Regolo Pugne-Regolo 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pek
  • Data di Inizio Data di Inizio
tra l'altro davanti ai -6% e rotti che la borsa ha fatto ugualmente anche dopo l'entrata in vigore della regola :lol: :rolleyes: :wall:

I ribassi degli ultimi giorni (ma anche quello che è successo nel 2008) ci dice che delle due una:
- o questi divieti sono solo parole e non possono essere in concreto fatti rispettare ai grossi speculatori, nel qual caso tanto vale rimuoverli
- oppure i ribassi non sono guidati dagli speculatori ribassisti ma da semplici vendite, nel qual caso, di nuovo, tanto vale rimuovere questi divieti, oppure introdurre un divieto di vendere (e/o un obbligo di comprare).

PS poi cancello, non vorrei fornire ulteriori idee alle menti diaboliche della Consob :lol:

Ultima modifica:
quindi se per caso fossimo entrati il 13 short con regolo ora cosa bisognerebbe fare...?
chiedo questo perchè io ho anche un'altra posizione short con il mini oltre ad alcune posizioni short con etf (però gli etf short si comprano non si vendono allo scoperto pertanto per logica dovrei essere a posto con quelli...o almeno credo)
chiedo a voi perchè banca sella non mi ha saputo rispondere a riguardo!!!:down:

Interpretando l'interpretazione :-o Consob della propria delibera risulta vietata dal 12/8 qualsiasi posizione il cui valore, anche in parte o indirettamente,sia inversamente legato al valore delle azioni oggetto delle delibere

Vedi tu cosa fare.

aggiornamento "file" di Regolo

Sono nuovo nel seguire le indicazioni di trading di Regolo; chiedo agli amministratori:
come si fa ad aggiornare il "file" dopo aver utilizzato i 1800 righi a disposizione; sul file Regolo che ho scaricato, con i dati di inizio anno, ho aggiunto i dati degli aggiornamenti giornalieri, ma noto dei malfunzionamenti, ad esempio il grafico sulla pagina excel "equity" non si aggiorna.
Sarebbe utile fare una macro che cancella i dati vecchi e aggiunge quelli nuovi.

Sono nuovo nel seguire le indicazioni di trading di Regolo; chiedo agli amministratori:
come si fa ad aggiornare il "file" dopo aver utilizzato i 1800 righi a disposizione; sul file Regolo che ho scaricato, con i dati di inizio anno, ho aggiunto i dati degli aggiornamenti giornalieri, ma noto dei malfunzionamenti, ad esempio il grafico sulla pagina excel "equity" non si aggiorna.
Sarebbe utile fare una macro che cancella i dati vecchi e aggiunge quelli nuovi.

Dove hai scaricato il file?

Interpretando l'interpretazione :-o Consob della propria delibera risulta vietata dal 12/8 qualsiasi posizione il cui valore, anche in parte o indirettamente,sia inversamente legato al valore delle azioni oggetto delle delibere

Io ancora non ho capito se è un DIVIETO e se è un CONSIGLIO.

Qualcuno ha provato ad aprire/incrementare la posizione short DOPO il 12?

Io ancora non ho capito se è un DIVIETO e se è un CONSIGLIO.

Qualcuno ha provato ad aprire/incrementare la posizione short DOPO il 12?

Dopo avere allegerito la posizione nei giorni precedenti,
ho di nuovo incrementato di un mini fib il 19 agosto
(seguo vari TS); purtroppo ho letto le FAQ di Consob
solo dopo qualche ora.

Credo si tratti di divieto e non di consiglio, anche se non ho
ancora compreso quali siano le conseguenze.

Ad ogni modo, se ho ben capito, il provvedimento dovrebbe
restare in vigore per quindici giorni, salvo proroghe ovviamente.

ah, avevo dimenticato!

Il giorno 20 iwbank mi ha inviato una e-mail (credo per tutta l'utenza)
in cui precisava che non è in grado di gestire il controllo dellle posizioni,
per cui gli eventuali incrementi di posizioni short sono cavoli miei (nostri).

Potevano essere se non altro più tempestivi !

ah, avevo dimenticato!

Il giorno 20 iwbank mi ha inviato una e-mail (credo per tutta l'utenza)
in cui precisava che non è in grado di gestire il controllo dellle posizioni,
per cui gli eventuali incrementi di posizioni short sono cavoli miei (nostri).

Quindi non ti hanno impedito di incrementare la tua posizione SHORT, giusto?

Gli addebiti/accrediti a fine giornata (compreso il riaggiustamento del margine) li hanno eseguiti correttamente?

Quindi non ti hanno impedito di incrementare la tua posizione SHORT, giusto?

Gli addebiti/accrediti a fine giornata (compreso il riaggiustamento del margine) li hanno eseguiti correttamente?

Confermo:
- nessun ostacolo od avviso sull'operatività short;
- saldo di c/c in linea con gli eseguiti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto