Buonasera,
lo S&P500 sembra che voglia darmi una mano a portare avanti proficuamente questa discussione.
Con la doji che si è disegnata ieri mi da l'occasione di illustrare un altro elemento fondamentale del mio metodo.
Guardate le due linee, la rossa e la blu: ambedue passano praticamente precise sulla chiusura di tre candele dalle ombre lunghissime e dal corpo striminzito o inesistente, si incrociano proprio sulla candela di oggi.
Per me questa evenienza identifica quello che altri chiamano un setup, oggi è un giorno nel quale il prezzo subirà o un'inversione o una potente spinta nella direzione già intrapresa.
Non so perchè questo avvenga ma ho molte volte sperimentato che quando si verificano questi incroci fra le linee che traccio, indipendentemente dal fatto che il prezzo si trovi a contatto con esse oppure lontano, si ha questa esplosione di potenziale. Il fatto che oggi, al momento abbia fatto il massimo a contatto dell'incrocio mi porta a pensare che la direzione futura sia verso il basso, però al momento ha recuperato un'importante media.
Prestare la massima attenzione ad ogni minimo ulteriore calo del prezzo.