Quali sono i lussi che vi concedete? (1 Viewer)

mvdvec

Aquila della notte
Comunque adesso sono grandi.
Le ultime estati, covid a parte, ho preferito che loro facessero esperienze diverse, fuori da quelle famigliari.
Sono stati entrambi in college o famiglia, tra Inghilterra e Irlanda e poi al campeggio del WWF.
Sono esperienze bellissime ma che costano parecchio.
Però sono felice di spendere per questo, anzi, io vorrei facessero esperienze anche più interessanti, tipo andar via con qualche associazione come "Libera", o in campi naturalistici in barca a vela o in posti lontani.
Vediamo come va, tra covid e denaro.

al momento c'è Svolta che ha un sacco di tempo libero :grinangel: , sai che esperienze ci potrebbero fare :ombrello:
 

Claire

ἰοίην
Seeee.... vorrei vedere come reagiresti se il tuo fanciullo decidesse di trasferirsi ad Asti :eek: :babbo:
Be', si sa che alle mamme i figli mancano.
Ma è fisiologico e naturale e non si fan tragedie.
Una mia collega ha appena visto "lasciare il nido" la più piccola di casa e mi ha confessato di aver pianto tantissimo, ma senza farsi vedere dalla ragazza.
È normale così come è normale e giusto non farlo pesare ai figli.
E la vita va avanti.
D'altronde i figli sono il futuro e chi vuole costruirlo (il futuro), sa che comporta sacrifici e soddisfazioni e vedere che i figli si sono resi autonomi e capaci è bellissimo e gratificante.
 

mvdvec

Aquila della notte
Be', si sa che alle mamme i figli mancano.
Ma è fisiologico e naturale e non si fan tragedie.
Una mia collega ha appena visto "lasciare il nido" la più piccola di casa e mi ha confessato di aver pianto tantissimo, ma senza farsi vedere dalla ragazza.
È normale così come è normale e giusto non farlo pesare ai figli.
E la vita va avanti.
D'altronde i figli sono il futuro e chi vuole costruirlo (il futuro), sa che comporta sacrifici e soddisfazioni e vedere che i figli si sono resi autonomi e capaci è bellissimo e gratificante.

:up:

anche perchè non potremo essere con loro ogni giorno h 24, nel tempo si danno gli strumenti e poi li lasci andare avendo fiducia che se la caveranno, e alla peggio un rifugio da noi c'è sempre.

Per fortuna, cmunque, ho ancora almeno un paio di lustri per abituarmi :d:
 

Claire

ἰοίην
:up:

anche perchè non potremo essere con loro ogni giorno h 24, nel tempo si danno gli strumenti e poi li lasci andare avendo fiducia che se la caveranno, e alla peggio un rifugio da noi c'è sempre.

Per fortuna, cmunque, ho ancora almeno un paio di lustri per abituarmi :d:
Hai una figlia piccola?
Io ho un figlio neodiciottenne e una figlia che sta per compiere 17 anni.
Soprattutto lei, sta già elaborando scelte di vita lontane dall'Italia
 

mvdvec

Aquila della notte
Hai una figlia piccola?
Io ho un figlio neodiciottenne e una figlia che sta per compiere 17 anni.
Soprattutto lei, sta già elaborando scelte di vita lontane dall'Italia

esatto.

In generale, anche discutendo con coppie straniere, mi son fatto l'idea che in Italia i genitori siano stati troppo protettivi coi figli , mentre conquistare l'autonomia, la propria strada e identità, sia fondamentale.
 

Claire

ἰοίην
esatto.

In generale, anche discutendo con coppie straniere, mi son fatto l'idea che in Italia siamo stati troppo protettivi mentre conquistare l'autonomia, la propria strada e identità, sia fondamentale.
Io non sarei così severa con le famiglie italiane.
Ci portiamo appresso condizioni di vita diverse da paese a paese e fare confronti è poco utile.
Per me "famiglia" è "prendersi cura", un compito ad amplissimo raggio che riguarda tutti i membri della stessa.
Il "prendersi cura" si deve per forza adattare ai contesti di ognuno.
 

mvdvec

Aquila della notte
Io non sarei così severa con le famiglie italiane.
Ci portiamo appresso condizioni di vita diverse da paese a paese e fare confronti è poco utile.
Per me "famiglia" è "prendersi cura", un compito ad amplissimo raggio che riguarda tutti i membri della stessa.
Il "prendersi cura" si deve per forza adattare ai contesti di ognuno.

Francamente penso che siamo figli di una cultura ultramammona. Voler bene non significa necessariamente stare attaccati. Se per troppo tempo metti una persona sotto la campana di vetro e le tarpi le ali, quando è ora di usarle non sarà capace. Imho

p.s. Scusate, siamo andati abbastanza fuori topic
 

Users who are viewing this thread

Alto