Regolo Pugne-Regolo 2010 (2 lettori)

giomf

Forumer storico
.


Quindi si diceva .. se oggi si finisse intorno ..
... a - 0,5 % ...

si flatterebbe ..... ?

Sempre ...SE... e sperando di .... NO.....
( ah ...ecco ...era ... - 0,56 % ... )


.
 

marc56

Forumer attivo
Ed è per questo che siamo riscesi :D



Gia':D
Volete risalire? Vendo? Vendo? Lo faccio eh,non mi provocate....:lol:

Me sa' che sto' a diventa' matto...sto' perdendo e rido....:rolleyes: e per di piu' prima volta con il mini,quindi perdite raddoppiate...
forse e' perche' ho talmente tanta fiducia in regolo,che so' che possiamo perdere una battaglia,ma alla fine la guerra sara' nostra:)
 

Pek

Forumer storico
Gia':D
Volete risalire? Vendo? Vendo? Lo faccio eh,non mi provocate....:lol:

Me sa' che sto' a diventa' matto...sto' perdendo e rido....:rolleyes: e per di piu' prima volta con il mini,quindi perdite raddoppiate...
forse e' perche' ho talmente tanta fiducia in regolo,che so' che possiamo perdere una battaglia,ma alla fine la guerra sara' nostra:)

Se senti troppo il peso del mini dal prossimo trade diminuisci l'esposizione
 

f4f

翠鸟科
Gia':D
Volete risalire? Vendo? Vendo? Lo faccio eh,non mi provocate....:lol:

Me sa' che sto' a diventa' matto...sto' perdendo e rido....:rolleyes: e per di piu' prima volta con il mini,quindi perdite raddoppiate...
forse e' perche' ho talmente tanta fiducia in regolo,che so' che possiamo perdere una battaglia,ma alla fine la guerra sara' nostra:)


exattamente :)
è un discorso di probabilità statistica, di gestione del rischio
il risultato non è garantito
il metodo, sì
 

marofib

Forumer storico
regolo + ts postato da gilato in questo forum

rend.logaritmici x brevita' (sono x difetto )

correlazione 0.5

meta' regolo meta hi.lo

120% 6 anni
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    22,4 KB · Visite: 181

Pek

Forumer storico
regolo + ts postato da gilato in questo forum

rend.logaritmici x brevita' (sono x difetto )

correlazione 0.5

meta' regolo meta hi.lo

120% 6 anni

Sì,cercare TS complementari e possibilmente decorrelati è ottimo :)
Se non ricordo male il TS di gilato aveva però affondi notevoli nel periodo pre 2001,tipici del TS trend follower poco filtrati
 

gio.bar

Forumer storico
marzo è solo meno liquido
Paghi doppio spread e sei costretto a più eseguiti (ogni eseguito è un rischio)
Normalmente quindi ho poco senso la "copertura" marz-dic ( a meno di aspettative su tassi o variazione dividendi)
Se vuoi farte daily scalping :cool: usa solo dicembre

Sono d'accordo.
Non era daily, ma di posizione.
La "copertura" in realtà era portarsi flat con maggiore reattività.
Al momento non ho tempo per spiegarmi più chiaramente.
Non mi è chiarissimo " sei costretto a più eseguiti (ogni eseguito è un rischio)"
D'accordo sul doppio spread (che però può essere 2 tick, niente di incredibile).
In realtà l'eseguito di partenza lo piazzo nel mezzo dello spread, quindi di solito lo "restringo" (Es acquisto 20420 vendita 20440 - lo piazzo prima a 20425 poi a 20430 - e di solito va). Bisogna tener presente che il contratto più in là (MAR in questo caso) è meno soggetto a spike e per le "posizioni" va bene. Il day trading va su dicembre, ma come ho scritto, ieri non ero davanti al monitor, per cui ho piazzato un TP a + 100 pt e lo ha preso.
In realtà quando mi sono rimesso al monitor era a + 170. Ho perso potenzialmente 70 ma ho guadagnato 100. Per la cronaca era 20400 - 20500 MAR. Oggi quota, credo in questo momento 400 pt in meno.
Fiuuu. E' questo che intendevo quando dico che Regolo :bow: entra bene ma esce un pò troppo tardi. Oggi mi sa che flatta.:rolleyes:

:ciao:

P.S. Ovviamente la penso così, questo non vuol dire che io sia nel giusto.
Ben accette critiche e consigli
 

Pek

Forumer storico
Sono d'accordo.
Non era daily, ma di posizione.
La "copertura" in realtà era portarsi flat con maggiore reattività.

Certo ma usando sempre dicembre ottieni un long-flat meno contorto

Non mi è chiarissimo " sei costretto a più eseguiti (ogni eseguito è un rischio)"
Ogni eseguito è una porta aperta a cigni di vari colori (piattaforma bloccata,ordine errato,catastrofi varie :titanic: )
Bisogna tener presente che il contratto più in là (MAR in questo caso) è meno soggetto a spike e per le "posizioni" va bene.

Non riesco proprio a vederere vantaggi in un contratto meno liquido
Fa solo meno eseguiti per cui un grafico può apparire con max-min tagliati
 

Users who are viewing this thread

Alto