Regolo Pugne-Regolo 2011 (1 Viewer)

quicksilver

Forumer storico

e sempre GRAZIE PEK!!!! :up: ma come fai? :-o

infatti stavo arrivandoci, mi sono ricordato di una serie di post dove gia ci chiedevamo questa cosa e gia dicevo che ne avevamo parlato e ritrovandola ho trovato questo tuo post http://www.investireoggi.it/forum/1741310-post1363.html
e con questo fanno due volte che sei tu a ritrovare la discussione :D

quicksilver

Forumer storico
beh comunque... a questo punto proporrei di salvare queste informazioni in un qualche posto sicuro visto che le ritiriamo sempre fuori a intervalli regolari :D :-o :rolleyes: :lol:

quicksilver

Forumer storico
c'era il 3d delle FAQ, si potrebbe mettere la il riferimento

C

eh l'ho pensato anch'io, ma come capirai questo argomento non è propriamente ortodosso da affrontare, se si vuol rimanere sul terreno del corretto rischio di portafoglio cosi come dovrebbe essere e cosi come penso è stato progettato inizialmente da Alan1 e dal Team, non sarebbe nemmeno da affrontare
Quindi forse sarebbe da tenere separato dai riferimenti ufficiali di Regolo

Pek

Forumer storico
eh l'ho pensato anch'io, ma come capirai questo argomento non è propriamente ortodosso da affrontare, se si vuol rimanere sul terreno del corretto rischio di portafoglio cosi come dovrebbe essere e cosi come penso è stato progettato inizialmente da Alan1 e dal Team, non sarebbe nemmeno da affrontare
Quindi forse sarebbe da tenere separato dai riferimenti ufficiali di Regolo

Infatti
Per trovare i post sul Fixed Ratio basta cercare...Fixed Ratio :)

federico64

Forumer attivo
Bella cosa questa del Fixed Ratio...

ma ha un senso aumentare il Fixed Ratio man mano che si sale con il numero dei contratti?

Mi sa che si arriva ad un punto in cui i contratti non aumentano più, o meglio, aumentano con tale lentezza che in realtà non aumentano quasi più.
O no?

kidkurry

Equipaggio sperimentale
Bella cosa questa del Fixed Ratio...

ma ha un senso aumentare il Fixed Ratio man mano che si sale con il numero dei contratti?

Mi sa che si arriva ad un punto in cui i contratti non aumentano più, o meglio, aumentano con tale lentezza che in realtà non aumentano quasi più.
O no?

E' tutto molto soggettivo.
Secondo me può essere giusto partire con un delta piuttosto spinto per poi salire progressivamente fino al doppio del maxDD patito dal sistema.

Ma poi bisogna vedere realmente fino a che numero di contratti si riesce a gestire sentendosi a proprio agio, senza cioè andare in paranoia.
Gira e rigira, il vero limite di ogni money management è questo

Users who are viewing this thread

Alto