Può essere utile una associazione che faccia lobbying a favore degli investitori?

Può essere utile un'associazione che faccia lobbying a favore degli investitori?

• Votes: 105 95,5%
  • No

Votes: 3 2,7%
  • Non so / non mi interessa

Votes: 2 1,8%

• Total voters
    110
personalmente , sono dei vostri, mi auguro il meglio, l'unita' e il numero, sicuramente sono una forza, intanto informandoci fra noi di tutte le nefandezze, è gia' qualcosa, poi se si riuscisse a fare un giornale.............

Un giornale ottima idea Ari mi piaceUP!
Pur apprezzando come scritto la proposta di Negusneg la considero veramente ambiziosa.
Direi di passare da una fase intermedia esiste già MAGAZINE di Investireoggi perché non farlo diventare un vero e proprio giornale (anche mensile con articoli ecc) da distribuire gratis anche stampato

Teoricamente ci sono già + 38 collaboratori :D
Per piacere non ci rifuggiamo dietro (La frase ho poche competenze) basta studiare un po’ e fare ricerca secondo voi i giornalisti sono dei geni?!?

Direi una pagina per sezione del forum con articoli che parlano delle porcate subite
usiamo il forum come comitato di redazione:)
cosa ne dite?

Ultima modifica:
yes

votato SI, più che una rivista sarebbe da fondare una SIM (visti i patrimoni di alcuni forumer non credo ci siano troppi problemi) poi offrire un servizio diverso dal sistema bancario / finanziario, a quel punto gli altri operatori o ti eliminano anche con manovre illegali....oppure ti seguono ! the first mover....
con una massa critica di intermediazione si va dalle banche di affari e si dettano le regole....comprendono solo i $$$$ quindi tanto vale fargliene annusare....così quotazioni in tempo reale per tutti ! book 10 livelli e massima trasparenza.
Asset allocation proposte ai clienti nella massima indipendenza e trasparenza..... (per questo ultimo punto le realtà esistono già, basta cercarle non mi stanco di scriverlo)
:cool:

Come è noto, le truffe, anche quelle legalizzate, fanno leva sull'ignoranza della gente.
Solo con la conoscenza l'uomo può difendersi e, la conoscenza deve cominciare dalla scuola. Sarebbe sufficiente che ci attivassimo affinchè il parlamento legiferasse sulla materia in questione: economia e finanza, facendola diventare oggetto di insegnamento obbligatorio almeno un'ora
a settimana e, magari dopo quella di religione per risolvere buona parte dei
problemi. Purtroppo però viviamo ancora nell'era del " Nome della Rosa ".

Un giornale ottima idea Ari mi piaceUP!
Pur apprezzando come scritto la proposta di Negusneg la considero veramente ambiziosa.
Direi di passare da una fase intermedia esiste già MAGAZINE di Investireoggi perché non farlo diventare un vero e proprio giornale (anche mensile con articoli ecc) da distribuire gratis anche stampato

Teoricamente ci sono già + 38 collaboratori :D
Per piacere non ci rifuggiamo dietro (La frase ho poche competenze) basta studiare un po’ e fare ricerca secondo voi i giornalisti sono dei geni?!?

Direi una pagina per sezione del forum con articoli che parlano delle porcate subite
usiamo il forum come comitato di redazione:)
cosa ne dite?
Bisognerebbe informarsi bene; ma da quello che mi risulta, ci sono anche delle sovvenzioni per i giornali.
Ho visto una volta una trasmissione, mi pare della Gabanelli, dove denunciava, come molti giornali esistevano , solo per le sovvenzioni.
Quindi..........

Bisognerebbe informarsi bene; ma da quello che mi risulta, ci sono anche delle sovvenzioni per i giornali.
Ho visto una volta una trasmissione, mi pare della Gabanelli, dove denunciava, come molti giornali esistevano , solo per le sovvenzioni.
Quindi..........

Direi che il ns sarà più interessante del "Il ROMA":D di mastellone

p.s anche se direi di evitare i contributi pub. lo so è un sacrificio ma chi ti da i soldi ti comanda
(e ciò vale anche per chi compra il tuo debito;))

Ultima modifica:
Ho una domanda a riguardo: chi sono i potenziali beneficiari di questa associazione? Le persone associate oppure in generale la comunità dei piccoli investitori e/o risparmiatori?

Non mi è chiaro questo punto, cioè se si vuole fare opera di lobbying per ottenere benefici per gli associati in termini di accesso privilegiato a investimenti o a condizioni migliori di mercato oppure fare leva sull'opinione pubblica per realizzare un'opera più generale di pressione per richiedere minori disuguaglianze e maggiore trasparenzanel campo dell'investimento e del credito per tutti

Ho una domanda a riguardo: chi sono i potenziali beneficiari di questa associazione? Le persone associate oppure in generale la comunità dei piccoli investitori e/o risparmiatori?

Non mi è chiaro questo punto, cioè se si vuole fare opera di lobbying per ottenere benefici per gli associati in termini di accesso privilegiato a investimenti o a condizioni migliori di mercato oppure fare leva sull'opinione pubblica per realizzare un'opera più generale di pressione per richiedere minori disuguaglianze e maggiore trasparenzanel campo dell'investimento e del credito per tutti

Lascio a chi ha lanciato la proposta (Negus ndr) la risposta, posso dirti quello che ho capito io : BUONA LA SECONDA ! :) (ma con questo NON si esclude la prima ... vediamo come si sviluppa l'iniziativa !)

Lascio a chi ha lanciato la proposta (Negus ndr) la risposta, posso dirti quello che ho capito io : BUONA LA SECONDA ! :) (ma con questo NON si esclude la prima ... vediamo come si sviluppa l'iniziativa !)

Già , vediamo come si sviluppa .........però........non avevo pensato ad una lobby di associati che possono fare pressioni , cioè forse è più facile che interessi comuni di appassionati alla finanza , si prodighino e spendano energie e magari soldi , se ci può essere un tornaconto personale , inoltre a chi non interessa la finanza è difficile fargli capire l'importanza di questa iniziativa , cioè è fuori proprio dal suo modo di pensare (provate a parlare con chiunque vi capiti a tiro di obb. indicizzate di perp. di BTPi , di lyra turca , di Chavez .......vedrete che facce e che risposte).
Io dico inutile combattere contro i mulini a vento , facciamolo per chi è interessato, e i vantaggi sono per il club associati , poi magari nel tempo la voce si può diffondere ed allargare la base.
Dico ca ......te ?? :eek::-o:lol:

Ps. sono al mare , come alcuni sanno , e qui piove e non c'è un c..... da fare .

Ultima modifica:
Già , vediamo come si sviluppa .........però........non avevo pensato ad una lobby di associati che possono fare pressioni , cioè forse è più facile che interessi comuni di appassionati alla finanza , si prodighino e spendano energie e magari soldi , se ci può essere un tornaconto personale , inoltre a chi non interessa la finanza è difficile fargli capire l'importanza di questa iniziativa , cioè è fuori proprio dal suo modo di pensare (provate a parlare con chiunque vi capiti a tiro di obb. indicizzate di perp. di BTPi , di lyra turca , di Chavez .......vedrete che facce e che risposte).
Io dico inutile combattere contro i mulini a vento , (1) facciamolo per chi è interessato, (2) e i vantaggi sono per il club associati :), poi magari nel tempo la voce si può diffondere ed allargare la base.
Dico ca ......te ?? :eek::-o:lol:

Ps. * sono al mare , come alcuni sanno , e qui piove e non c'è un c..... da fare .

D'accordissimo sul punto (1) !!!! :up::up:

* E NON LAMENTARTI !!!! pork puzz anche se piove almeno TU sei al mare !!! :pollicione:

Descrivendo il progetto ad una persona, mi ha ricordato che è già nata Assotrader (www.assotrader.com), un'associazione senza scopo di lucro, nata proprio per difendere chi gestisce da solo i propri risparmi.

Si potrebbe valutare di confluire in questa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto