essere disciplinati è molto difficile.
esserlo in questi momenti lo è ancora di piu'.
seguo regolo da anni.
la maggior parte delle volte che, in passato, ho introdotto mia discrezionalità sono stato puito severamente. ho imparato a mie spese a non farlo piu'. nelle fasi iniziali lo fanno tutti. adesso sono disciplinato da un po' di tempo ed ho intenzione di continuare ad esserlo.
alcune volte come oggi è piu' difficile di altre.
proveniamo da diverse entrate fallite.
credo di avere strumenti tecnici e attitudini psicologiche per rimanere tranquillo.
mi ripeto che sono tranquillo e sto facendo la cosa giusta.
detto questo.
vedo che negli anni molti nick si affacciano per brevi medio-lunghi periodi e poi scompaiono.
ho sempre immaginato (magari sbagliando) che molti di loro non erano sufficentemente capitalizzati e petanto sono stati spazzati via dalle prime operazioni negative magari "inquinate" da momenti di discrezionalità.
lo stumento derivato è delicato.
come potete ben vedere non scrivo molto. finito il tempo libero e finite in parte le energie. cmq continuo a seguire e leggere.
trovo che postare la propria attiità discrezionale su un 3d dedicato a Regolo oltre ad essere OT è anche decisamente controproducente per tutti coloro che hanno problemi ad essere disciplinati. Conosco personalmene persone che provengono da lunghi insuccessi e dopo aer trovato il loro "strumento della vita" alla prima occasione, magari sotto stress, vanno a suicidarsi con operatività discrezionali non ripsettando il "metodo" che si erano dati.
non è una critica a nessuno.
ho preso a pretesto il messaggio sopra ma è uno dei tanti che ogni tanto affiorano su questo 3d. ce ne sono molti nei periodi difficili. quando va bene è tutto un inneggiare a regolo. quando è difficile tutti diventano discrezionali.
ma sarà poi tutto vero quello che leggo? boh?
il solo fatto che questa volta alle 11.30 circa solo un amico ha dichiarato la sua entrata potrebbe significare che alcuni dei soliti affezionati a regolo abbiano saltato l'ingresso.
chi ha le spalle larghe ed esperienza sa il rischio che si assume con questa operatiità.
ognuno è libero di fare cio' che crede. meglio se lo fa in silenzio.
Chi ha meno strumenti rischia di esser sommerso dai dubbi e perde la disciplina necessaria nel seguire il TS.
Scusate l'intervento, ma in questi momenti dichiarare prima la propria operatività discrezionale e magari dopo compiacersi di averla preaticata lo ritengo assolutamente dannoso.
scompaio per un altro po' di tempo.
ripeto, senza polemica con nessuno ma solo nell'intento di richiamarCI tutti alla disclipina e dare un incoraggiamento a chi in questi momenti sta soffrendo e sta sotto stess.
buon tutto a tutti