Quando l'esperienza fa sbagliare (4 lettori)

Ronzy2001

Forumer storico
Caro Ronzy, ti stimo e infatti leggo i tuoi posts.......ricordati pero', e questo vale ovviamente per tutti, e anche per me, che questo puo' essere un mercato "cattivo",piu' si sale e piu' lo diventerà e non basta in certi casi avere un trading system vincente per sentirsi al sicuro......le tue posizioni,lunghe o corte che siano sono a :titanic:.......all'insu' successe,vado a memoria, nel 2002 o 2003 sul BOVESPA con un 30% di gap up..........nulla impedisce che il gap deella stessa entità sia down......
altamente improbabile è vero.....le code della gaussiana.....è vero..........quante code della gaussiana sono state "realizzate" sui mercati nell'ultimo anno???...tante....VIX a 84...


Io non mi sento mai al sicuro, sulle posizione in essere.
Non occorre andare al 2002/2003 per trovare delle belle botte in gap, ne ricordo di ben + recenti e non tutte a favore.

PS...grazie della stima assolutamente ricambiata....:D :up:
 

MalibuBeach

Forumer storico
Caro Ronzy, ti stimo e infatti leggo i tuoi posts.......ricordati pero', e questo vale ovviamente per tutti, e anche per me, che questo puo' essere un mercato "cattivo",piu' si sale e piu' lo diventerà e non basta in certi casi avere un trading system vincente per sentirsi al sicuro......le tue posizioni,lunghe o corte che siano sono a :titanic:.......all'insu' successe,vado a memoria, nel 2002 o 2003 sul BOVESPA con un 30% di gap up..........nulla impedisce che il gap deella stessa entità sia down......
altamente improbabile è vero.....le code della gaussiana.....è vero..........quante code della gaussiana sono state "realizzate" sui mercati nell'ultimo anno???...tante....VIX a 84...


Gli eventi improbabili sono meno improbabili di come la massa li ritiene.

E' per questo che il modello B&S non prezza correttamente le options OTM .
 

FreeWind69

...armonia
Caro Ronzy, ti stimo e infatti leggo i tuoi posts.......ricordati pero', e questo vale ovviamente per tutti, e anche per me, che questo puo' essere un mercato "cattivo",piu' si sale e piu' lo diventerà e non basta in certi casi avere un trading system vincente per sentirsi al sicuro......le tue posizioni,lunghe o corte che siano sono a :titanic:.......all'insu' successe,vado a memoria, nel 2002 o 2003 sul BOVESPA con un 30% di gap up..........nulla impedisce che il gap deella stessa entità sia down......
altamente improbabile è vero.....le code della gaussiana.....è vero..........quante code della gaussiana sono state "realizzate" sui mercati nell'ultimo anno???...tante....VIX a 84...


...nell'87 o 88 il ribasso è partito con un bel gappone palnetario :D:D
 

Ronzy2001

Forumer storico
Caro Ronzy, ti stimo e infatti leggo i tuoi posts.......ricordati pero', e questo vale ovviamente per tutti, e anche per me, che questo puo' essere un mercato "cattivo",piu' si sale e piu' lo diventerà e non basta in certi casi avere un trading system vincente per sentirsi al sicuro......le tue posizioni,lunghe o corte che siano sono a :titanic:.......all'insu' successe,vado a memoria, nel 2002 o 2003 sul BOVESPA con un 30% di gap up..........nulla impedisce che il gap deella stessa entità sia down......
altamente improbabile è vero.....le code della gaussiana.....è vero..........quante code della gaussiana sono state "realizzate" sui mercati nell'ultimo anno???...tante....VIX a 84...

Aggiungo anche no. I gap violenti sono + probabili down che non up....
Ma non credo che il timore di un possibile (boh) gap disastroso possa guidare il posizionamento sul mercato. In oltre penso, ma qui ovviamente posso cannare alla grande, dovrebbero esserci dei segni anticipatori che al momento non mi sembra di vedere.
 

MM(mistermib)

Forumer storico
...nell'87 o 88 il ribasso è partito con un bel gappone palnetario :D:D

secondo me è un'ipotesi da prendere in considerazione, anche perchè la vedo come unica possibilità di vera discesa attualmente.solo qualcosa di veramente "unexpected" che spiazza il mercato...e per questo motivo ipotesi altamente improbabile....
 

MM(mistermib)

Forumer storico
Fatemi capire, quindi è corretto essere short da 18.000 e dintorni, in attesa di un gap alla 87, che per altro aveva motivazioni tutte particolari?

assolutamente no, era solo una constatazione .......nel senso che nessuna tecnica di trading è sicura, gli stops si devono mettere.almeno idealmente e possibilmente anche nella pratica.....ma non cìè comunque sicurezza di non perdere, i gaps ti spazzano via...
 

Ronzy2001

Forumer storico
assolutamente no, era solo una constatazione .......nel senso che nessuna tecnica di trading è sicura, gli stops si devono mettere.almeno idealmente e possibilmente anche nella pratica.....ma non cìè comunque sicurezza di non perdere, i gaps ti spazzano via...

Ah beh ma li c'è solo un modo di star tranquilli. Utilizzare size che rispetto alla capitalizzazione, consentano di sopportare anche il peggiore degli eventi, 87 compreso, senza intaccare la propria attività.

Altri io non ne conosco....

Per me questo equivale all'imprenditore al quale va a fuoco il capannone, può succedere, ma non posso improntare la mia attività in funzione di un evento ipotetico e catastrofico. Se così fosse dovrei semplicemente desistere.
 

Users who are viewing this thread

Alto