Quarter Horse
Nuovo forumer
Grazie per lo SP. Per quanto riguarda la MMC della veloctà non ti preoccupare ... quando e se avrai un po' di tempo e ti stimolerà l'idea di farla ben venga, altrimenti benone comunque.
saluti
saluti
Grazie per lo SP. Per quanto riguarda la MMC della veloctà non ti preoccupare ... quando e se avrai un po' di tempo e ti stimolerà l'idea di farla ben venga, altrimenti benone comunque.
saluti
1. Quando mi dici che queste cose le hai abbandonate da tempo, un po' mi scoraggi perchè io sono agli inizi e se uno in gamba e "navigato" come te mi fa capire che non sono sulla strada giusta, mi viene la voglia di abbandonare .... ma per seguire cos'altro ??!! E' una domanda retorica, naturalmente, non volgio assolutamente sapere quale sia il tuo medodo (che ti sarai costruito in anni di lavoro e sacrifici).
Sei un Grande.
trasl1 = CALL "traslazione"[n+n/4,numbarre]
trasl2 = CALL "traslazione"[n+n/2,numbarre]
mmcbreve =Average[n/2](trasl1)
mmclunga = Average[n](trasl2)
indciclo = mmcbreve - mmclunga
vel1 = indciclo - indciclo[1]
mmc1 = Average[n](vel1)
vel2 = mmc1 -mmc1[1]
mmc2 = -Average[n](vel2)
return mmc2
trasl1 = CALL "traslazione"[n+n/2+n/4,numbarre]
trasl2 = CALL "traslazione"[2*n,numbarre]
mmcbreve =Average[n/2](trasl1)
mmclunga = Average[n](trasl2)
indciclo = mmcbreve - mmclunga
vel1 = indciclo - indciclo[1]
mmc1 = Average[n](vel1)
vel2 = mmc1 -mmc1[1]
mmc2 = -Average[n](vel2)
vel3 = mmc2 -mmc2[1]
mmc3 = Average[n](vel3)
return mmc3
auguri e grazie anche per la segnalazione
sto lavorando per fargli fare un lookback:
quando cambia tendenza, va indietr e corregge ziggy e trend
inzomm' ci provo![]()
errore nel mio codice ...
debugging
a presto![]()
Devi inserire p3 come variabile.
Il remark ti dice appunto di inserirlo come variabile e prendere come valore di default 65.
Non ho guardato con attenzione il codice ma visto che usa il dpo occhi aperti perche' e' un indicatore che potrebbe modificarsi nel passato allo scorrere del tempo (e quindi in particolare risulta inutilizzabile per backtestare un ts che ne faccia uso, un po' come lo zig-zag o le mmc).
per aspera ad astra !!
la macro 'gauge'
feedback e commenti graditissimi
ringraziamento ancora a Tetsuo per il codice originale![]()