se vogliamo seguire i titoli. Nel grafico di Isagro le medie mobili (6gg e 50gg) sono in negativo, non c'è quindi un trend positivo definito e neanche accennato.

Ciò detto non è detto che non ci si possa arricchire, è però detto che non è nè prevedibile nè probabile sulla base del grafico.

Scusa se sono spocchioso, lo faccio con allegria perchè in questi giorni sto cercando di allenarmi ad applicare quella filosofia che mi pare utile.

Ezio

Nessundorma ha scritto:
Dice che se lanciassimo la monetina per aria e decidessimo se comprare o vendere in base a quella, ci rimetteremmo soltanto le commissioni perchè faremmo 50% di operazioni giuste e 50% sbagliate e andremmo in pari.

Certamente per scegliere i titoli potremmo anche fare ambarabà ciccì coccò :-D però c'è qualche problema:

1) andresti in pari su un numero grande abbastanza di transazioni, mentre nella realtà potresti fare benissimo tutte le prime operazioni in perdita e annullare il capitale.

2) se le prime operazioni sono in perdita il capitale si riduce, e supponendo che i guadagni si distribuiscano normalmente, non c'è alcuna garanzia che tu riesca a restare pari.

Per concludere ti offro una considerazione: se fare un portafogli che mantiene intatto il suo valore fosse facile come tirare una monetina, credo che nessuno si sarebbe scomodato ad elaborare la teoria delle opzioni...

Nessundorma ha scritto:
Dice che se lanciassimo la monetina per aria e decidessimo se comprare o vendere in base a quella, ci rimetteremmo soltanto le commissioni perchè faremmo 50% di operazioni giuste e 50% sbagliate e andremmo in pari.
Ragazzi qua siete troppo seri e non notate il sapiente uso dei congiuntivi. Se lanciassimo, se decidessimo. E' ovvio che non è un consiglio, è un paradosso per farci ragionare sul fatto che la statistica della monetina applicata alla borsa è più favorevole: 1) del rosso e nero applicato alla roulette (dove lo zero riduce le possibilità favorevoli a 18/37) 2) delle decisioni che spesso i "traders" applicano alla borsa e che li portano a perdere, venendo battuti quanto a performance da una semplice monetina.
NON FATE SCELTE TIRANDO LA MONETINA, STUDIATE E DOCUMENTATEVI

Users who are viewing this thread

Back
Alto