L'equilibrio e il potenziale.

Ciao Nagual, ti ringrazio per aver riesumato questo meraviglioso 3D.

In effetti guardando i tuoi grafici trovavo parecchi aspetti mai visti sui libri di A.T.

In particolare la genialata di tirare i ventagli dalle doji.

Qualcosa ero riuscito a indovinare guardando le mm e le boll settate ai numeri "magici" ma il 144 mi faceva più pensare a Gann.

Tra l'altro ho anche scoperto che sei meno ermetico di quello che sembra... :)

ciao e bravo

Marco

Se avete dubbi chiedete, cercherò di rispondere.
Ti sei azzardato a mettere questa frase e io mi precipito, facendotene pagare le conseguenze. :D
A parte gli scherzi, sperando di non importunarti con troppe domande, premetto che sono affascinato dal sistema di cui non avevo mai sentito parlare: complimenti per aver sviluppato un sistema tutto tuo, immagino con lo studio e la perseveranza :bow::bow:.
Ho fatto questa lunga premessa per chiarire la mia posizione nei tuoi confronti: di stima.

Era necessaria perchè adesso, solo per capire meglio, faccio l'avvocato del diavolo.

1) Hai segnato due doji che hai definito "simili": una ha una lower shadow quasi inesistente, l'altra ha sia upper che lower shadow. Il body è simile a quello di tante altre candele... Cosa ti porta a definirle simili? E' una definizione "post hoc", soggettiva tua basata sull'esperienza, oppure hai dei criteri? Momentum e RSI così settati?

2)..... Ne avrei altre ma forse una alla volta basta

Ripeto, solo per capire meglio, per imparare...Nessuna critica, anzi :)

Ciao

Mi sembra chiaro e limpido che tutti e 2 indicano che siamo alla frutta con il rialzo e che sicurissimamente si scenda lunedi.....
Buon lunedi nero a tutti
speriamo in un nulla di fatto del g20 e un bel crollo del nikkey che ha anche lui piu di un gap up aperto da chiudere...
Pronti a vendere titoli e comprare xshortspmib/dax/banche/america e qualche puttino
puttiamoci tutti insieme che facciamo neri gli mm
grazie x avermi venduto xshort a 92 venerdi,ne ho parecchi in saccoccia e non vedo loro di portare a casa un bel supergainnnnnnnnnnnnnn
puttiamoci i gap up sono sempre stati chiusi con buone soddisfazioni
fuori non è cambiato niente anzi le fabbriche che chiudono sono sempre di piu e c'è sempre meno lavoro
shortissimamente short
a lunedi e buon lunedi nerissimo a tutti

Mi sembra chiaro e limpido che tutti e 2 indicano che siamo alla frutta con il rialzo e che sicurissimamente si scenda lunedi.....
Buon lunedi nero a tutti
speriamo in un nulla di fatto del g20 e un bel crollo del nikkey che ha anche lui piu di un gap up aperto da chiudere...
Pronti a vendere titoli e comprare xshortspmib/dax/banche/america e qualche puttino
puttiamoci tutti insieme che facciamo neri gli mm
grazie x avermi venduto xshort a 92 venerdi,ne ho parecchi in saccoccia e non vedo loro di portare a casa un bel supergainnnnnnnnnnnnnn
puttiamoci i gap up sono sempre stati chiusi con buone soddisfazioni
fuori non è cambiato niente anzi le fabbriche che chiudono sono sempre di piu e c'è sempre meno lavoro
shortissimamente short
a lunedi e buon lunedi nerissimo a tutti

Beato te che non hai dubbi.

Ma a quanto vorresti portarlo il Nikkei? A 500?

:)

Capture28-03-2009-19.11.25.gif

...

1) Hai segnato due doji che hai definito "simili": una ha una lower shadow quasi inesistente, l'altra ha sia upper che lower shadow. Il body è simile a quello di tante altre candele... Cosa ti porta a definirle simili? E' una definizione "post hoc", soggettiva tua basata sull'esperienza, oppure hai dei criteri? ...

Le due in basso sono simili per posizione rispetto alla linea nera, le due in alto per quel che esprimono, un esaurimento della spinta. Io però volevo evidenziarle per confrontarle in rapporto alla posizione delle medie veloci, la 13 rosa e la 21 nera.

Per dirla chiara do una certa probabilità che quella di ieri su STM sia mendace.

Siccome mi sembra che molti facciano fatica a leggere i miei grafici, eppure mi sembrano sempli, :D ho approfittato del fatto che stavo dando un'occhiata a quello di STM per aggiungervi una sorta di legenda che mette in rilievo i punti essenziali da valutare.

Se avete dubbi chiedete, cercherò di rispondere.

Ciao
Dalla close del 9 marzo un discreto recupero nel breve -medio quel prezzo potrebbe raprresentare una svolta .
Possiamo dire che con quell affondo del 9 marzo abbiamo avuto la chiusura del canale discendente che l'ha contraddistinta nell'ultimo anno , speriamo ! ad ogni modo va seguita :up:
saluti
green

Quando ho visto per la prima volta questo 3d non avrei mai e poi mai pensato di poter scrivere qualcosa qui dentro.Da qui è cominciata la mia seconda vita borsistica, la prima è meglio che la lasciamo perdere...:D

Questo thread mi ha dato la "vista" come quando un miope mette gli occhiali e si rende conto che prima vedeva male e solo ora riesce a vedere bene.In definitiva mi ha fatto rendere conto di come si possa muovere il mercato in ottica di lungo termine e questo non è poco perchè diventi cosciente dei rischi che ti vai ad assumere quando prendi una posizione, cosa che prima sistematicamente non facevo.Poi siccome sono curioso ho cominciato a smanettare e a provare oscillatori,medie ed altro in varie configurazioni però assumendo sempre come parametri di riferimento i numeri di Fibonacci (input recepito sempre qui dentro).Se guardate nei primi post si nota un Drenaggio ancora acerbo;se notate i suoi interventi ora vi renderete conto dell'enorme salto di qualità che anche lui ha avuto.:bow:

Penso che nagual abbia aperto un pò gli occhi a tutti quelli che hanno voluto dedicargli del tempo e in borsa,avere gli occhi aperti e rendersi conto di quello che si stà facendo e a quello a cui si può andare incontro,non è cosa da poco.Grazie nag.:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto