Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (3 lettori)

tetsuo

Guest
Esiste in prorealtime un comando che corrisponda al comando AFL di amibroker valuewhen ?

se voglio sapere nei 20gg passati il progressivo della barra il cui valore è il massimo degli stessi 20gg come faccio?


io per ora non ho trovato di meglio di pensare ad un ciclo FOR:

Codice:
n = 0
BarraMassimo = barindex - 20
for n = 0 to 20
   if high[n] > High[barindex-BarraMassimo] then
      BarraMassimo = barindex - n
   endif
next


purtroppo è così. Non essendoci un comando apposito, ogni tipo di "valuewhen" va trattato in modo diverso secondo il tipo di condizione che si ricerca.
Nell'esempio da te postato un ciclo for (o while) è essenziale in quanto si va a ricercare una condizione che sapremo dove si è verificata solo dopo un tot numero di barre (20 nell'esempio).

Però io lo scriverei così il codice per il tuo caso, se ho capito bene.

Codice:
for n=0 to 19 [COLOR=Blue]//cerchiamo in 20 barre compresa quella attuale che è 0[/COLOR]
if high[n]=highest[20](high) then 
barradelmassimo=barindex-n [COLOR=Blue]//se il massimo che il ciclo sta analizzando è il  massimo a 20 barre allora si calcola la sua barra[/COLOR]
break[COLOR=Blue]//quando la condizione risulta vera il ciclo si  interrompe[/COLOR]
endif
next
[COLOR=Blue]
[/COLOR]
Barat hai provato a usare il tuo codice NR4bar per costruire uno screener ....potrebbe essere interessante.....:up:

Ciao
 

Barat

Forumer attivo
purtroppo è così. Non essendoci un comando apposito, ogni tipo di "valuewhen" va trattato in modo diverso secondo il tipo di condizione che si ricerca.
Nell'esempio da te postato un ciclo for (o while) è essenziale in quanto si va a ricercare una condizione che sapremo dove si è verificata solo dopo un tot numero di barre (20 nell'esempio).

Però io lo scriverei così il codice per il tuo caso, se ho capito bene.

Codice:
for n=0 to 19 [COLOR=blue]//cerchiamo in 20 barre compresa quella attuale che è 0[/COLOR]
if high[n]=highest[20](high) then 
barradelmassimo=barindex-n [COLOR=blue]//se il massimo che il ciclo sta analizzando è il  massimo a 20 barre allora si calcola la sua barra[/COLOR]
break[COLOR=blue]//quando la condizione risulta vera il ciclo si  interrompe[/COLOR]
endif
next
Barat hai provato a usare il tuo codice NR4bar per costruire uno screener ....potrebbe essere interessante.....:up:

Ciao

Grazie Tetsuo hai inteso benissimo!
La tua soluzione è più performante della mia anche se nel mio caso il periodo di analisi non è 20 ma è a periodo variabile ed è solitamente breve, sto lavorando con entusiasmo a qualcosa di nuovo, speriamo sta volta porti qualche risultato almeno presentabile.

Per quanto riguarda NR4bar la tua idea la coltiverò appena possibile e sicuramente la pubblicherò.
 

cosky

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
vi chiedo un aiuto per PRT.
Si può inserire nel codice di un TS di un titolo di guardare ad un altro titolo?
Ad esempio:
TS di FIAT:
Se sp500 di oggi è maggiore della MM, compra FIAT.
Grazie M.
 

cosky

Nuovo forumer
Altra domandina :)
Come si fa a creare un backtest in cui, ogni lunedì, si acquistano 100 euro di un titolo e passare il backtest per gli anni passati?
In pratica, in 10 anni, avrei dovuto effettuare circa 500 acquisti da 100 euro al prezzo corrente.
Ho provato ma mi fa i primi 5-6 acquisti poi si blocca... boh...
 

gransasso

Forumer attivo
Altra domandina :)
Come si fa a creare un backtest in cui, ogni lunedì, si acquistano 100 euro di un titolo e passare il backtest per gli anni passati?
In pratica, in 10 anni, avrei dovuto effettuare circa 500 acquisti da 100 euro al prezzo corrente.
Ho provato ma mi fa i primi 5-6 acquisti poi si blocca... boh...

Hai verificato se è sufficiente il capitale inserito nel backtest?
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Salve a tutti. Per problemi familiari è da un po' che non accendo il PC (ma questa è un'altra storia ..)
Faccio una domanda stupida, ma per me importante:
i grafici del Forex su PRT come li avete settati in relazione a fuso oario, orari ufficiali di mercato ecc. ?? Chiedo questo perchè ad es adesso che sono le ore 1:31 di notte sul grafico daily ho ancora la candela della giornata appena trascorsa (ieri), mentre credo che il Daily dovrebbe cominciare allle 00:00 e terminare alle 24:00. No ??
Se ho detto un mucchio di cavolate ditemelo, altrimenti sono graditi suggerimenti in merito. Grazie e un saluto a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto