Non ho ben capito
Hai un sistema intraday talmente forte da poter essere ragionevolmente usato
anche occasionalmente in coincidenza dei trade di Regolo?
Se sì, usalo sempre.
Fiuuu ! Mi aspettavo una lavata di capo e invece il grande Pek mi da una risposta interlocutoria
Io non so se sia talmente forte da migliorare l'entrata ed uscita "ad orario costante" di Regolo perchè non ho fatto delle valutazioni sullo storico, come ho già specificato in precedenza.
Inoltre, per usarlo sempre, dovrei avere il tempo, quel giorno del segnale, di monitorizzare l'andamento del daily, e non sempre durante quel giorno in cui viene fornito il segnale, ho il tempo di farlo, per cui, se ho tempo lo faccio, altrimenti entro o esco e basta.
Tuttavia, dopo aver fatto queste premesse, ho ritenuto che l'entrata ad ora fissa di Regolo potrebbe essere una limitazione del sistema, che nel lungo termine potrebbe anche essere indifferente, ma sul singolo trade potrebbe aiutare a guadagnare qualche decina o centinaia di punti per trade in più.
Per chi crede nell'analisi ciclica, il ciclo daily è difficile da identificare, ma alcuni oscillatori aiutano "grosso modo" a individuare dove sei messo.
Per cui, il mio "ragionevole" si riferisce ad una domanda:
"Ok, Regolo mi ha dato un segnale long (ad esempio). Il daily deve ancora chiudersi nelle prossime 4-6 ore (ad esempio). Bene, perchè non entrare dopo se ipotizzo che il mercato scenda ancora un pò?"
Come dicevo, non ho validato il sistema sullo storico e quindi non posso raccomandarlo, semplicemente a me sembrava un potenziale miglioramento "a rigor di logica"
Se ritieni che il ragionamento fili e non sia in contrasto con la filosofia di Regolo, o se qualcuno volesse verificarne la correttezza sullo storico, io non ho nulla di "mio" o di "segreto", ne mai potrei tenere per me un sistema che utilizza Regolo che è stato dato gratuitamente e altruisticamente perchè ne beneficino tutti e costruito con notevole sforzo di pochi.
Se tu lo ritenessi interessante, non ho nulla in contrario a rivelarlo: in realtà niente di trascendentale, solo un oscillatore tarato adeguatamente.
Ripeto, non ho prove: sarei venuto a dirvi "restituisco un po' di ciò che ho ricevuto dagli ideatori di Regolo, a cui sono grato perchè mi hanno dato un sistema e disciplina nel seguirlo".
Non ho prove, solo "ragionevolezza".
Nella filosofia di Regolo, se invece lo ritieni controproducente, continuerò a monitorizzarlo da solo fino a quando non avrò dati più consolidati.
Non sono in grado di testarlo sullo storico perchè per il daily servono i dati almeno a 30 minuti.