Quali sono i lussi che vi concedete? (1 Viewer)

max54

attenti alle penne
un lusso da povero
Puntine romane con purè di fave bianche
il tutto condite con olio evo
 

max54

attenti alle penne
A me colpiscono tutti i luoghi in cui vado.
Per fare un esempio di qualcosa di vicino e assolutamente non esotico, nel novembre 2019 sono stata 4 giorni a Ravenna (dopo 32 anni che non la vedevo).
Uno dice, vabbè, vuoi mettere Ravenna con il Brasile, il Grand Canion o l'India?
E mettiamola invece perché oltre al contesto regionale, l'arte che si gode a Ravenna porta al cuore emozioni vivissime. E quell'arte, opera umana, dell'intelletto umano, non vale meno delle grandiosità naturali ed inoltre è carica di spiritualità e la mia anima (seppur laica) ha una tendenza all'alto potentissima e l'arte medievale la sazia a piene mani.

Comunque i posti che mi hanno più colpita in assoluto sono in Italia. Segnatamente la zona tra Lazio, Umbria e Toscana. E penso che c'è gente che ha visto la Thailandia e la Svezia, ma mai Orvieto o Pitigliano.
E non sa cosa ha perso.
non sei andata a Matera in Puglia, in Salento..
mi dispiace:ot::squalo::bannato:
 

mvdvec

Aquila della notte
p.s. Bluck però la Claire non aveva criticato, penso intendesse che talvolta andiamo lontano senza conoscere i luoghi nostri, non era un giudizio di disvalore ma di prossimità geografica
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
1) sono stata a Matera
2) non ho criticato chi va in Thailandia. Ma conosco gente (quella sì, radical chic) che schifa il nostro Paese senza neanche provare a visitarlo e sceglie mete lontane.
A me non me ne frega niente, penso solo che si perdano qualcosa di bello. Poi vabbè, facciano quel che vogliono.
Una mia amica è stata in Thailandia con pupetta di 6 mesi, 10 giorni in villaggio turistico. Era felicissima, e buon per lei. Io faccio e ho fatto scelte diverse, certamente anche condizionate dall'avere poco denaro e due figli avuti in 18 mesi. Il che modifica molto la vita, specialmente se, spesso, le vacanze le fai da sola con i bambini.
Se vi sembra radical chic, fanchiù :d:
 

Claire

ἰοίην
Ma non hai mai pensato di trovare un uomo così da non dover pensare tu a tutto? Certo l'uomo giusto non si trova facilmente..ma tentar non nuoce. Ho capito che sei misantropa, pure io lo sono anche se non sembra..ma solo il pensiero di rimanere da solo tutta la vita mi metterebbe un ansia terribile.
Un uomo (o una donna, diciamo un/a partner) può lasciarti sola anche se fisicamente c'è.
Comunque io non sono sola.
 

Users who are viewing this thread

Alto