Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

riccardo69

Forumer attivo
mi stimoli la risposta e te la scrivo, io le medie non le considererei proprio, in fondo chi ti dice che la media giusta sia 50 e non 48 o 47 o 46 o 45 o 51?
e poi Regolo non usa medie, quindi :cool:

meno male che ti stimola, altrimenti non mi sentivo considerato :lol: so che regolo non segue le medie, io però si, li uso molto nell'analisi tecnica, infatti più volte ho menzionato le medie, e nessuno mi dice che ci sia quella giusta ma spesso la 50 100 e 200 rispondono bene.
 

quicksilver

Forumer storico
meno male che ti stimola, altrimenti non mi sentivo considerato :lol: so che regolo non segue le medie, io però si, li uso molto nell'analisi tecnica, infatti più volte ho menzionato le medie, e nessuno mi dice che ci sia quella giusta ma spesso la 50 100 e 200 rispondono bene.

come tu sai bene e meglio di me rispondono bene perchè sono le piu seguite e usate anche dalle altre "entita" che sono a fianco a te nel book... ma è solo un miraggio collettivo autoavverante

comunque non dico che non possono funzionare, anche fibonacci funziona, anche trend line e livelli statici nei grafici, ma io preferisco oscillatori o indicatori che misurino la forza o il momentum
 

riccardo69

Forumer attivo
come tu sai bene e meglio di me rispondono bene perchè sono le piu seguite e usate anche dalle altre "entita" che sono a fianco a te nel book... ma è solo un miraggio collettivo autoavverante
comunque non dico che non possono funzionare, anche fibonacci funziona, anche trend line e livelli statici nei grafici, ma io preferisco oscillatori o indicatori che misurino la forza o il momentum

Infatti spesso li abbino a fibonacci e macd, momentum lo uso poco anche perchè lo conosco poco dovrei studiarmelo bene o trovare una persona che già lo usa bene per spiegarmi le tecniche di applicazioni ( ad esempio nel intraday per fare qualche scalp come potrei applicarlo? )
 

f4f

翠鸟科
come tu sai bene e meglio di me rispondono bene perchè sono le piu seguite e usate anche dalle altre "entita" che sono a fianco a te nel book... ma è solo un miraggio collettivo autoavverante

comunque non dico che non possono funzionare, anche fibonacci funziona, anche trend line e livelli statici nei grafici, ma io preferisco oscillatori o indicatori che misurino la forza o il momentum


:up::up:

mi permetto però di osservare che , SEeO,
Regolo usa soprattutto MACD, Adx e Keltner , ma soprattutto il MACD
e il MACD ''sono'' le medie IMHO
 

PORCELLINO

Nuovo forumer
ciao a tutti

sono anche io un regoliano accanito:)
ovviamente sono entrato long con un mini fib sul segnale di regolo, per fare il rollaggio sul nuovo contratto, eventualmente se regolo mantenesse il long, che consiglio mi date, io uso directa sim per i trade.
ciao a tutti e grazie
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
sono anche io un regoliano accanito:)
ovviamente sono entrato long con un mini fib sul segnale di regolo, per fare il rollaggio sul nuovo contratto, eventualmente se regolo mantenesse il long, che consiglio mi date, io uso directa sim per i trade.
ciao a tutti e grazie

directa ha il "combo".
Io non l'ho mai usato, ma in pratica utilizzando questo sistema rolli automaticamente.
Se cerchi in directa, trovi comunque tutte le spiegazioni
 

f4f

翠鸟科
ergo
ci starebb PER PURA IPOTESI E PAPERE:rolleyes:-TRADE :D:D

una analisi del tipo
se è secondario, se tocca il canale, vendo call (long) o put ( short)
nel caso odierno
base vicina e strike vicino
that is, marzo e 22.000

vediamo ...
call 22000 03/10 bid ask 294-318 ultimo close 296
facciamo 290 :)


__________________




ad adess la 22000 call mar10

den 404 lett 410 ultimo 406 vola 22.7 circa

la 22500 farebbe 190 circa, ancora non rollerei la base


vola 19.9% circa sulla 22000 okkio allo smile

adesso call 22000 mar +600
call 22500 mar +300
call 23000 mar + 125

call 22500 apr 600
call 23000 apr 350



pagano troppo poco :rolleyes:

diciamo, per amor di gioco, che discrezionalemnete
ricompro la 22000 +600 310 punti di loss
rivendo la 22500 mar +300
con l'idea di rollare se andasse a 22600


sarebbe da vedere i VAR e non solo i P/L neh
ma nn ho tempo :rolleyes::rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto