Regolo Pugne-Regolo 2010 (2 lettori)

ciut

Forumer attivo
Ottimo, allora non ho capito io come funziona OpenOffice... non riesco a visualizzare i fogli nascosti :(
Comunque non importa, volevo sapere in linea generale come funzionasse regolo e al link di prima più o meno l'ho capito :)

Una domanda: Avete per caso uno storico di tutte le date delle operazioni fatte da Regolo da quando esiste?

con OpenOffice

Formato-Tabella-Mostra

ci sono 3 tabelle nascoste

ciao;)
 

riccardo69

Forumer attivo
oggi mi sono messo a fare scalp da due tick con il fib - numero operazioni 30 X 20 eurozzi ingresso e uscita = 600 euri in commisioni - punti intascati 160 tradotto in euro 800 eurozzi disavanzo 200 euri lordo di tasse (visto che le tasse li pagherò sulla somma di 800 euro ne sarà valsa la pena ?? per fineco di sicuro si.
 

tradingpat

Forumer attivo
oggi mi sono messo a fare scalp da due tick con il fib - numero operazioni 30 X 20 eurozzi ingresso e uscita = 600 euri in commisioni - punti intascati 160 tradotto in euro 800 eurozzi disavanzo 200 euri lordo di tasse (visto che le tasse li pagherò sulla somma di 800 euro ne sarà valsa la pena ?? per fineco di sicuro si.


Non mi vorrei sbagliare ma credo che le tasse Fineco (e anche gli altri credo), le applicano sul guadagno netto, quindi netto anche dalle commissioni......:rolleyes:
 

cosky

Nuovo forumer
Infatti, le tasse le paghi sul gain... al netto delle commissioni... insomma, sulle 200 euro...
Infatti se noti, i prezzi di entrata e uscita, sono diversi da quelli da te inseriti (perchè vengono appunto aggiunte e tolte le commissioni).
M.
 

riccardo69

Forumer attivo
Infatti, le tasse le paghi sul gain... al netto delle commissioni... insomma, sulle 200 euro...
Infatti se noti, i prezzi di entrata e uscita, sono diversi da quelli da te inseriti (perchè vengono appunto aggiunte e tolte le commissioni).
M.

Se le tasse vengono applicate solo sul gain al netto delle commisioni già va meglio ( io sinceramente ho sempre pensato che il capital gain fosse applicato sul totale ) in ogni caso c'è da stressarsi una giornata intera a fare scalp di due tick
 

cosky

Nuovo forumer
Se le tasse vengono applicate solo sul gain al netto delle commisioni già va meglio ( io sinceramente ho sempre pensato che il capital gain fosse applicato sul totale ) in ogni caso c'è da stressarsi una giornata intera a fare scalp di due tick

Sono sicuro che sia così, almeno per le azioni è così...
Se poi vuoi essere ancora più sicuro, scrivi a Fineco, ti rispondono in 2-3 giorni ed in maniera spesso soddisfacente...
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
oggi mi sono messo a fare scalp da due tick con il fib - numero operazioni 30 X 20 eurozzi ingresso e uscita = 600 euri in commisioni - punti intascati 160 tradotto in euro 800 eurozzi disavanzo 200 euri lordo di tasse (visto che le tasse li pagherò sulla somma di 800 euro ne sarà valsa la pena ?? per fineco di sicuro si.

se sai fare 160 punti con costanza, certo che ne è valsa la pena.
200 x 20 giorni = 4000 euro mese lordi, 3400 circa netti.

Piuttosto mi adopererei per ridurre i 600 di commissioni...si può facilmente scendere almeno alla metà, così il gain lordo sale a 500 x 20 giorni etc. etc.

Se per te non ne vale la pena, spiega a me come si fa che le tue pene le porto tutte io volentieri
 

Topino73

Forumer attivo
siamo prossimi ad un nuovo segnale per regolo...?
interessante come il ts abbia individuato questo momento di lateralità...:D
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
siamo prossimi ad un nuovo segnale per regolo...?
interessante come il ts abbia individuato questo momento di lateralità...:D

Il long al momento è "tecnicamente" impossibile.

Per uno short immediato, serve un close a - 2,16% a 22605
 

Allegati

  • regolo.PNG
    regolo.PNG
    70,4 KB · Visite: 138

Users who are viewing this thread

Alto