ciao negusneg .. scusa la mia assenza prolungata da dopo il forum ma ho avuto molto da fare tra lavoro e famiglia e non sono più riuscito ad entrare nel forum
Cmq ovviamente ho votato si e riporto qui alcuni tratti di ciò che ti avevo scritto in mp:
"è un anno che mi sono avvicinato a questo mondo, difficile ma bello, ed avendo letto del consulente fee è una cosa a cui avevo pensato anch'io, ma purtroppo non avendo qualifiche, non lavorando nel settore, non avendo conoscenze fidate con le quali mettere su un progetto simile, stavo pensando a come muovermi.
..... E' una cosa che mi piacerebbe fare, un'associazione no profit, rivolta sia all'investitore che ha 1000 euro come quello che ne ha 1milione, una struttura di consulenza fee dove le persone ignoranti in materia o che comunque hanno possibilità di investire ma non hanno voglia/tempo di studiare/documentarsi/seguire invece che affidarsi a banche, sim e quant'altro posso essere per loro dannoso, si possano rivolgere ad un gruppo di persone che gli indirizza, a seconda dei loro profili di investitore, verso titoli ed investimenti adeguati e gli offre la consulenza di seguirli, avvertirli se sono in profit, di quanto, se vogliono incassare dunque vendere e ricomprare e tutto quanto ne consegue.
Io rispetto a te e a molti che erano al meeting sono profondamente ignorante ma sono contento di non essermi adagiato all'obbligazione della cariparma che mi aveva proposto l'impiegato della stessa, ed ho iniziato un cammino del fai da te, provando, documentandomi, guadagnando e perdendo con un unica clausola nel mio diario di trading che è = NON PERDERE.
Ora a distanza di un anno mi ritrovo, pur non essendo espertissimo, a seguire il ptf di un mio amico, il ptf di mia suocera, il ptf di una mia collega ed il ptf di un ragazzo di Teramo che mi ha chiesto aiuto tramite il forum.
Mia moglie mi chiede sempre chi me lo fa fare a star sveglio fino alle 2 o più per cercare di soddisfare i clienti, oltretutto in forma gratuita.
Io penso che invece così facendo per me sia una scuola sul campo di battaglia ben più valida che sui libri.
Gli consiglio i titoli che secondo me vanno bene per il loro profilo di rischio e temporale, mi creo delle liste sul mio conto di trading con i titoli che hanno acquistato presso le loro banche, ed ogni giorno seguo l'andamento, comunicando secondo me quando possono uscire se vogliono incassare, comunicando la loro situazione etc etc.
Quello che voglio dirti è che mi piacerebbe, se il tuo progetto andasse in porto, esservi d'aiuto magari seguendo i vari ptf e comunicando a voi ed al cliente eventuali performance o situazione in essere .. proponendo e confrontandomi con voi che ne sapete di più ed il motivo per cui mi piacerebbe è semplice: prima di tutto mi piace ma l'aspetto più importante è che se riuscissi ad entrare nel gruppo per me sarebbe una scuola importante, dove sicuramente ho la possibilità di imparare e formarmi sempre di più acquistando capacità e sicurezza che andrebbero a giovare me e chi crede in me.
L'idea mia era di non aprire inizialmente nessuna sede fisica ma un sito, dove qualsiasi utente può collegarsi, chiedere, affiliarsi ed essere seguito tramite la rete, tramite questa formidabile tecnologia che ci rende tutti più vicini e magari eleggere diciamo un rappresentante per regione o per città che possa eventualmente recarsi, nel tempo libero, sere e week-end, presso il potenziale cliente anziano o non affine al nuovo mondo computerizzato, che preferisce il contatto concreto piuttosto che quello astratto, per conoscersi, informare e spiegare il nostro prospetto, la nostra proposta.
Vado avanti perchè io in fondo sono sempre stato un sognatore e ti dico che mi piacerebbe anche creare una web-radio o web-tv (parlo di web in quanto ci sono meno costi) dove seguire l'apertura, l'andamento, comunicare, consigliare, valutare nuove emissioni e poi ci sarebbero le sezioni di formazione .. ma questo è tutt'altro progetto che potrà benissimo seguire un domani dopo che siamo ormai ben avviati con il tuo progetto.