Vabbe', proprio oggettivo non lo sei:
Neanche IW te le farebbe comprare SE tu non avessi firmato 1kg di documenti/liberatorie/fate_di_me_quello_che_volete PIU' le solite domandinde da parte dell'operatore...
Il tipo di unicredit, magari per comodità, magari perché non lo sa, ha evitato di raccontare tutta la storia...
Ciao, in merito a questo argomento, non so se in Unicredit hanno fatto la stessa scelta di CaRiGe (my bank ndr) ma, come dicevamo tempo fa in merito all'acquisto di nuove emissioni, CaRiGe NON permette di acquistare nuove emissioni, punto e basta ... !
Avevo detto loro di essere pronto a firmare qualsiasi cosa (quasi
), ero nel gruppo di investitori che coprivano i 2 punti necessari per essere def. 'investitore professionale'
(cioè il n° di operazioni/mese e la quantità di dinè che ho da loro) MA sia l'addetto titoli, sia il direttore di filiale, sia la sede centrale di Genova dissero che non era questo il punto, LORO, per motivi di scelta della banca, NON permettevano ai miseri mortali gli acquisti delle nuove emissioni, solo dopo parecchie insistenze da parte mia mi permettono gli acquisti delle nuove emissioni nei tagli minimi di 50k€ (tagli minimi che ora si stanno trasformando in 100k€, con sommo piacere dei 'piccoli' risparmiatori come me
)
Già tempo fa il consiglio che ricevetti qui nel forum fu di 'lasciare la banca' ...ed effettivamente sarà quello che farò quando la bilancia convenienza/perdita peserà dalla parte sbagliata ...
Inoltre, e qui concludo, se NOI riuscissimo a trovare un modo per superare questo ostacolo SENZA dover per forza lasciare la ns. banca, sarebbe un'ottima cosa, ne parliamo spesso ai vari forums che facciamo, e Negus ha cominciato questo thread anche per questo, vediamo un pò cosa ne viene fuori.
Mi spiace solo NON poter fornire nessuna soluzione a questo problema (se non un taglio netto con la banca che non permette questo per passare poi il portafoglio alle banche che permettono invece di farlo)