Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico
scusa ma posso vedere un'equity del sistema?


avevi postato questo messaggio nel posto sbagliato, ho dovuto spostarlo qui

non male come esordio il tuo:

1 non hai letto nulla sennò avrresti visto che dove hai postato si chiede di lasciare sgombro per gli aggiornamenti
2 non hai letto nulla sennò avresti visto che l'equity è giusto stata messa pochi giorni fa in questo thread che è quello che tutti usano per domande e commenti
 

quicksilver

Forumer storico
Infatti spesso li abbino a fibonacci e macd, momentum lo uso poco anche perchè lo conosco poco dovrei studiarmelo bene o trovare una persona che già lo usa bene per spiegarmi le tecniche di applicazioni ( ad esempio nel intraday per fare qualche scalp come potrei applicarlo? )

quando scrivevo oscillatore di forza o memonetum io pensavo sopratutto all'oscillatore stocastico che è quello che preferisco piu di tutti e mi piace usare, il momentum non mi piace perchè non lo riesco ad interpretare e sopratutto non ha una banda di oscillazione prefissata (cosi come in fondo anche il MACD)

riguardo l'intraday stretto o scalp come si usa definirlo io credo che ormai si dovrebbe essere ampiamente dimostrato che i soldi grossi, quelli che fanno fare il salto di qualita ad un trader, vengono dall'entrare bene in un movimento e tenere la posizione
ciao
 

Topino73

Forumer attivo
quando scrivevo oscillatore di forza o memonetum io pensavo sopratutto all'oscillatore stocastico che è quello che preferisco piu di tutti e mi piace usare, il momentum non mi piace perchè non lo riesco ad interpretare e sopratutto non ha una banda di oscillazione prefissata (cosi come in fondo anche il MACD)

riguardo l'intraday stretto o scalp come si usa definirlo io credo che ormai si dovrebbe essere ampiamente dimostrato che i soldi grossi, quelli che fanno fare il salto di qualita ad un trader, vengono dall'entrare bene in un movimento e tenere la posizione
ciao

condivido, l'intraday alla lunga porta alla distruzione...
ma tu per soldi grossi cosa intendi...?
 

f4f

翠鸟科
quando scrivevo oscillatore di forza o memonetum io pensavo sopratutto all'oscillatore stocastico che è quello che preferisco piu di tutti e mi piace usare, il momentum non mi piace perchè non lo riesco ad interpretare e sopratutto non ha una banda di oscillazione prefissata (cosi come in fondo anche il MACD)

riguardo l'intraday stretto o scalp come si usa definirlo io credo che ormai si dovrebbe essere ampiamente dimostrato che i soldi grossi, quelli che fanno fare il salto di qualita ad un trader, vengono

dall'entrare bene in un movimento e tenere la posizione

ciao


vero
IMHO persino, al limite, anche se non entri proprio benissimo :)
 

quicksilver

Forumer storico
condivido, l'intraday alla lunga porta alla distruzione...
ma tu per soldi grossi cosa intendi...?

penso ad un buon stipendio mensile di un posto di lavoro di un certo livello fino ad arrivare in periodi buoni a cifre di 200k in un anno (che però non si riesce a fare sempre e con continuita)

ma c'è anche una cosa da notare, poi stranamente la gente che si dimostra in grado di tradare in modo profittevole e con contiunuità non ambisce a lasciare il lavoro come invece sogna molta gente che cerca di barcamenarsi nel trading, i due insiemi di individui secondo me pare non collimino sul forum, questo mi fa sempre pensare... :titanic::help::rolleyes::sad::)
 

quicksilver

Forumer storico
vero
IMHO persino, al limite, anche se non entri proprio benissimo :)

se gli stop loss sono minori di quello che si riesce a ricavare si, anche un trader che riesce a fare solo 4 su 10 in teoria potrebbe farcela ma entriamo nel campo delle ipotesi teoriche







a chi interessasse, gia postato da me altre volte:

prima leggere questo
http://www.arezzotrade.com/tutorial/moneymanagement/index.htm

poi leggere bene questo e provare ad usare il grafico in Java
http://www.arezzotrade.com/tutorial/moneymanagement/kelly_money_management.htm


p.s. vedo che forse la pagina non è perfettamente compatibile con IE 8 e il grafico da qualche problema nello scorrimento verticale
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
se gli stop loss sono minori di quello che si riesce a ricavare si, anche un trader che riesce a fare solo 4 su 10 in teoria potrebbe farcela ma entriamo nel campo delle ipotesi teoriche







a chi interessasse, gia postato da me altre volte:

prima leggere questo
http://www.arezzotrade.com/tutorial/moneymanagement/index.htm

poi leggere bene questo e provare ad usare il grafico in Java
http://www.arezzotrade.com/tutorial/moneymanagement/kelly_money_management.htm


p.s. vedo che forse la pagina non è perfettamente compatibile con IE 8 e il grafico da qualche problema nello scorrimento verticale


Applicare Kelly al trading secondo me è sbagliato, oserei dire dannoso
 

Users who are viewing this thread

Alto