Regolo Pugne-Regolo 2011 (4 lettori)

quicksilver

Forumer storico
l'unico problema qui è la volatilita del mercato
forse il filtro di volatilita inserito è troppo alto o forse dovrebbe forzare la chiusura anche dei trade aperti oltre che inibirne l'apertura, ma sono tutte prove che vanno fatte e non ci si può basare su questo singolo trade, e poi si ricade sempre nell'overfitting

oggi ho fatto delle prove un pò alla buona, dal valore 2,5 scendendo sino al 2,1 compreso non cambia nulla, impostando invece 2 si ottiene che non sarebbe entrato proprio in questo ultimo trade short (e immagino l'incazzatura :D )
impostando 1,9 oltre ad essere fuori ora avrebbe saltato solo un piccolo gain verso fine 2009

ma penso che la questione fondamentale è che mancano casi statistici cioè troppo pochi casi in cui applicarlo e quindi non abbastanza casi per fare delle prove valide

interessante sarebbe vedere cosa succederebbe se si impostasse di chiudere un trade aperto al raggiungimento di 2,5 di volatilita
ma temo che non ci siano casi storici in cui applicarlo e che l'unico caso rischia di avvenire proprio nei prossimi giorni :V
oggi infatti con la chiusura ha raggiunto il valore di 2,25 (!!!) ma vedremo e magari ne parleremo una volta che questo trade sarà stato chiuso ufficialmente :help:
 
Ultima modifica:

Pek

Forumer storico
ma penso che la questione fondamentale è che mancano casi statistici cioè troppo pochi casi in cui applicarlo e quindi non abbastanza casi per fare delle prove valide

Infatti,pochi casi
La versione che esce dal trade guadagna 4500 punti in più,ma in pratica solo nel 2001
 

federico64

Forumer attivo
è una cosa che viene in mente a tutti ma, ti rispondo con un altra domanda: su un trend follower?

il modulo secondario di Regolo è opportunista e ha gia un meccanismo del tipo di quello che tu ipotizzi ...

Ciao QuickS.

Visto che presumibilmente questo "modulo secondario" non è SEMPRE attivo, c'è modo di sapere quali sono le condizioni che lo attivano?

Come si fa a sapere se è attivo o meno in un dato giorno?
 

quicksilver

Forumer storico
Ciao QuickS.

Visto che presumibilmente questo "modulo secondario" non è SEMPRE attivo, c'è modo di sapere quali sono le condizioni che lo attivano?

Come si fa a sapere se è attivo o meno in un dato giorno?

le condizioni che lo attivano non le ricordo sinceramente :help: non sono cosi dentro il file excel da capirlo, ma altri sicuramente ti risponderanno meglio, c'è credo anche il canale di keltner che infatti è il modo che usa per gestire le uscite

per sapere quando da il segnale (cioè per sapere se il segnale di Regolo TX è del primario o del secondario) devi semplicemente andare a vedere la relativa colonna CM (il principale è in BM) nel foglio Elaborazione del file di Regolo

nel caso particolare di questo trade erano partiti entrambi insieme ma da due giorni il secondario si è ritirato perchè l'operativita BO (colonna BS) è andata su Assente (... credo :-o )
 

quicksilver

Forumer storico
p.p.s
rileggendomi mi pare di capire che mi stò spiegando da cani (peggio del solito almeno)
scusate ma è per via del fatto che ho dormito poco stanotte
 
Ultima modifica:

marc56

Forumer attivo
Davvero uno scandalo,da ore il derivato bloccato...in questa bisca clandestina ormai chi si siede al tavolo si deve attendere di tutto...
Ma in uno Stato cosi' che ci si aspetta...:down:
 

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
Bisogna essere capaci di vedere il lato positivo. Almeno stavolta hanno sospeso esplicitamente invece di far finta che un precario, inciampando, abbia versato il caffé nel server a criceti di Borsa Italia.

Che mi sarebbe dispiaciuto per i criceti, poveretti, si scottano.
 

digra

Nuovo forumer
Davvero uno scandalo,da ore il derivato bloccato...in questa bisca clandestina ormai chi si siede al tavolo si deve attendere di tutto...
Ma in uno Stato cosi' che ci si aspetta...:down:

Nel forum mercato italiano si parla di annullamento dei contratti odierni.
Pensate sia possibile?
 

Users who are viewing this thread

Alto