Proposta: vogliamo fare delle elezioni per moderatori della sezione?

Come si svolgeranno le elezioni?

Tratto da https://www.investireoggi.it/forums/threads/thread-ufficiale-del-regolamento-di-piazza-affari.93795/

Elezione dei moderatori

Possono partecipare all’elezione dei moderatori tutti i forumisti che risultano essere attivi al momento dell’inizio delle elezioni, come descritti nel paragrafo “Metodo democratico”.
Ciascun forumista può candidarsi all’incarico di moderatore se ha postato almeno 50 contributi utili alle discussioni nella sezione "Piazza Affari", di cui almeno 30 negli ultimi 3 mesi. La candidatura deve essere presentata sul thread Thread ufficiale delle candidature a moderatore .

Le votazioni per la elezione dei moderatori avvengono a scrutinio palese.
Le votazioni si terranno mediante un sondaggio (o analogo meccanismo) che consenta di esprimere le preferenze per i candidati moderatori.
Il processo elettorale rimane aperto 10 giorni, durante la quale si può votare esprimendo fino ad un massimo di 3 preferenze.

Risultano eletti i primi 5 candidati alla carica di moderatore per numero di preferenze ottenute. In caso di ex aequo, risultano eletti tutti i candidati moderatori che hanno ottenuto lo stesso numero di voti utili, anche se eccedono le 5 unità.
I candidati eletti vengono proclamati moderatori il giorno successivo alla chiusura del processo elettorale e restano in carica per due anni.

Qualora il numero di candidati moderatori sia pari o inferiore a 5, il team di moderazione uscente ha facoltà di saltare la fase delle elezioni ed iniziare il passaggio di consegne al nuovo gruppo dopo la conclusione della fase di presentazione delle candidature.

I forumisti attivi possono rivestire l'incarico di moderatore per un numero indeterminato di mandati.

Decade dal proprio incarico ed è bannato in permanenza dal forum il moderatore che abbia contattato uno o più forumisti per offrire propri prodotti o servizi a pagamento.​

scusi argema,

ma diciamo uno si vuole candidare… facciamo un esempio uno caso :d:… il becchino per dire
come deve fsre? a chi manda la candidatura?

mia domanda eh?!?!?

si possono proporre le candidature?
se io mi candido e vinco posso rinunciare e delegare un altro concorrente?

mie domande eh?!?!?!

Anche se non lo farebbe mai... Snapo tutta la vita

perchè nn posso farlo:tristezza:

ci vogliono equilibrio...tempo...imparzialità...

e ahimè rimango uno squilibrato partigiano sempre di corsa :d:

per quanto uno ci lavori su se stesso...lo scorpione pungerà sempre la rana a rischio della propria vita:)

in 10 anni ne ho letti di topic, msg e utenti

se dovessi fare dei nomi con le caratteristiche elencate direi:

lupo
dog
giapao
elfo
nagual

sono contrario alla moderazione così come sono contrario a qualsivoglia forma di controllo(è la mia natura), ma siamo in casa d'altri e allora dobbiamo accettare le regole altrui

ciò che spero è che altri squilibrati come me nn si candidino perchè...forse è proprio quello che lo scorpione vorrebbe:D:D:D

Buongiorno, non sono iscritto da molto ma in caso di votazione suggerirei Samir ( che mi pare abbia già espresso parere negativo ) , Noway , Alexreferee.

scusi argema,

ma diciamo uno si vuole candidare… facciamo un esempio uno caso :d:… il becchino per dire
come deve fsre? a chi manda la candidatura?

mia domanda eh?!?!?

si possono proporre le candidature?
se io mi candido e vinco posso rinunciare e delegare un altro concorrente?

mie domande eh?!?!?!

Ho aperto un thread specifico dove candidarsi. https://www.investireoggi.it/forums...e-tempo-sino-al-27-sett-per-candidarsi.93796/
Si possono proporre candidature di altre persone... ma ovviamente quelle persone dovranno poi candidarsi da sole.