Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (1 Viewer)

gransasso

Forumer attivo
Codice:
IF PreviousTrade(1) < 0 AND PreviousTrade(2) < 0 THEN
        OrderSize = OrderSize1 + OrderSize2
        ordersize2=ordersize1
        ordersize1=ordersize
 
    ELSE
        OrderSize = 1
        ordersize1=1
        ordersize2=1
    ENDIF
Mi pare dia dei problemi nel conteggio quando si ha una seguenza ad esempio di 5 perdite per operazioni di segno diverso (non lutte long o non tutte short)

visto che ti interessa anche metastock ti dono questo bel file help da consultare ogni volta che si vuol capire che vuol dire qualche strana funzione meta :)
Metastock troppo difficile per me ....... ma tu piuttosto con MQL4 come te la cavi?

Grazie di tutto, birra offerta:up:
 

auffffff

Nuovo forumer
RSI prorealtime

ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un aiuto per personalizzare la formula RSI di PRT.

stabilito che quella utilizzata da PRT è:

/////////////////////////////////////////////////
rialzo = MAX(0, CLOSE - CLOSE[1])
ribasso = MAX(0, CLOSE[1] - CLOSE)

mmRialzo = WILDERAVERAGE[p](rialzo)
mmRibasso = WILDERAVERAGE[p](ribasso)

RS = mmRialzo / mmRibasso

mioRSI = 100 - 100 / (1 + RS)

RETURN mioRSI AS "mioRSI"
////////////////////////////////////////////////

secondo voi è possibile applicare ad un grafico giornaliero oltre all'indicatore suindicato anche un indicatore RSI ma calcolato su grafico settimanale? come modificare la formula?

grazie mille

1290767214crb.jpg
 

gransasso

Forumer attivo
ciao a tutti, vi chiedo gentilmente un aiuto per personalizzare la formula RSI di PRT.

stabilito che quella utilizzata da PRT è:

/////////////////////////////////////////////////
rialzo = MAX(0, CLOSE - CLOSE[1])
ribasso = MAX(0, CLOSE[1] - CLOSE)

mmRialzo = WILDERAVERAGE[p](rialzo)
mmRibasso = WILDERAVERAGE[p](ribasso)

RS = mmRialzo / mmRibasso

mioRSI = 100 - 100 / (1 + RS)

RETURN mioRSI AS "mioRSI"
////////////////////////////////////////////////

secondo voi è possibile applicare ad un grafico giornaliero oltre all'indicatore suindicato anche un indicatore RSI ma calcolato su grafico settimanale? come modificare la formula?

grazie mille


se provi a modificare solo queste due righe cosi:
rialzo = MAX(0, CLOSE - CLOSE[5])
ribasso = MAX(0, CLOSE[5] - CLOSE)
 

auffffff

Nuovo forumer
RSI prorealtime

no, già provato, lavora sempre sul grafico giornaliero, anzichè confrontare la chiusura dell'ultima candela con quella precedente lo fa con la quinta candela precedente.

dovrei cambiare proprio i parametri delle candele, da giornaliere a settimanali, su cui l'RSI va a lavorare
 

gransasso

Forumer attivo
no, già provato, lavora sempre sul grafico giornaliero, anzichè confrontare la chiusura dell'ultima candela con quella precedente lo fa con la quinta candela precedente.
Ma non hai un risultato simile al RSI settimanale?
La chisura della candela settimanale è la chiusura di 5 giorni fa, anzi così avresti una specie di finestra mobile settimanale.
 

cammello

Forumer storico
Ma non hai un risultato simile al RSI settimanale?
La chisura della candela settimanale è la chiusura di 5 giorni fa, anzi così avresti una specie di finestra mobile settimanale.
il mercoledì - 5gg non è venerdì :)

Dovresti fare un case in cui in base al giorno della settimana vai indetro di x o y o z e leggi i valori, da provare se funziona davvero.

C
 

auffffff

Nuovo forumer
wilder moving average su PRT

ciao a tutti
qualcuno di voi è in grado di aiutarmi nel costruire la wilder moving average in PRT?
grazie in anticipo
 

tetsuo

Guest
Mi pare dia dei problemi nel conteggio quando si ha una seguenza ad esempio di 5 perdite per operazioni di segno diverso (non lutte long o non tutte short)


Dalle prove che ho fatto a me lavora bene .....


Purtroppo io ho solo i futures Eurex come intraday se mi metti qualche immagine dove hai riscontrato il problema (magari anche il report le operazioni dettagliate) vediamo di capire il perchè ti da questi errori.


.....tu piuttosto con MQL4 come te la cavi?


ogni tanto mi ci metto e provo a tirarci fuori qualcosina, cose semplici nulla di complicato ....ML4 è un linguaggio molto più completo e complesso rispetto a quello usato in PRT, richiede molto più impegno ed io nn ce lo metto :D
 

Users who are viewing this thread

Alto