ava come_lava
Forumer attivo
e casalinghe no?annoiate ha qualcosa di erotico
e casalinghe no?annoiate ha qualcosa di erotico
Casalingue in questo caso è doverosoe casalinghe no?
caro mvdvecbo', condizionale farebbe all'inizio e ancora condizionale pulirebbe nell'ipotesi, a me suona male
non si sta considerando il se ma il cheForse ti frega il "che pulirebbe" ma a me pare corretto. Diciamo che non e' molto frequente ma la Claire su ste cose non la freghi, su altro magari si ma sulla lingua di Dante no
c'era anche un articolo della crusca a riguardo, vediamo se lo trovo
ho trovato questo
Si può usare il condizionale dopo il “se”? | Zanichelli Aula di lingue
Care lettrici e cari lettori di Intercultura blog, c'è un dubbio che assale chi studia (e chi parla) la lingua italiana: si può usare il condizionale dopo la congiunzioneaulalingue.scuola.zanichelli.it
Dopo il che sempre il congiuntivo? Penso che potessi avere ragionenon si sta considerando il se ma il che
E' uguale, che e se introducono il congiuntivo e allo stesso modo possono introdurre il condizionale in certe circostanze.non si sta considerando il se ma il che
Ma infatti . Nel mio post di prima ho scritto potessi e a nessuno è sembrato strano... In realtà se si legge il quote ci stava il condizionale (potresti) e la faccina indicava quello . La lingua italiana è molto complessa se non si è veri esperti è meglio evitare di esporsi. Parlo per me in primis eh....E' uguale, che e se introducono il congiuntivo e allo stesso modo possono introdurre il condizionale in certe circostanze.
Magari suona male ma e' corretto.