Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

riccardo69

Forumer attivo
se sai fare 160 punti con costanza, certo che ne è valsa la pena.
200 x 20 giorni = 4000 euro mese lordi, 3400 circa netti.

Piuttosto mi adopererei per ridurre i 600 di commissioni...si può facilmente scendere almeno alla metà, così il gain lordo sale a 500 x 20 giorni etc. etc.

Se per te non ne vale la pena, spiega a me come si fa che le tue pene le porto tutte io volentieri

Magari fosse con costanza :) (anche se lo stress è altissimo) grafico 1 - 3 e 5 minuti stop fisso a 2 tick e profit a 3 tick , ieri è stata la mia prima volta con fib, solitamante mi diletto con uno scalp più moderato e sul mini
 

popov

Coito, ergo cum.
domani con chiusura uguale o inferiore a 22693,21 (-0,68%) TX comanda lo short per la giornata borsistica successiva che sarà martedì 6 aprile (venerdì 2 e lunedì 5 la borsa è chiusa)
 

damasko

Nuovo forumer
la plusvalenze del fib si compensano con le minus di azionario e etf?
per quanti anni valgono le minus di azionario e etf?
 

Pek

Forumer storico
la plusvalenze del fib si compensano con le minus di azionario e etf?
per quanti anni valgono le minus di azionario e etf?

Sì,le minus rimangono per i quattro anni solari successivi alla vendita
Ricordo che gli ETF in genere generano minusvalenze ma non plusvalenze
 

Pek

Forumer storico

Esistono due tipologie di reddito:reddito da capitale e reddito diverso
Solo i gain/loss di quest'ultimo si compensano
Per gli ETF armonizzati:

la differenza D=NAV vendita - NAV acquisto è reddito da capitale,si paga comunque il 12,5% su D se >0
Il reddito diverso è
Prezzo vendita - Prezzo acquisto -D (con D posto a 0 se negativo)

Questa formulazione rende improbabili redditi diversi >0 (plusvalenza) a meno di operazioni intraday nel qual caso D=0
 

riccardo69

Forumer attivo
che scenario, provo un azzardo immobiliare :D

Chiusura di oggi sopra la media a 100 periodi week, quindi la probabilità che vada ad attacare la trendline dinamica ribassista (i massimi decrescenti 24558 e 24059 ) e chi sà se si spinge oltre, ( 27000 ? )

saluti e buona pasqua a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto