Quante volte

• Creatore Discussione Creatore Discussione 2K2
  • Data di Inizio Data di Inizio
In caso di un barattolo ci fai il sugo svuotandolo e poi dividi e quello che nn usi lo puoi anche congelare.
Non ne sono sicuro in quanto a me è vietato l’ingresso in cucina, ma credo che faccia proprio così e se comunque resta qualcosa nel barattolo lo mette in frigo,

il pomodoro viene usato tutti i giorni, quindi il problema muffa è molto remoto.

Ragazzi ho 3 piantine che ancora vegetano e fanno fiore. Per me tutto ottobre farà caldo ,sono curiosa di vedere che coraggio hanno... Sempre che le cimici nn l'abbiano a vincere .ho ancora peperoni e melanzane ine ine
Le cimici non arrivano se preventivamente spolveri con zolfo, in alternativa ma altrettanto efficace c’è lo zolfo bagnabile da irrorare con apposita macchina.

un po alla volta mi sto facendo una cultura ortolanica;
ma solo teorica

Ragazzi ho 3 piantine che ancora vegetano e fanno fiore. Per me tutto ottobre farà caldo ,sono curiosa di vedere che coraggio hanno... Sempre che le cimici nn l'abbiano a vincere .ho ancora peperoni e melanzane ine ine
anche i miei fanno fiori, ma non arriveranno mai a fruttificare e maturare
finiscono di maturare solo quelli che sono già ad un buon punto
io sto sradicando le piante per farle seccare, poi le brucio

Io lo usavo per ridurre gli sprechi alimentari.

A volte servono solo 2 cucchiai di passata come ad esempio nel ragout di carne. Aprire un barattolo di passata se poi non la si usa entro 7-10gg c'è il rischio che ammuffisca.
Quindi 2 cicchetti di concentrato, che nel suo tubo si conserva meglio e a lungo, possono essere un ottimo sostituto.

Adesso non lo uso più. Sono ritornato alla passata classica. Se eventualmente la restante fa la muffa. tolgo la superficie bianca e via andare.
E se resta qualche spora amen.credo abbia una certa utilità anche ingerire un po' di muffa perché "tutto quello che non uccide rafforza".
Io metto la passata che non uso negli stampi per i cubetti di ghiaggio e poi metto in congelatore.
Così poi prendo solo i cubetti che mi servono, senza sprechi.
C'ho i cubetti di pomodoro, di ragù, di pesto, di amatriciana ecc...

Io metto la passata che non uso negli stampi per i cubetti di ghiaggio e poi metto in congelatore.
Così poi prendo solo i cubetti che mi servono, senza sprechi.
C'ho i cubetti di pomodoro, di ragù, di pesto, di amatriciana ecc...
Date una medaglia a questuomo!

Tuttavia secondo me in casa non dovrebbero mai mancare i 3 tubetti magici:

1-Concentrato di pomodoro rigorosamente Mutti
2-Pasta acciughe rigorosamente Angelo Parodi
3-Senape rigorosamente Orco

Ti manca il cetriolo. Lo vuoi un cetriolone?

Users who are viewing this thread

Back
Alto