Regolo Pugne-Regolo 2010 (1 Viewer)

romadd64

Nuovo forumer
tienti largo,anche 20%

Dalla tabella postata da kidkurry qui il peggior MAE delle pugne dal 2000 ad oggi è del -6,13%, ed è una stata una pugna in perdita. Il MAE peggiore con pugna positiva è stato del -5,22%.

Con Fineco un margine del 20% porta ad uno stop del -15%, considerati i dati sopra indicati non si potrebbe usare un margine più basso ?


romadd64
 

Pek

Forumer storico
Dalla tabella postata da kidkurry qui il peggior MAE delle pugne dal 2000 ad oggi è del -6,13%, ed è una stata una pugna in perdita. Il MAE peggiore con pugna positiva è stato del -5,22%.

Con Fineco un margine del 20% porta ad uno stop del -15%, considerati i dati sopra indicati non si potrebbe usare un margine più basso ?


romadd64

Non c'è motivo,a meno di non avere una buona gestione della liquidità che per poche migliaia di euro ed i tassi attuali non è facile
Se anche fissassi il margine al 15% come impieghi quei 1000 euro liberati?
Quindi se la liquidità iniziale è integra (10000) si dovrebbe tendere ad eliminare il vincolo dello dello stop automatico di Fineco
 

yago

Nuovo forumer
Ho provato alcune simulazioni secondo me regolo passa short con chiusura dell'indice sotto 22350.
Ciao
 

f4f

翠鸟科
Grazie, è stata una faticaccia. Comunque la macchinina gira bene.:car:

Ora ho un po' di tempo per studiare quel libro, sono già arrivato a pagina 4 :wall:


maggari ti chiedo di saltarne 230
il libro è diviso in due parti

io sto leggendo i cap 6 e 7 per applicarli subito
 

romadd64

Nuovo forumer
Non c'è motivo,a meno di non avere una buona gestione della liquidità che per poche migliaia di euro ed i tassi attuali non è facile
Se anche fissassi il margine al 15% come impieghi quei 1000 euro liberati?
Quindi se la liquidità iniziale è integra (10000) si dovrebbe tendere ad eliminare il vincolo dello dello stop automatico di Fineco


Uno stop loss al 15% mi sembrerebbe eccessivo per qualsiasi TS, a maggior ragione per Regolo visto i risultati passati e la vola del periodo. E poi serve a preservare le mie coronarie :), operare sui future senza uno stop loss accettabile non mi farebbe sopravvivere visto che non posso stare tutto il giorno davanti al pc. Al limite, se dovesse succedere di essere stoppato fuori, posso decidere di rientrare nuovamente, tenendo già conto della possibilità di rientrare su livelli dell'indice differenti in base a quanto ritardo ci metto ad operare rispetto alla chiusura della posizione dettata dallo stop. Naturalmente prima di rientrare verificherei sul forum se i guru di Regolo si dimostrano tranquilli sul comportamento di Regolo nella situazione in essere.

Io seguo Regolo solitamente con uno stop loss tra il 7% e il 5%, ma questa è una mia scelta personale ed invito tutti a non seguirla.


romadd64
 

Users who are viewing this thread

Alto