Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (3 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
questo tuo grafo ( potrei sbagliarmi, data l'ora ... il caffè non mi entra in circolo fino alle 11 almeno :wall::wall:)
è un grafo tipico di un TS su medie

due note, se mi permetti :help::help:
1 aggiungere un filtro di trend ... ADX o RAVI
1b mettere un trigger di direzione : opero long solo se .... ad es, se close(1) > close(30)

2 e forse più interessante (cioè :wall: adesso sto studiando questa cosa) : i TS su MM perdono anche le la pendenza è troppo bassa, pur avendo un trend: penZavo di fare una analisi della pendenza della mm di riferimento ...


ciao :):)
ciao f4f ... io ho solo scritto il codice richiesto da 2tempista e postato il grafico del backtest che ho provato. non è un ts che utilizzo. quindi è ovvio che di ottimizzazioni se ne possono fare a iosa.
 

meursault

lo straniero
Ecco un grafico con il Parabolic SAR di PRT con i puntini e il risultato del codice, coincidono

1296691183estoxx50full0311future.png


Per traslare il sar bisognerà mettere al posto di high e low gli high e low traslati (o almeno credo e spero) ... ma per quello ci risentiamo domani

:ciao:

bellissimo :) :up:

Ciao f4f, i complimenti da te fanno proprio piacere :)
Putroppo però devo dare una delusione a Clic perché l'applicare il codice esplicito del SAR alla traslazione di high e low non mi trasla il SAR e non capisco il perché :sad: anzi comincio a chiedermi perché con gli esempi di indicatori traslati che avevo presentato (mmc e price oscillator) funzionava :rolleyes:

Non so, ci devo ancora pensare e andare a fondo sul DPO ... volevo però chiedere a Clic che uso voleva fare della traslazione del SAR ... perché se ad esempio sei interessato a sapere dopo quante barre (a prezzi costanti) il SAR invertirebbe, quello credo che possa essere calcolato dalla formula esplicita, e messo sotto forma di indicatore ...

A presto :ciao:
 

f4f

翠鸟科
Ciao f4f, i complimenti da te fanno proprio piacere :)
Putroppo però devo dare una delusione a Clic perché l'applicare il codice esplicito del SAR alla traslazione di high e low non mi trasla il SAR e non capisco il perché :sad: anzi comincio a chiedermi perché con gli esempi di indicatori traslati che avevo presentato (mmc e price oscillator) funzionava :rolleyes:

Non so, ci devo ancora pensare e andare a fondo sul DPO ... volevo però chiedere a Clic che uso voleva fare della traslazione del SAR ... perché se ad esempio sei interessato a sapere dopo quante barre (a prezzi costanti) il SAR invertirebbe, quello credo che possa essere calcolato dalla formula esplicita, e messo sotto forma di indicatore ...

A presto :ciao:


ciao mersault :):)
il piacere di leggerti è tutto mio, credi :up::up:


chiedo scusa se entro nella discussione malamente ... sono un pò stanco
ma
la domanda è 'traslare in avanti il SAR ' ?
con excel non sarebbe difficile ...

diverso è lo stimare dopo quante barre invertirebbe il sar ... a barre costanti ??
ci si può provare, sempre in excel ... più difficile, ma ....
 

f4f

翠鸟科
ciao f4f ... io ho solo scritto il codice richiesto da 2tempista e postato il grafico del backtest che ho provato. non è un ts che utilizzo. quindi è ovvio che di ottimizzazioni se ne possono fare a iosa.

magari se ne parla, allora :)
ottimizzazioni però .... no
argomento difficile, preferisco parlare di filtri
quando sento ottimizzazione, il pensiero è ''come evitarle'' per non cadere, magari per sbaglio, in una ottimnizzazzione involontaria

a meno che ...
a meno che non sia una ottimizzazzione, ma un 'processo ottimizzativo'' costantemente ripetuto, ma senpre automatizzato
ma , dovrebbe parlarne Enders ;) :):)
 

Clic

Forumer storico
Ciao f4f, i complimenti da te fanno proprio piacere :)
Putroppo però devo dare una delusione a Clic perché l'applicare il codice esplicito del SAR alla traslazione di high e low non mi trasla il SAR e non capisco il perché :sad: anzi comincio a chiedermi perché con gli esempi di indicatori traslati che avevo presentato (mmc e price oscillator) funzionava :rolleyes:

Non so, ci devo ancora pensare e andare a fondo sul DPO ... volevo però chiedere a Clic che uso voleva fare della traslazione del SAR ... perché se ad esempio sei interessato a sapere dopo quante barre (a prezzi costanti) il SAR invertirebbe, quello credo che possa essere calcolato dalla formula esplicita, e messo sotto forma di indicatore ...

A presto :ciao:

Innanzi tutto grazie ancora per il tempo che hai dedicato per risolvere il problema. :bow::bow::bow: L'uso che ne voglio fare è quello traslarlo indietro di 1/2 barre per cercare di anticipare una possibile inversione del trend.
 
Qualche anima pia è in grado di tradurmi questa formula metastock

Mov(Mov((RSI(4)-RSI(14)),3,E),3,E)

in prorealtime ?

Si tratta di un oscillatore basato sulla differenza di due RSI
Ci ho provato, ma va oltre la mia intelligenza di programmatore con due neuroni ormai in ipervenduto:D
Qual'è la formula completa da caricarsi in matatrader 4?

grazie
guallag

p.s.: possibilmente per mail
 

al-fx

Nuovo forumer
ts su cci50 e 6

salve a tutti , mi servirebbe un aiuto
vorrei testare per una strategia un ts su cci 50 e 6
con queste caratteristiche

tf 2H ma da poter testare su tutti tf

long

1 - cci 50 >10 e < di 100
2- cci 6 < di 100
3 - long sopra il max della barra precedente
4 - close (da testare )es con cci 6 > 100

per lo short il contrario

allego un grafico per spiegarmi meglio

grazie mille del contributo
 

Allegati

  • ts cci50.jpg
    ts cci50.jpg
    216,2 KB · Visite: 341

superrudy

Beyond good and evil
Questo è un thread di geni... Quanta passione e generosità in queste pagine... Volevo ringraziarvi per tutto quello che avete condiviso e per quello che sono riuscito ad imparare da voi.
Se ci dovessimo mai incontrare una birra pagata ce l'avete sicura :)
:bow:

PS Sto provando amibroker (su linux ma con wine va che è una meravglia). Sembra interessante ed è gratuito per 30 giorni (AmiBroker - Download) Se avete voglia dateci uno sguardo, mi sembra interessante la piattaforma.
 

Allegati

  • ami.png
    ami.png
    72,1 KB · Visite: 307
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
salve a tutti , mi servirebbe un aiuto
vorrei testare per una strategia un ts su cci 50 e 6
con queste caratteristiche

tf 2H ma da poter testare su tutti tf

long

1 - cci 50 >10 e < di 100
2- cci 6 < di 100
3 - long sopra il max della barra precedente
4 - close (da testare )es con cci 6 > 100

per lo short il contrario

allego un grafico per spiegarmi meglio

grazie mille del contributo
quale problema incontri? nel manuale del backtest, casi come questi sono spiegati

C
 

Users who are viewing this thread

Alto