Portafogli e Strategie (investimento) PTF "classico"

Provo a buttare giù due numeri cosi da poterli seguire con il tempo.

- BUY BTP32 20.000 a 97.35 20%
- BUY BTPi26 15.000 a 131.50 20%
- BUY UBI19 sub 18.000 a 107.45 20%
- BUY PSA33 15.000 a 129.5 20%
-azioni GENERALI 1.100 a 17.40 20%

Se avete idee o contestazioni .........................discutiamone!!!

Non disdegnerei qualcosa in dollari. Con il cambio di oggi e le quotazioni intorno a 109, il solito portogallo 24 ad esempio mi sembra più che mai interessante

Ultima modifica:
Questo è il ptf che farei oggi partendo da zero, io ho parecchi di questi titoli in ptf.
Marco ci conosciamo direi molto bene e non vorrei apparire presuntuoso ma il mio ptf che ho attualmente è quello che per me è l'ideale ( anche se sono in loss su certi titoli non è detto che sia pentito di averli comprati, anzi...). Attualmente ho:
BTP32
Azioni Banco Popolare
Azioni BPER
Azioni generali
In due parole le motivazioni sono:
-BTP: comprato btp32 a 99,50 circa che per me sotto i 100 è sempre un ottimo acquisto...incastrato? Cedolo...
-Azioni banche popolari per me hanno upside talmente elevate che meglio non lo scriva...quindi che siano Ubi, BP o BPER vanno bene tutte...
- Generali è un titolo azionario lungo da cassetto che in un ptf non guasta mai anche se per me è troppo tranquillo...

Non comprerei mai un indicizzato, troppo artificioso e complicato determinarne il valore...PSA non la conosco...

Fbtp

Io lo vedo cosi :)

Allegati

• 2.png
    2.png
    26,3 KB · Visite: 445
Oggi è il classico giorno in cui l'AT per me conta come un semplice segnale...proviamo ad immaginare che il duo malefico acconsenta ad un accordo domani o domenica...a quanto apriremo in gap up lunedi?? Questo a mio avviso l'AT non lo dirà mai...poi ognuno...capisco comunque le esigenze dei "tirarighe"...:lol::lol::lol::lol:

Marco ci conosciamo direi molto bene e non vorrei apparire presuntuoso ma il mio ptf che ho attualmente è quello che per me è l'ideale ( anche se sono in loss su certi titoli non è detto che sia pentito di averli comprati, anzi...). Attualmente ho:
BTP32
Azioni Banco Popolare
Azioni BPER
Azioni generali
In due parole le motivazioni sono:
-BTP: comprato btp32 a 99,50 circa che per me sotto i 100 è sempre un ottimo acquisto...incastrato? Cedolo...
-Azioni banche popolari per me hanno upside talmente elevate che meglio non lo scriva...quindi che siano Ubi, BP o BPER vanno bene tutte...
- Generali è un titolo azionario lungo da cassetto che in un ptf non guasta mai anche se per me è troppo tranquillo...

Non comprerei mai un indicizzato, troppo artificioso e complicato determinarne il valore...PSA non la conosco...

-BTP concordo con te, sono bUY anche perchè c'è l'ombrello della BCE, si potrebbe anche comprare un pò di PORTO37 pr differenziare.
-Generali è l'unico azionario che ho e tengo in tranquillità, 0.60 di cedola con un prezzo simile a ENI che distribuisce 1 euro ma deve vendere per sostenerlo, vedo meglio generali in futuro piuttosto che ENI anche se resta una sfida tra colossi.
-Banche popolari hanno un possibile UP anche per me del 20-30% ma voglio vedere la badbank e a che prezzo puliscono i bilanci delle pop, non escluderei che le obblighino a fare altri ADC prima di "ripuligli" il bilancio..............ma sono solo supposizioni.

Non disdegnerei qualcosa in dollari. Con il cambio di oggi e le quotazioni intorno a 109, il solito portogallo 24 ad esempio mi sembra più che mai interessante

Nel mio primo "ptf" le avevo come le avevo pure nel mio e ho guadaganto sia sul cross che sul titolo, ma non credo che per Euro sarà facile adesso scendere sotto la parità anche se credo che ci riuscirà.
Io mi immagino una soluzione per la grecia che potrebbe trovare un primo acccordo entro entro la fine di questo mese (sarebbe questa la notizia partorita ieri) e poi uno definitivo per 11/6, quindi mi immagino che Euro si apprezzi sul USD per poi tornare a scendere a luglio agosto per lo spettro del rialzo dei tassi a settembre che non ci sarà ma che comunque si avvicina e il mercato potrebbe anticipare.

QUindi mi sono scaricato di USD e aspetterei a comprarne di nuovi preferendo BTP nel breve (un paio di mesi) per poi ragionarci a luglio.

ovviamente posso stra sbagliarmi :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto