Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (2 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
meursault;1565252. Dopodiche' penso di aprire un nuovo 3D "libero" nella sezione Mercati Esteri per chiunque voglia postare analisi e operativita' sullo stoxx. [/QUOTE ha scritto:
Non mancherò di esserci per imparare qualcosa ;):up:
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Allora.
Grazie Tets per la tua pronta "traduzione" del HiLo. Domani lo provo su PRT.
Non ho molto tempo in questi giorni perchè ho dei seri problemi familiari (è un po' come essere su su un triplo minimo con divergenza su tutti i time frames ma non rimbalza .... capzo poi la sfiga passerà ...). Quindi il sistema di trading con annessi grafici esplicativi di cui parlavo la potete trovare (in inglese) al seguente link
http://www.forexfactory.com/showthread.php?t=59119
se non funzionasse potete comunque digitare "forexfactory gann hilo" su google e viene fuori il forum. Leggetelo fino in fondo poichè al post 140 c'è un po' il riassunto e la applicazione semplificata della strategia. Resto comunque a disposizione (tra 3 o 4 giorni) per coloro che non masticassero per niente l'inglese (non he io sia un fenomeno, ma posso tradurre in termini semplici la faccenda).
Magari poi tra tutti troviamo un modo migliore per applicarla e adattarla al nostro stile di trading e ci confrontiamo.
Visto che sono a scrivere un poema vorrei chiedervi se avete sentito parlare o avete del materiale in italiano (sia per Metatrader e magari per PRT) riguardante l'HARMONIC TRADING. Ho appena ordinato 2 libri in inglese in materia (che hanno proprio quel titolo) dopo avere testato, quasi per scherzo, un indicatore che su Metatrader si chiama Zup e che mi ha intrigato non poco. Credo che mettere insieme le due strategie (ZUP e Hilo) potrebbe essere interessante. Cioè, lo Zup ci individua dei patterns precisi e l'Hilo ci dà l'ingresso in posizione .... ma sarò più preciso dopo che avrò studiato i testi ordinati. Lo Zup per metatrader si scarica gratis (mentre il software Harmonic Trader costa 3.600 € l'anno se ben ho letto sul loro sito ufficiale). L'unico neo dello ZUP è che non ho ancora trvato un manuale (anche in inglese) per i settaggi, anche se si default non è male. Sapete per caso se esiste un indicatore simile per PRT ?? Insisto su PRT perchè Metatrader l'ho scaricato da 1 settimana e non ho ancora avuto modo di studiare il manuale per fare i back tests, mentre su PRT sono capace di farli, inoltre su PRT si può avere il multischermo, mentre su Metatrader no, o almeno io non sono capace di farlo... (accetto eventuali suggerimenti). Ora vi lascio, ho scritto anche troppo. Ma se vi interessano gli argomenti ci aggiorniamo molto volentieri e ci lavoriamo sopra. Per meglio dire, io posso fare il cane da caccia alla ricerca di info e spunti interessanti in materia e voi fate la parte difficile perchè io sono una scarpa quanto a programmazione e cose varie.
saluti e a presto
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
A proposito dello Zup. Vi metto alcuni esempi per farvi capire. Considerate che escono fuori i patterns (dei quali per adesso conosco poco gli ingressi in posizione e tantomeno i targets) in tempo reale e non dopo 1 o 2 candele. Non è poco. Giudicate voi ...
1274652123sp50021maggio.gif
e poi, ad essere stati maghi alcuni mesi fa guardate cosa diceva sul mensile dell'euro dollaro ...
1274652171eurodollaromensile.gif
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
L'avevo detto che sono una scarpa. Ho postato delle immagini gigantesche.
Vi posto questa e vado a dormire. Tempo reale Euro Dollaro 15 minuti: butterfly pattern (che viene con lo zup in automatico) e HiLo taratura 3 in rosso. A regola sarebbe da andare long ... domani controllo
buona notte
1274652816eurotemporeale.gif
 

Zen lento

Forumer attivo
no problema figurati :)


anche se non credo che il problema velocità venga risolto con questo accorgimento.

Java in se purtroppo non è un mezzo performante, ottimo strumento in quanto è multi piattaforma ma troppo avido di risorse, sia di RAM che di procio. Inoltre ogni aggiornamento che esce e che si installa in modo automatico incasina la stabilità del sistema.



1)
///////////////////////////////////////////////
/////////////KEY//////////////////////////////
///////////////////////////////////////////////

rem Key formula

media3=average[3](Close)
media9=average[9](close)
Mom=exponentialaverage[1]((media3-media9)/media3)*100
diffMOM=MOM-MOM[1]
If MOM>MOM[1] then
temp1=diffMOM
else
temp1=0
endif
If MOM<MOM[1] then
temp2=diffMOM
else
temp2=0
endif
sumtemp1=summation[5](temp1)
sumtemp2=summation[5](temp2)
abssumdiff=summation[5](abs(diffMOM))

aa=((sumtemp1[1]-(sumtemp1[1]/5)+temp1)/(abssumdiff[1]-(abssumdiff/5)+abs(diffmom))*100)
bb=((sumtemp2[1]-(sumtemp2[1]/5)+temp2)/(abssumdiff[1]-(abssumdiff/5)+abs(diffmom))*100)
cc=aa-abs(bb)
key=exponentialaverage[3](cc)


return key

////////////////////FINE/////////////////////////////





2)
/////////////////////////////////////////////////////////
////////////XTL quarterly expl/////////////////////////
/////////////////////////////////////////////////////////
rem XTL quarterly expl

stoco=Stochastic[5,3](close)
xtl=average[3](stoco)*2-100

return xtl

///////////////////////FINE//////////////////////////////////




3)
/////////////////////////////////////////////////////
////////////Composite momentum////////////////
//////////////////////////////////////////////////////
mykey=CALL "KEY"
myxtl= CALL "XTL quarterly expl"
Composite=WeightedAverage[2]((mykey+myxtl)/2)


return Composite
////////////////FINE///////////////////////////////////


I programmi 1 e 2 li devi chiamare esattamente come ti ho mostrato altrimenti le funzioni CALL del 3°llistato non funzionano

Fammi sapere se funziona questa modifica l'ho scritta al volo senza controllare.

Ciao



Grazie testuo, ho visto solo ora. Allora sai leggere le domande retoriche !! :D

Ho provato, in effetti non cambia granche' come prevedevi. Basta ridurre il n° dei
dati letti e nn si hanno rallentamenti.

Una domanda, a te o altri: come si fa ad aggiungere sul grafico dei prezzi un oscillatore ?
(ad es. avere una RSI direttamente sul grafico ) ?
Non mi riesce di capire come farlo (ah, i due neuroni ormai in monocultura !)


Resti un ganzo ;)

ciao e grazie ancora,
Zen lento :)
 

meursault

lo straniero
Visto che sono a scrivere un poema vorrei chiedervi se avete sentito parlare o avete del materiale in italiano (sia per Metatrader e magari per PRT) riguardante l'HARMONIC TRADING. Ho appena ordinato 2 libri in inglese in materia (che hanno proprio quel titolo) dopo avere testato, quasi per scherzo, un indicatore che su Metatrader si chiama Zup e che mi ha intrigato non poco.

Ciao, grazie del post, molto interessante.
Riguardo allo zup ho dato un'occhiata veloce qua
ZUP - Universal ZigZag with Pesavento Patterns. Part 1 - MQL4 Articles
e sembra uno strumento molto potente per il riconoscimento dei pattern ma ti vorrei mettere un attimo in guardia (magari mi sbaglio eh) ... lo zup lavora con certi tipi di zigzag. Bisogna sempre fare attenzione quando si lavora con indicatori che si modificano anche nel passato allo scorrere del tempo, perche' c'e' il rischio che fai girare lo zup e ti mostra tutti dei pattern andati a target nel passato ... semplicemente perche' quelli che non hanno funzionato ormai sono scomparsi ... o almeno credo :rolleyes:
In ogni caso grazie perche' per quanto non mi mettero' a mai a studiare lo zup mi hai spinto a studiarmi finalmente gartley e butterfly ... se ti interessa Supermilan e Carbonmimetic nel 3d di Picchio
http://www.investireoggi.it/forum/eurostoxx-elliott-analisi-ciclica-e-fibonacci-vt39521.html
hanno parlato a volte di questi pattern e in generale sul trading armonico, magari dacci un'occhiata.

Grazie testuo, ho visto solo ora. Allora sai leggere le domande retoriche !! :D

Ho provato, in effetti non cambia granche' come prevedevi. Basta ridurre il n° dei
dati letti e nn si hanno rallentamenti.

Una domanda, a te o altri: come si fa ad aggiungere sul grafico dei prezzi un oscillatore ?
(ad es. avere una RSI direttamente sul grafico ) ?
Non mi riesce di capire come farlo (ah, i due neuroni ormai in monocultura !)


Resti un ganzo ;)

ciao e grazie ancora,
Zen lento :)

Certo che Tetsuo e' il piu' ganzo, lo sappiamo :up:
Zen, ma come, non riesci a plottare l'rsi sui prezzi? :eek: ahiahaihaihaihahi
Ehm ... Zen ... con PRT non si puo' fare, se guardi sopra anche Casguzze chiedeva di plottare il force index sul prezzo ... non si puo' fare, per queste cose si deve usare excel (almeno io una volta usavo quello, poi ho risolto il problema non usando piu' gli indicatori ;))
A parte gli scherzi, che io sappia non si puo' fare ... magari si puo' provare qualcosa ma per grafici completamente statici, in cui non si va avanti o indietro e non si fa lo zoom, insomma un grafico proprio fermo ... sentiamo Tetsuo che dice

:ciao:
 

ronca

Nuovo forumer
Vwap

Ciao ragazzi,

qualcuno sa come programmare gli indicatori: VWAP, CVD, la pressione del book e l'accelerazione dei volumi con prorealtime o con la T3?

Sapete se sia possibile visualizzare il grafico a barre in funzione dei volumi
costanti (per esempio 100 contratti FIB eseguiti ogni barra) invece
che in funzione del tempo con queste piattaforme?

Avete già i codici di questi indicatori?
Perchè con la programmazione degli indicatori non ci salto fuori!!

Grazie!!
 

Zen lento

Forumer attivo
Certo che Tetsuo e' il piu' ganzo, lo sappiamo :up:
Zen, ma come, non riesci a plottare l'rsi sui prezzi? :eek: ahiahaihaihaihahi
Ehm ... Zen ... con PRT non si puo' fare, se guardi sopra anche Casguzze chiedeva di plottare il force index sul prezzo ... non si puo' fare, per queste cose si deve usare excel (almeno io una volta usavo quello, poi ho risolto il problema non usando piu' gli indicatori ;))
A parte gli scherzi, che io sappia non si puo' fare ... magari si puo' provare qualcosa ma per grafici completamente statici, in cui non si va avanti o indietro e non si fa lo zoom, insomma un grafico proprio fermo ... sentiamo Tetsuo che dice

:ciao:[/QUOTE]

Grazie , nun se po', ecco questa volta i neuroni hanno funzionato :D
Peccato, anche Mastroianni era un grande , tra i tanti "una giornata particolare" di Scola o anche "la grande abbuffata " di Ferreri. Tutta roba antica che parla di declino.... come oggi ;)

Prometto cmq che studierò un filino di piu', magari il manuale di PRT

Ancora grazie a te

Zen lento ;)
 

tetsuo

Guest
Ciao ragazzi,

qualcuno sa come programmare gli indicatori: VWAP, CVD, la pressione del book e l'accelerazione dei volumi con prorealtime o con la T3?

Sapete se sia possibile visualizzare il grafico a barre in funzione dei volumi
costanti (per esempio 100 contratti FIB eseguiti ogni barra) invece
che in funzione del tempo con queste piattaforme?

Avete già i codici di questi indicatori?
Perchè con la programmazione degli indicatori non ci salto fuori!!

Grazie!!



.... quante domande :D

Però qui non faccio una grande figura nessuna novità son tutte cose dette più volte .... questa dei volumi è passione diffusasi di recente. Tutta colpa di quel ragazzaccio di Gianluca S. ogni tanto si rimette a mandare mail e stuzzica la fantasia dei "giovini" trader :)

Comunque per il vWap basta fare una ricerca qui nel 3d e trovi diversi post a riguardo!

Per le barre a volume costante basta segliere dal menù a tendina del Time Frame, presente nella finestra del grafico, l'opzione "(x)Volumi" e segliere il numero di contratti per barra

Per il Market profile (non me lo hai chiesto lo so ma lo dico lo stesso) dalla finestra proprietà del prezzo nel menù a tendina scegliere "Tick Distribution"

Il CVD, il pression book, e l'accelerazione volumi non li conosco e quindi non so che dirti! Ti posso però dire che nel linguaggio di PRT mancano le chiamate specifiche per le funzioni del book (bid e ask) quindi non si possono per il momento costruire indicatori che hanno alla base lo studio di queste dinamiche!!!!


Ciao
 

popov

Coito, ergo cum.
/////////////////////////////////////////////////////////////
//////////////////SSL CHANNEL////////////////////////////
/////////////////////////////////////////////////////////////
//n=10

mediamassimi=average[n](high)
mediaminimi=average[n](low)
hlv=hlv[1]
if close>mediamassimi[1] then
hlv=1
elsif close<mediaminimi[1] then
hlv=-1
endif
if hlv=-1 then
ssld=mediamassimi[1]
sslu=mediaminimi[1]
else
ssld=mediaminimi[1]
sslu=mediamassimi[1]
endif

return ssld,sslu

//////////////////////FINE//////////////////////////
ciao a tutti e complimenti per il bel thread. con riferimento al codice postato dall'ottimo tetsuo, ho una domanda: al primissimo ciclo i valori hlv[1], mediamassimi[1] e mediaminimi[1] credo siano indeterminati, giusto? e PRT non si arrabbia? grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto