Macroeconomia quanto vale l'accordo della Grecia sul debito?

valore di incremento del listino nostrano dopo accordo Greco

• 100 punti in +

Votes: 2 33,3%
  • 300

Votes: 1 16,7%
  • 500

Votes: 1 16,7%
  • 1000

Votes: 2 33,3%

• Total voters
    6
ma ci rendiamo conto che la soluzione Greca e' una bomba atomica per il debito Italiano?

cioe'

questi chiudono il problema di 130 mld con : pagamento del 50% del capitale...

il resto in 30 anni

a che tassi?

DEL 3% fino al 4,1%....se avranno un incremento del Pil fino al 4,9%

ma scussassero..ma siamo cosi' tonti da pagare il 6-7% sui decennali..quando poi, se andassimo in default il mercato accetta un haircut del 50% ed interessi della meta' di quelli che paghiamo?

ma siamo dei pirla..con patente

vedremo sta storia dello spread come finisce..se ho una bricola di ragione+
:cool: vedi che crei un precedente d'anarchia economica globale ?:cool:

no i cds li faranno valere eccome secondo me

robbe' i debiti si devono pagare per principio salvo l'anarchia economica mondiale :d:

ottima osservazione...ma siamo a quel punto : I CDS non servono ad un capso

una domanda.....e se ci fosse una class-action creditori di obbligazioni greche ( medio -piccoli...i fottuti son sempre quelli:D:D:D)che si appella a livello giuridico perche' non accetta la cosa?.....che succede?:rolleyes::rolleyes:

che giretto di dati aziendali la prossima settimana..non male

Allegati

• Capture_8.jpg
    Capture_8.jpg
    192,3 KB · Visite: 371
sera a tutti .. altra domanda da porsi è i bond greci in mano alla bce che fine fanno ?

l'esperimento che stanno sperimentando non ha precedenti in quanto c'è un nuovo attore sul palco i CDS .. prima si falliva e c'erano solo il debitore e i creditori ..si mettevano d'accordo e fine... ora con la nuova comparsa nata dalla voglia di fare soldi sempre e solo soldi e secondo me dalla convinzione che i CDS non sarebbero mai stati utilizzati per pagare un default... le cose si sono complicate maledettamente ... non fosse altro che ormai a causa della loro diffusione creano problemi a tutti .. non ricordo dove l'ho visto .. ma anche le banche italiane acquistano cds per coprirsi dal rischio TDS italiani ... come se se fallisse l'italia le ns banche riuscirebbero a salvarsi ...:wall::wall:

ora che senso ha per UC o MPS o Intesa o altre banche italiote acquistare CDS sui TDS italiani ? per fare un po di sana speculazione ? :specchio::titanic:

sera a tutti .. altra domanda da porsi è i bond greci in mano alla bce che fine fanno ?

l'esperimento che stanno sperimentando non ha precedenti in quanto c'è un nuovo attore sul palco i CDS .. prima si falliva e c'erano solo il debitore e i creditori ..si mettevano d'accordo e fine... ora con la nuova comparsa nata dalla voglia di fare soldi sempre e solo soldi e secondo me dalla convinzione che i CDS non sarebbero mai stati utilizzati per pagare un default... le cose si sono complicate maledettamente ... non fosse altro che ormai a causa della loro diffusione creano problemi a tutti .. non ricordo dove l'ho visto .. ma anche le banche italiane acquistano cds per coprirsi dal rischio TDS italiani ... come se se fallisse l'italia le ns banche riuscirebbero a salvarsi ...:wall::wall:

ora che senso ha per UC o MPS o Intesa o altre banche italiote acquistare CDS sui TDS italiani ? per fare un po di sana speculazione ? :specchio::titanic:
:cool: cds e cani morti sono il problema ;)

che senso ha per una banca italiana acquistare cds sui titoli di stato italiani ?

mah ..

prova a pensare che senso ha comprare opzioni " a copertura"...

perche' qui tutti bravi a dire si sale o si scende, ci si prende qualche volta, poi, capita il movimento incomprensibile ed i tuoi denari in azioni..vanno in fumo

vedi UNi

ma una " copertura" non e' una tangente che paghi per l'insicurezza del sottostante?

idem sono I CDS..

prova a pensare che senso ha comprare opzioni " a copertura"...

perche' qui tutti bravi a dire si sale o si scende, ci si prende qualche volta, poi, capita il movimento incomprensibile ed i tuoi denari in azioni..vanno in fumo

vedi UNi

ma una " copertura" non e' una tangente che paghi per l'insicurezza del sottostante?

idem sono I CDS..

drive io banca italiana non mi compro i cds sui tds del mio paese .. non ha senso .. ne ha solo se voglio fare speculazione ...

ora leggetevi qs articolo e ditemi cosa ne pensate ...

News Headlines

per me qs sistema è al capolinea ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto