PURE ONDE - Elliott wave analysis

Tornando a sp, volevo sapere se a vostro avviso vedete lo stesso conteggio pubblicato su ftsemib anche su questo indice, ovvero terminata la salita e in corso ora la discesa.
Io rivedendo stamattina i conteggi ho qualche dubbio, come dicevo venerdì sera potremmo aver completato la correzione sui minimi a 1278 e ora siamo nella iii** della v* a chiudere la cinquina partita da 1200. E' altesì vero però che la attuale potrebbe invece seere la ii* dell'impulso a scendere che ipotizzate sul conteggio del nostrano.

L'unico faro al momento è quella violazione del livello 1280 che teneva su la struttura up e che vi ha fatto chiudere le posizioni rialziste. Voi avete aggiornamenti?

:ciao:

Direi che il mercato ci ha appena dato la risposta a quel che immaginavo potesse accadere.

Ora mancherebbe non molto alla chiusura della struttura rialzista su sp, che potrebbe individuarsi in 1302-1313 in estensione :rolleyes:

ciao FreeWind69

hai ragione, non c'è ancora nulla. forse nelle prossime settimane iniziamo a mettere qualche pillola ma abbiamo paura che serva a poco. Le regole, seppur numerose e attinenti tutti i pattern della Ewt si possono anche condensare in pochissime decine di pagine ma c'è un ma. E il ma è nell'induzione e nella pratica del Ragionamento condizionato che le regole offrono per riconoscere i pattern e per valutarne target ritracci ecc. Regole senza ragionamento condizionato non danno il risultato voluto allo stesso modo in cui non lo da un ragionamento elliottiano classico senza regole del Metodo

Ora Waving ti potrebbe anche spiegare nel singolo caso che hai postato il motivo (secondo il Metodo di Pure Onde) per il quale non potremmo accettare (senza supponenza ovviamente ma solamente per portare il nostro contributo frutto di anni di analisi comparate) il tuo tipo di conteggio. Ma poi? Il Contributo sarebbe minimo di nessun interesse se non immediato.

Quello che pensiamo sia più utile è invece darci il tempo per organizzare le nostre poche forze (siamo in tre) per arrivare nei prossimi mesi ad avere: un libro-dispensa che sappia abbracciare tutta la materia; la possibilità di seguire o un seminario di studio o un corso one to one.

Io per arrivare a maneggiare il Metodo che mi ha insegnato Waving ho impiegato parecchi mesi di esercizio sui grafici facendo ammattire il mio amico con mille domande. Temo che, anche se ci mettessimo in tre, il forum possa non essere il modo migliore per permettere ad altri amanti della Ewt di apprendere questa nuovo e importante passo avanti della teoria e per allargare a chi è interessato il nostro team di studio. Perché ci rendiamo conto, o almeno immaginiamo, che ci possa essere ancora tanto da scoprire insieme

...ciao Venere :) ...grazie cmq e buon lavoro :)
........................e la curiosità aumenta :)

Brutta sorpesa rispetto all'ultima lettura che ci si era dati su queste apgine.

Mi sto sempre più convincendo che il conteggio che ipotizzavo dall'inizio sta per concludersi: ora mancherebbe l'ultima gamba rialzista :rolleyes:

Allegati

• sp_ALT.png
    sp_ALT.png
    17,3 KB · Visite: 328
Ciao Corcas cioè mancherebbe quello che dicevi ieri al massimo in estensione 1313??
purtroppo sembra proprio di si. Dico purtroppo perchè proprio in queste pagine si era prospettato tutt'altro scenario. :down:

1289 tiene su la baracca rialzista! ...1289 di indice, quindi 1294-5 di future

http://pureonde.blog.tiscali.it/files/2012/01/2012-01-13_233719.gif

se non sbaglio è andato molto oltre, no? Volevo intendere questo come scenario, per dirla con un grafico

ciao Corcas

posso dirti, con simpatia si intende :), che a saltar di palo in frasca... nessuno ha la pazienza di seguirti; spesso si cade; si perde la bussola!!!

Se parli di medio termine di spx come puoi argomentare a tal proposito con un grafico di sottosottostruttura di brevissimo correttiva di ftsemib?

Riformulare, grazie e soprattutto leggere con attenzione quanto scritto ;)

ciao Corcas

posso dirti, con simpatia si intende :), che a saltar di palo in frasca... nessuno ha la pazienza di seguirti; spesso si cade; si perde la bussola!!!

Se parli di medio termine di spx come puoi argomentare a tal proposito con un grafico di sottosottostruttura di brevissimo correttiva di ftsemib?

Riformulare, grazie e soprattutto leggere con attenzione quanto scritto ;)

Tranqui, non era una critica, erano solo considerazioni veloci (sul vostro sito ho preso l'ultimo grafico giusto per riallinearci).

Comunque sia, io ho resettato e postato un sp di breve, di medio mi attendo sempre struttura correttiva in direzione 1250 in atto :)

Tranqui, non era una critica, erano solo considerazioni veloci (sul vostro sito ho preso l'ultimo grafico giusto per riallinearci).

Comunque sia, io ho resettato e postato un sp di breve, di medio mi attendo sempre struttura correttiva in direzione 1250 in atto :)

Bene Corcas... invece la mia sì che era una critica :lol: Ok siamo serie!!!

Ovviamente quella sottostruttura su Ftsemib se la osservi meglio, magari rileggendo l'articolo, dovresti capire che era una b* correttiva up di una ii/b correttiva down. Correzione di una correzione dunque. Il mercato poi ha inficiato quella specifica sottostruttura superando quello che per il Metodo doveva essere il massimo per b* di ii/b. Dove siamo allora su Ftsemib? Non lo so. Oggi non l'ho guardato purtroppo sia per mancanza di tempo sia perché già ieri non mi offriva spunti di interpretazione immediati

Riguardo a Spx Pure Onde è prudentemente uscito dai long (dopo quasi 80 punti di swing) come ha prontamente avvisato Waving a 1280. Dico prudentemente in quanto NON ci sono ancora segnali sul medio periodo che la struttura sia sicuramente completa. Ma indizi da valutare quelli potenzialmente ci sono. E in questo caso ci è sembrato leggittimo portare a casa e rileggere con attenzione e calma il mercato

PS credo di avere capito la tua ipotesi di medio. Inizio, se me lo permetti, a darti gli stessi consigli pratici che mi diede ormai tempo fa Waving. Il primissimo è di contare l'indice e non il future

PS2 schizzo, o poco più, da valutare su spx con due ipotesi di conclusione di una cinquina, Corrado forse stai male interpretando alcuni miei grafici perché non ti è chiaro che uso colori diversi per ipotesi diverse nei conteggi?

Allegati

• corcas20120117204625.png
    corcas20120117204625.png
    111,4 KB · Visite: 102
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto