i miei "lussi" sono stati per lo più i viaggi, passione sempre avuta derivante dalla lettura, e che ho cercato di concretizzare con i primi guadagni.
Dico lussi perchè quando ho conosciuto mia moglie, non lavorava ma frequentava una specializzazione post lauream, e non è che il mio reddito fosse spettacolare

Però abbiamo fatto qualche rinuncia e messo via i quattrini. Ogni settimana, fra gli amici suoi e quelli miei, arrivavano numerosi inviti per uscire, ne accettavamo un paio e accantonavamo i 20-50 euro delle altre volte, in modo da partire anche una settimana nelle vacanze invernali e un paio di mordi e fuggi all'estero durante l'anno, WE lungo, solitamente con mamma Ryan da Orio.
Sono state soddisfazioni immense, ricordi stampati nell'anima come dici tu, rammento la sua estasi di fronte ai templi di Siem reap, la mia gioia nell'uscire dal mare di Kizimikazi dove avevo nuotato coi delfini , la terra rosso fuoco con i confini che si perdevano all'infinito in molti luoghi, mille sorrisi di bimbi diversi, cibi di ogni tipo, musiche e decine di altre cose.
Noi viaggiamo backpackers e coi mezzi pubblici, per cui il contatto è intenso rispetto ai viaggi organizzati di gruppo tipo Alpitour: un po' come entrare per qualche giorno in un mondo differente e cercare di capirne, o meglio percepirne, qualche aspetto, ci piace così