Proposta: un Blog di questa sezione (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Che il Blog sia una sorta di foglio bianco su cui chi possano scrivere anche persone che non hanno molto da dire forse è da escludere, ma non credo che neanche Argema volesse qualcosa del genere... probabilmente intendeva riferirsi a qualcuno che non scrive ma aiuta ad allestire i contenuti del blog ... insomma, dà una mano nell'attività organizzativa...

esatto :up:
è un modo per dare una mano
della serie "magari non sono in grado diconsigliare una obbligazione perchè sono all'inizio .. ma voglio ricambiare chi invece la consiglia e mi fa imparare aiutando il blog della sezione".
Una roba del genere. Un modo per far si che l'impegno di ciascun contributore sia molto leggero.
Se infatti ci fosse un solo autore .. dovrebbe fare tutto lui, e sarebbe un peso.
Se vi fossero 6 .. 7 .. 10 autori, ciascun singolo autore farebbe un articolo a settimana magari, o anche meno.
Se il blog facesse un articolo al giorno (numero ottimale) e vi fossero 20 autori .. l'impegno sarebbe 1 articolo al mese. E' solo per farvi capire .. per spiegare come rendere non gravoso un blog.
 
Salve a tutti

Vi seguo da un po', molto interessante l'iniziativa, spero di imparare qualcosa da voi e di portare anche un modestissimo contributo

saluti

JB
 

lorenzo63

Age quod Agis
esatto :up:
è un modo per dare una mano
della serie "magari non sono in grado diconsigliare una obbligazione perchè sono all'inizio .. ma voglio ricambiare chi invece la consiglia e mi fa imparare aiutando il blog della sezione".
Una roba del genere. Un modo per far si che l'impegno di ciascun contributore sia molto leggero.
Se infatti ci fosse un solo autore .. dovrebbe fare tutto lui, e sarebbe un peso.
Se vi fossero 6 .. 7 .. 10 autori, ciascun singolo autore farebbe un articolo a settimana magari, o anche meno.
Se il blog facesse un articolo al giorno (numero ottimale) e vi fossero 20 autori .. l'impegno sarebbe 1 articolo al mese. E' solo per farvi capire .. per spiegare come rendere non gravoso un blog.

Mi espongo :)lol::lol:): in questi termini 1 articolo +/- trisettimanale potrebbe non essere un peso; si potrebbe organizzare con una lista di argomenti che potrebbero essere listati come tema o traccia settimanalmente e concordati con Mods e/o Presidente e poi postarne il risultato...
 

mauriliano

Nuovo forumer
esatto :up:
è un modo per dare una mano
della serie "magari non sono in grado diconsigliare una obbligazione perchè sono all'inizio .. ma voglio ricambiare chi invece la consiglia e mi fa imparare aiutando il blog della sezione".
Una roba del genere. Un modo per far si che l'impegno di ciascun contributore sia molto leggero.

proprio cosi' :up:,
vi leggo da poco tempo, ma con molto interesse !!
Mi raccomando, facci sapere quando il blog sara' pronto, per capire come ci si puo' registrare :help:, leggere e imparare ancora di piu'.
State facendo un ottimo lavoro ;).
Grazie :) Mau
 

paologorgo

Chapter 11
Mission del Blog

Deng Xiao Ping disse un giorno ai cinesi: “Arricchitevi !”
Lo presero in parola e si misero a sgobbare sodo. Da allora - e sì che saranno passati venti anni, anzi di più - non si sono mai fermati.
E’ lo stesso appello che i forumisti di Investire Oggi lanciano ai lettori del Blog obbligazionario: “Arricchitevi !”
Di conoscenza, lasciandovi guidare dalla curiosità intellettuale, dalla voglia di approfondire qualcuno dei tanti temi che popolano il variegato mondo obbligazionario.
Con la conoscenza verranno anche i soldi, non temete. O almeno, ne perderete in misura assai minore che non seguendo i suggerimenti del vostro direttore di banca “di fiducia”.
Sono, anche queste, soddisfazioni.
Buona lettura a tutti, e cercate di intervenire spesso, qui e sul forum.
 

Users who are viewing this thread

Alto