Indici Italia PROPOSTA per ARGEMA e X i trader navigati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
impa...
l'errore è non usare lo stop loss, non l'analisi che fai
e l'errore è cercare di prendere sto minimo che non arriva mai
e qualunque considerazione sbagliata può portarti ad allargare il buco, piuttosto meglio spegnere il pc per due anni
per questo ho postato ironicamente
se arriva il downgrade e la fed non pompa soldi altro che 12300, arriviamo a 7000 veramente
.
.
Mi sputo allo specchio almeno 6 volte al giorno per questo....:down:

hei, giovani......tematizzatevi sul 3d.....e chiamate A R G E M A.....mi piacerebbe sapere che ne pensa dei 5 testoni x le 3 domande, scelti da chi????

MA DA QUESTI BEI RAGAZZI DEL FORUM!!!!! (siamo noi, eh..)

.
.
Mi sputo allo specchio almeno 6 volte al giorno per questo....:down:

Impa, non esagerare:). Non serve colpevolizzarsi troppo.
Dobbiamo tutti imparare, anche dai loss, purtroppo.
L'errore è stato entrare, perchè lo stop loss ha la funzione di limitare le perdite, nel punto in cui si ritiene che il mercato possa girarsi dall'altra parte.
Ma quando sei entrato il mercato era già pesantemente dall'altra parte.
C'erano candele verdi, ma servivano appunto allo scopo.

.
.
Ciao....è una situazione di emergenza...ognuno dovrebbe mettere da parte un pò di orgoglio e uscire dal recinto sacro del suo 3d....purtroppo mi sa che è facile a parole!

In effetti è così e non me lo sono mai spiegato.
Con le debite eccezioni succede che chi apre un thread poi vi si rinchiude
dentro come in una torre d' avorio. Ed a volte non accettando nemmeno
il contradditorio. Non credo sia questo un comportamento costruttivo.

In conclusione, l' idea è buona.

Impa, non esagerare:). Non serve colpevolizzarsi troppo.
Dobbiamo tutti imparare, anche dai loss, purtroppo.
L'errore è stato entrare, perchè lo stop loss ha la funzione di limitare le perdite, nel punto in cui si ritiene che il mercato possa girarsi dall'altra parte.
Ma quando sei entrato il mercato era già pesantemente dall'altra parte.
C'erano candele verdi, ma servivano appunto allo scopo.

In effetti è così e non me lo sono mai spiegato.
Con le debite eccezioni succede che chi apre un thread poi vi si rinchiude
dentro come in una torre d' avorio. Ed a volte non accettando nemmeno
il contradditorio. Non credo sia questo un comportamento costruttivo.

In conclusione, l' idea è buona.
.
.
Grazie per gli interventi.
A questo punto mando un MP ad ARGEMA, probabilmente impegnato in altro o in vacanza, perchè gradirei la sua opinione su questo brainstorming 5x3....se qualche altro moderatore volesse intervenire, grazie!

Ciao,
non sono in vacanza ma sono estremamente impegnato ed incredibilmente stanco per il tanto lavoro, le ferie non fatte, etc.

L'iniziativa ha degli elementi positivi, ma è probabilmente sbagliata alla base.
Di che base sto parlando? Del fatto che molti di voi non hanno una adeguata asset allocation, non hanno una adeguata attitudine a stoppare le perdite tramite stop loss.

Quello che vorreste, con una iniziativa simile, è impossibile: voi vorreste trovare cosa faranno i mercati, ma questo è impossibile.
Ed è questo che vi interessa realmente,ovvero 5 esperti che, dopo aver discusso, trovano una linea comune, perchè se le 5 opinioni fossero diverse .. tutto quello che vi resterebbe è "scegliere quella che + vi piace, o che più vi convince", ma questo lo potete avere già leggendo i vari threads.

Ma se anche 5 esperti trovassero una linea comune, ed è molto improbabile se non impossibile, perchè è impossibile non vedere le cose in maniera differente, in uno scenario così fortemente confuso, dilaniato da spinte rialziste e ribassiste, .. se anche si trovasse questa linea comune .. a voi mancherebbe comunque una asset allocation, una attitudine ad usare gli stop loss.... e sareste da capo, perchè anche tutti gli esperti del web italiano messi insieme, non danno la sicurezza che i mercati andranno proprio come prevedono loro.

Il trading è fatto di disciplina (quanti usano tecniche di copertura e stop loss) e di una asset allocation fatta bene (ma qui dentro quanti di voi la fanno? quanti hanno delle obbligazioni in portafoglio? quanti hanno comprato oro?).
Senza queste due cose, siete foglie al vento. E non siete nemmeno in grado di replicare l'operatività dei trader più navigati, visto che loro le tecniche di copertura le usano.

Quello di cui dovreste essere affamati, invece che di "long o short?", sono gli elementi didattici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto