Portafogli e Strategie (investimento) PTF "classico"

Fmib

Per me non siamo ancora usciti dalla strada a scendere

Allegati

• 3.png
    3.png
    21,6 KB · Visite: 366
Fmib

Questa invece è l'ipotesi positiva.
Che in pratica vede un up nel breve ma poi una discesa consistente.

Allegati

• 2.png
    2.png
    22,8 KB · Visite: 371
Ptf 30/5/2015

Situazione PTF.

BTPi41 25%
BTP 46 15%
PSA33 20%
GGB36 8%
Bpop azione 20%
liquidità 12%

Settimana proficua grazie al trading sul 41i che è andato bene.
in chiusura ho comprato Bpop perchè credo che tra le due opzioni che ho messo sopra vedo meglio quella che prevede un nuovo max nella conta della Y.
Vedremo.

Sui BTP ho notato che i lunghi stanno salendo anche se il 41i non ha ancora volumi importanti, il fatto che salgono i lunghi mi fa ben sperare che qualche investitore di grosse dimensioni abbia cominciato ad accumulare a questi livelli che potrebbero essere il livello di ripartenza dei nostro TDS anche se rimaniamo legati alla districata vicenda greca.

Attendiamo sviluppi e buon fine settimana lungo a tutti :)

Bpop

abbiamo due possibilità e quella long la vedo cosi con i possibili target scritti nei quadretti a dx

Allegati

• 1.png
    1.png
    25,3 KB · Visite: 333
Baro ptf

30% circa Azioni Generali
40% circa Btp32
15% circa Azioni Bper
15% circa liquidità

Generali e Bper rimangono attualmente le mie azioni preferite...
TP immutati :
Generali 18,70
Bper 8,20

8 è il minimo dei minimi...io ce l'ho in carico ad 8 e la venderò tra gli 8,20 e 8,30...trimestrale buona, sembra ottone ma è oro...poi ognuno...

Il mio riferimento numerico si riferisce al movimento che potrebbe fare nel breve, una specie di target a cui credo che venderei senza battere ciglio, pur consapevole che questo è solo un primo movimento di quello che SE confermato potrebbe darci moooolte soddisfazioni "inchavabile" compresa ;)

Su Bper ho scritto dopo il primo tocco a 8 e ci ho preso perchè vedevo 8 come un possibile target o resistenza senza superaralo e lo ha fatto per 2 volte :eek:

Adesso sarà interessante da vedere perchè rispetto a Bpop che è sulla stessa barca delle pop è rimasta indietro e ha zavorrato l'indice mentre Bpop sovraperforma..................chi mente delle due?

Io ho comprato Bpop ma pronto a ricredermi ;)

Su Bper ho scritto dopo il primo tocco a 8 e ci ho preso perchè vedevo 8 come un possibile target o resistenza senza superaralo e lo ha fatto per 2 volte :eek:

Adesso sarà interessante da vedere perchè rispetto a Bpop che è sulla stessa barca delle pop è rimasta indietro e ha zavorrato l'indice mentre Bpop sovraperforma..................chi mente delle due?

Io ho comprato Bpop ma pronto a ricredermi ;)
Io ho sempre più fiducia di chi rimane indietro...poi ognuno...
Su Generali è un peccato che abbia quasi esaurito la liquidità...

Strariconfermo il mio vecchio post

Originalmente inviato da Baro
8 è il minimo dei minimi...io ce l'ho in carico ad 8 e la venderò tra gli 8,20 e 8,30...trimestrale buona, sembra ottone ma è oro...poi ognuno...

:cool:Per ogni trade una superba sfida...:cool: poi ognuno...

Io ho sempre più fiducia di chi rimane indietro...poi ognuno...
Su Generali è un peccato che abbia quasi esaurito la liquidità...

Generali per il rapporto dividendo/prezzo anche considerando i risultati di questo anno e considerando le proiezioni future è un titolo che dovrebbe stare sopra i 20 euro tranquillamente.

Graficamente invece resta sempre invischiato in figure che non sono piacevole per i "tirarighe" pensa che la linea verde che vedi sotto è un possibile target a breve......................

Diciamo che l'indice è composto da titoli che a loro volta hanno impostazioni diffferenti.
Prendi Bper e Bpop per esempio la prima zavorra la seconda sovraperforma :mumble: la cosa è singolare se consideriamo che fanno parte ambedue del sistema bancario e che possono beneficiare ambedue della banca per il pattume creditizio.
Spesso la liquidità del titolo lo rende più performante rispetto all'indice ma Bper ha meno gradimento, forse perchè Bpop la vedono unita nel futuro a BPM ???

Allegati

• 4.png
    4.png
    25,2 KB · Visite: 288

Users who are viewing this thread

Back
Alto