nagual
mondo patafisico
tontolina ha scritto:grazie
dicevi così? Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1197465602provapotenziale.gif
Sì, dicevo proprio così, anche se oggi si balla la rumba.
E' un'ottima occasione per incominciare ad introdurre il discorso sulle medie mobili.
Io uso solo ed esclusivamente medie mobili semplici, forse sarà una mia fissa ma penso che il ritmo del prezzo non tolleri perturbazioni sulla misura quali quelle che possono dare le medie esponenziali che sovrappesano il passato prossimo rispetto a quello più lontano, per me il ritmo si estende fluido al di là del tempo.
Le mie medie sono settate sulla serie di fibonacci; preferisco usare le sma 13, 21 55, 144, 377, 610.
La sma 144 la considero la sovrana, la media che domina il ritmo di fondo; in associazione ad essa uso le bollinger band, quindi non settate alla maniera clasica su 20 periodi con deviazione standard a 2.00 ma su 144 periodi con deviazione a 1.68.
Questo è il frame a 60 minuti dello S&P500 con questi indicatori, osservate con la massima attenzione il comportamento del prezzo rispetto alla media.