PURE ONDE - Elliott wave analysis

ciao FreeWind69

hai ragione, non c'è ancora nulla. forse nelle prossime settimane iniziamo a mettere qualche pillola ma abbiamo paura che serva a poco. Le regole, seppur numerose e attinenti tutti i pattern della Ewt si possono anche condensare in pochissime decine di pagine ma c'è un ma. E il ma è nell'induzione e nella pratica del Ragionamento condizionato che le regole offrono per riconoscere i pattern e per valutarne target ritracci ecc. Regole senza ragionamento condizionato non danno il risultato voluto allo stesso modo in cui non lo da un ragionamento elliottiano classico senza regole del Metodo

Ora Waving ti potrebbe anche spiegare nel singolo caso che hai postato il motivo (secondo il Metodo di Pure Onde) per il quale non potremmo accettare (senza supponenza ovviamente ma solamente per portare il nostro contributo frutto di anni di analisi comparate) il tuo tipo di conteggio. Ma poi? Il Contributo sarebbe minimo di nessun interesse se non immediato.

Quello che pensiamo sia più utile è invece darci il tempo per organizzare le nostre poche forze (siamo in tre) per arrivare nei prossimi mesi ad avere: un libro-dispensa che sappia abbracciare tutta la materia; la possibilità di seguire o un seminario di studio o un corso one to one.

Io per arrivare a maneggiare il Metodo che mi ha insegnato Waving ho impiegato parecchi mesi di esercizio sui grafici facendo ammattire il mio amico con mille domande. Temo che, anche se ci mettessimo in tre, il forum possa non essere il modo migliore per permettere ad altri amanti della Ewt di apprendere questa nuovo e importante passo avanti della teoria e per allargare a chi è interessato il nostro team di studio. Perché ci rendiamo conto, o almeno immaginiamo, che ci possa essere ancora tanto da scoprire insieme

no.... di più :lol:

Una possibilita' potrebbe essere che la C del rimbalzo odierno potrebbe portare l'indice in area 1293 e pullbeccare il canale rialzista rotto con la discesa odierna, poi giu' sotto i mini odierni.
Avremmo cosi' 2 gambe a salire e almeno 2 scendere.
Ma e' venerdi, con un giorno festivo lunedi, ed e' una cosa non da poco.

Ora stacco.

spx?

la discesa è molto probabilmente uno zz 5-3-5 non un impulso (a/w?). Poi vediamo con calma come e dove inserirlo nella struttura

buon we

mah, a caldo (ha appena chiuso a 1294 di future!!) ti dico che a questo punto la correzione potrebbe anche essersi esaurita sui minimi e siamo nell'onda finale up, questo movimento degli ultimi 20 minuti mi suona tanto come una iii* interna....insomma, se volevano confondere ci son riusciti benissimo. Lunedì mercati chiusi, uhm....

Buon weekend a tutti

Dopo il downgrade del debito italiano a bbb+ da parte di Standard&Poor proviamo a vedere se un bicchiere mezzo pieno c'è (o si può ipotizzare) o se sia del tutto vuoto.

Abbiamo seguito con attenzione lo sviluppo della cinquina rialzista individuando in diretta, e dandone tempestivo alert sul blog, dei suoi sviluppi e del suo termine con conseguente segnale di uscita.

Ora possiamo altrettanto confermare una probabilissima discesa in cinque onde (i o a) ancora compatibile però anche con una fase corretiva. Seguiremo ancora, sperando di poter offrire la medesima tempestività almeno su Pure Onde, il susseguirsi della sottostruttura all'apertura dei mercati nella prossima ottava.

grafico

spx?

la discesa è molto probabilmente uno zz 5-3-5 non un impulso (a/w?). Poi vediamo con calma come e dove inserirlo nella struttura

buon we
Tornando a sp, volevo sapere se a vostro avviso vedete lo stesso conteggio pubblicato su ftsemib anche su questo indice, ovvero terminata la salita e in corso ora la discesa.
Io rivedendo stamattina i conteggi ho qualche dubbio, come dicevo venerdì sera potremmo aver completato la correzione sui minimi a 1278 e ora siamo nella iii** della v* a chiudere la cinquina partita da 1200. E' altesì vero però che la attuale potrebbe invece seere la ii* dell'impulso a scendere che ipotizzate sul conteggio del nostrano.

L'unico faro al momento è quella violazione del livello 1280 che teneva su la struttura up e che vi ha fatto chiudere le posizioni rialziste. Voi avete aggiornamenti?

:ciao:

Dopo il downgrade del debito italiano a bbb+ da parte di Standard&Poor proviamo a vedere se un bicchiere mezzo pieno c'è (o si può ipotizzare) o se sia del tutto vuoto.

Abbiamo seguito con attenzione lo sviluppo della cinquina rialzista individuando in diretta, e dandone tempestivo alert sul blog, dei suoi sviluppi e del suo termine con conseguente segnale di uscita.

Ora possiamo altrettanto confermare una probabilissima discesa in cinque onde (i o a) ancora compatibile però anche con una fase corretiva. Seguiremo ancora, sperando di poter offrire la medesima tempestività almeno su Pure Onde, il susseguirsi della sottostruttura all'apertura dei mercati nella prossima ottava.

grafico

aggiornamento
in perfetta sintonia con la previsione

Users who are viewing this thread

Back
Alto