Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

Topino73

Forumer attivo
penso ad un buon stipendio mensile di un posto di lavoro di un certo livello fino ad arrivare in periodi buoni a cifre di 200k in un anno (che però non si riesce a fare sempre e con continuita)

ma c'è anche una cosa da notare, poi stranamente la gente che si dimostra in grado di tradare in modo profittevole e con contiunuità non ambisce a lasciare il lavoro come invece sogna molta gente che cerca di barcamenarsi nel trading, i due insiemi di individui secondo me pare non collimino sul forum, questo mi fa sempre pensare... :titanic::help::rolleyes::sad::)
e secondo te qual'è l'operatività più idonea per riuscire ad ottenere cifre di 200k in un anno...?
scusa se continuo a farti domande ma ritengo la cosa molto interessante...

quicksilver

Forumer storico
e secondo te qual'è l'operatività più idonea per riuscire ad ottenere cifre di 200k in un anno...?
scusa se continuo a farti domande ma ritengo la cosa molto interessante...

partiamo da quello che serve invece, sempre secondo me e sempre senza voler essere depositario di nessuna verita, serve una liquidità per poter aprire dai 5 ai 10 fib grossi senza problemi, serve poter seguire la borsa intraday ma la capacita di non cadere nel trading intraday (e la difficolta è enorme non sò se mi spiego), e magari serve un pò di culo anche, serve uno stop loss sempre e comunque magari applicato in extremis ma non si può pensare di restare in balia del mercato fino al margin call

riguardo all'operatività, cosa altrettanto difficile, un pò l'ho detto prima e un pò l'ho scritto ad esempio qui http://www.investireoggi.it/forum/1383625-post2.html ma nel caso ci fossero dubbi ripeto che è forse la cosa piu difficile da fare nel trading, io almeno ancora non ci riesco, e poi è sottointeso che bisogna partire almeno da un metodo che ti aiuti a non entrare a ***** sennò al trailing stop non ci arrivi nemmeno
quindi in definitiva forse senza un sistema automatico (quantitativo) è quasi impossibile, un sistema discrezionale vede troppe cose che devono andar bene contemporaneamente per molti mesi di seguito (compreso la tua salute fisica e psichica)
ciao

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Mi argomenteresti meglio la tua affermazione, sai ho sempre visto la formula di Kelly come un punto fermo del mio modo di operare.

Diciamo che è un pò lunga da argomentare.

ti riporto estratti dal libro "Trattato di MoneyManagement", dietro ai quali c'è una lunga dimostrazione pratica di quanto affermato

"....un approccio matematico con la formula di Kelly può sia portare a notevoli risultati sia dimostrarsi poco produttivo, nel caso in cui l'effettivo risultato del gioco si discosti dalla teoria (basta, per esempio, che la percentuale reale di un banale testa o croce ipoteticamente pagato 1,25 in caso di vittoria sia dopo 1000 lanci del 46% e non del 50% come statisticamente atteso per portare alla rovina del giocatore che lo approcci con la formula di Kelly).....
...Kelly ha dato coi cuoi studi un'impronta matematica alle metodologia di scelta della miglior percentuale di rischio in un gioco dove siano note le probabilità di vincita teoriche e le remunerazioni di tali vincite....tuttavia teoria e pratica non sempre viaggiano di pari passo. Le aspettative legate al calcolo delle probabilità non vengono sempre (o sarebbe forse maglio dire "mai) rispettate precisamente. Capitano casi con risultati migliori delle attese ma purtroppo anche casistiche peggiori.Per ripararsi da eventi sfortunati è buona norma non seguire pedissequamente le regole dettate, ma limitare il rischio tenendo i valori trovati con i calcoli teorici come punto di riferimento.
Tutto quanto fin qui esposto è stato applicato ai tipici giochi strettamente legati al calcolo delle probabilità; ma il nostro mondo è il trading ......
.... E' noto che L.Williams utilizzò la formula di Kelly durante il campionato in cui portò il capitale a disposizione da 10.000 a oltre 1 milione di dollari...ma fù lo stesso l.Williams ad abbandonare questo metodo dopo che negli anni successivi ebbe a fronteggiare amare sconfitte. Il motivo principale sta nel fatto che la formula si basa sulla storia passata del sistema ...il futuro potrebbe essere migliore del passato ma anche molto peggiore e appoggiarsi alla stima di funzionamento di un sistema potrebbe rivelarsi estremamente pericoloso...."

Topino73

Forumer attivo
partiamo da quello che serve invece, sempre secondo me e sempre senza voler essere depositario di nessuna verita, serve una liquidità per poter aprire dai 5 ai 10 fib grossi senza problemi, serve poter seguire la borsa intraday ma la capacita di non cadere nel trading intraday (e la difficolta è enorme non sò se mi spiego), e magari serve un pò di culo anche, serve uno stop loss sempre e comunque magari applicato in extremis ma non si può pensare di restare in balia del mercato fino al margin call

riguardo all'operatività, cosa altrettanto difficile, un pò l'ho detto prima e un pò l'ho scritto ad esempio qui http://www.investireoggi.it/forum/1383625-post2.html ma nel caso ci fossero dubbi ripeto che è forse la cosa piu difficile da fare nel trading, io almeno ancora non ci riesco, e poi è sottointeso che bisogna partire almeno da un metodo che ti aiuti a non entrare a ***** sennò al trailing stop non ci arrivi nemmeno
quindi in definitiva forse senza un sistema automatico è quasi impossibile, un sistema discrezionale vede troppe cose che devono andar bene contemporaneamente per molti mesi di seguito (compreso la tua salute fisica e psichica)
ciao

per operare con 10 fib quanta liquidità occorre...?
tu parli di sistema automatico...includi anche regolo oppure sti parlando di cose diverse...?

quicksilver

Forumer storico
per operare con 10 fib quanta liquidità occorre...?
tu parli di sistema automatico...includi anche regolo oppure sti parlando di cose diverse...?

- beh quella che chiede la tua banca, sempre inteso che siano soldi in piu e non quelli per comprare la casa
- magari anche Regolo visto che è ottimo, qualche pagina indietro hanno mostrato come aumentare il numero di contratti con l'aumentare del guadagno, ma ovviamente richiede soldi e che tu li possa perdere visto che non c'è nessuna garanzia assoluta di farcela

Topino73

Forumer attivo
- beh quella che chiede la tua banca, sempre inteso che siano soldi in piu e non quelli per comprare la casa
- magari anche Regolo visto che è ottimo, qualche pagina indietro hanno mostrato come aumentare il numero di contratti con l'aumentare del guadagno, ma ovviamente richiede soldi e che tu li possa perdere visto che non c'è nessuna garanzia assoluta di farcela

e tu con cosa operi?
se ho capito bene sei un trader di professione, operi solo per conto tuo o gestisci anche i soldi altrui...?
secondo me per operare con 10 fib devi avere almeno 350000 euro ma a me sembra una cifra assurda da dedicare agli strumenti derivati...:down:

quicksilver

Forumer storico
e tu con cosa operi?
se ho capito bene sei un trader di professione, operi solo per conto tuo o gestisci anche i soldi altrui...?
secondo me per operare con 10 fib devi avere almeno 350000 euro ma a me sembra una cifra assurda da dedicare agli strumenti derivati...:down:

trader di professione è una parola grossa, io ci vedo un nome come chessò larry williams con accanto la definizione "trader di professione"
soldi di altri assolutamente NO, è il modo sicuro per mettersi veramente nei guai e poi è ILLEGALE
cifra assurda si confermo, ma sul fatto di usare fib grossi ci si può arrivare un pò alla volta col tempo, è questione di abituarsi letteralmente a "veder ballare" cifre sempre piu grosse, poi dipende dalla borsa, ora è molto, un anno fa era improponibile, nel 2006 quando la volatilità era infinitesimale e l'escursione min max di una giornata era tanto se arrivava a 100 punti allora era diverso

f4f

翠鸟科
penso ad un buon stipendio mensile di un posto di lavoro di un certo livello fino ad arrivare in periodi buoni a cifre di 200k in un anno (che però non si riesce a fare sempre e con continuita)

ma c'è anche una cosa da notare, poi stranamente la gente che si dimostra in grado di tradare in modo profittevole e con contiunuità non ambisce a lasciare il lavoro come invece sogna molta gente che cerca di barcamenarsi nel trading, i due insiemi di individui secondo me pare non collimino sul forum, questo mi fa sempre pensare... :titanic::help::rolleyes::sad::)

però permettimi che se non inserisci altri parametri , è difficile da contestualizzare

soldi grossi potrebbero essere un
25% medio annuo con un 20% sigma annuo ... quelli sono soldi
se hai 200.000 di capitale, sono 50.000/anno ( lordo commissioni+tasse)
+- 40.000 al 66% :rolleyes:
un 15% circa di probab di finire sotto i 10.000 annui
e un bel 15% di avere più di 90.000

pare poco ?? ma è difficilissimo imho

Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
però permettimi che se non inserisci altri parametri , è difficile da contestualizzare

soldi grossi potrebbero essere un
25% medio annuo con un 20% sigma annuo ... quelli sono soldi
se hai 200.000 di capitale, sono 50.000/anno ( lordo commissioni+tasse)
+- 40.000 al 66% :rolleyes:
un 15% circa di probab di finire sotto i 10.000 annui
e un bel 15% di avere più di 90.000

pare poco ?? ma è difficilissimo imho

sempre per contestualizzare
dalla pagina iniziale di regolo
gain 71.000 punti in 11.4 anni = 6.217 punti anno
se hp un mini, impegno 10.000 euro, resa 62% e non 25% :up::up::up:

Users who are viewing this thread

Alto