Quanto odio fare le pulizie di casa!

Povki.

Io non sono né casalinga né casalingua.

E non ho voglia di fare le pulizie :cry:

Preferisco i pazienti. Anche quelli che frantumano le ovaie senza soluzione di continuità. :-o

bo', condizionale farebbe all'inizio e ancora condizionale pulirebbe nell'ipotesi, a me suona male
caro mvdvec

Mi congratulo con lei! :bow:Il suo udito percepisce suoni cacofonici che non appartengono alla lingua italiana, essendo essa una lingua melodica, la lingua del cuore

Ergo: quella frase, foneticamente, fa proprio cacarissimo!:d: Rispettuosamente porgo i miei omaggi ai sordi e portatori di hearing aids con batterie scariche :rotfl::clapclap:aha aha aha

Forse ti frega il "che pulirebbe" ma a me pare corretto. Diciamo che non e' molto frequente ma la Claire su ste cose non la freghi, su altro magari si ma sulla lingua di Dante no :grinangel:
c'era anche un articolo della crusca a riguardo, vediamo se lo trovo

ho trovato questo

non si sta considerando il se ma il che

E' uguale, che e se introducono il congiuntivo e allo stesso modo possono introdurre il condizionale in certe circostanze.
Magari suona male ma e' corretto.
Ma infatti :d:. Nel mio post di prima ho scritto potessi e a nessuno è sembrato strano... In realtà se si legge il quote ci stava il condizionale (potresti) e la faccina indicava quello :d:. La lingua italiana è molto complessa se non si è veri esperti è meglio evitare di esporsi. Parlo per me in primis eh....

Users who are viewing this thread

Back
Alto