Può essere utile una associazione che faccia lobbying a favore degli investitori?

Può essere utile un'associazione che faccia lobbying a favore degli investitori?

• Votes: 105 95,5%
  • No

Votes: 3 2,7%
  • Non so / non mi interessa

Votes: 2 1,8%

• Total voters
    110
Tu vuoi un veggente e nessuno lo e'.solo i ciarlatani prometton guadagni facili e di avere la fonte del sapere.e i venditori di fumo ma a quanto pare la gente crede a queste persone se gli affida i propri risparmi. Se vuoi un professionista preparato ce ne son tanti che lavoran con passione e soprattutto giudican con freddezza cosa fare e fanno prevenzione protezione dai rischi e cercano di far ottenere il miglior rapporto rischio rendimento. Gli investitori non possono accedere alle notizie privilegiate degli investitori professionali e dei professionisti,io non dico che non ci sian persone in grado da far da se.buon per loro ma c'è anche tanta gente che ha negli anni avuto la presunzione di poterlo fare e lo ha fatta e si e' rovinata.e questo non si puo negare

Tu vuoi un veggente e nessuno lo e'.solo i ciarlatani prometton guadagni facili e di avere la fonte del sapere.e i venditori di fumo ma a quanto pare la gente crede a queste persone se gli affida i propri risparmi. Se vuoi un professionista preparato ce ne son tanti che lavoran con passione e soprattutto giudican con freddezza cosa fare e fanno prevenzione protezione dai rischi e cercano di far ottenere il miglior rapporto rischio rendimento. Gli investitori non possono accedere alle notizie privilegiate degli investitori professionali e dei professionisti,io non dico che non ci sian persone in grado da far da se.buon per loro ma c'è anche tanta gente che ha negli anni avuto la presunzione di poterlo fare e lo ha fatta e si e' rovinata.e questo non si puo negare

Non è mia intenzione aprire nessuna polemica. E' solo una mia opinione, che nasce dalla mia esperienza. Non chiedo al professionista che faccia
le "carte" prima di offrire uno o più pareri ma, la capacità di analizzare tutte le variabili al fine di sviluppare, ragionando per cause ed effetti,uno
scenario il più verosimile possibile.
Si può definire "professionista" chi gode di informazioni privilegiate?

Esiste forse un consulente indipendente, uno soltanto ! mi basterebbe, che
sappia dirmi, dove vanno i tassi fra sei mesi o un anno? Che sappia interpretare correttamente tutte le variabili micro e macro oltre a essere
dotato, perchè no, di un buon intuito? Per il resto, prospetti e bilanci possiamo sempre imparare a leggerli, con la consapevolezza che occorrono
anni di duro lavoro e che non si finisce mai di imparare.

Non è mia intenzione aprire nessuna polemica. E' solo una mia opinione, che nasce dalla mia esperienza. Non chiedo al professionista che faccia
le "carte" prima di offrire uno o più pareri ma, la capacità di analizzare tutte le variabili al fine di sviluppare, ragionando per cause ed effetti,uno
scenario il più verosimile possibile.
Si può definire "professionista" chi gode di informazioni privilegiate?

penso che se qualcuno avesse certezze di tutto ciò, non farebbe il consulente per altri
accontentiamoci di un professionista che possa darci una visione più completa della situazione, allertandoci su eventuali rischi di certe operazioni... ma chi vende certezze...

penso che se qualcuno avesse certezze di tutto ciò, non farebbe il consulente per altri
accontentiamoci di un professionista che possa darci una visione più completa della situazione, allertandoci su eventuali rischi di certe operazioni... ma chi vende certezze...

So bene che le certezze non esistono, mi riferisco proprio a quello che hai detto: " una visione...". Comunque a mio parere il professionista lo abbiamo già :il Negus.

a questo punto la sparo veramente grossa ...

è (concretamente) possibile per la legge italiana :-? costituire una piccola

banca d'affari/società di investimento? :eek: :eek: :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto