Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, provo a spiegare cosa non mi torna.

A livello di prezzi ci siamo, ho delle similitudini con quanto accaduto in marzo 2011.

Per quanto i volumi invece è tutta un'altra storia e nelle ellissi evidenzio la cosa.

In pratica, salvo nessun taglio, ho uno scenario stile 2009 con precedenti annessi (settimane).

Anche qui i corsi mi darebbero delle somiglianze solo che non conoscendo il futuro dovrei dar per scontanto ripresa e ridiscesa mentre l'ipotesi predecente non trova tutte queste difficoltà se non fosse che, appunto i volumi non sono in fase.

Quindi, visto che l'indicatore in questione ha sempre accompagnato il movimento salvo casi di divergenza ove si vede poi cosa è accaduto!!! o il tale indicatore non incrocerà ergo continuerà in fase oppure veder salire i corsi senza isso sarà dura da digerire.

Mentre sul Dax lo stesso è sempre al ribasso da un pò, qui sembra solo adesso voler incrociare.

Quindi è per questo che io rimango titubante ancora mentre, se prendete novembre 2010, lo scorso anno avevo tutto corsi e volumi che poi, di fatto, mi avrebbero fatto girare e allungare.

Una cosa è certa, c'è sfasamento tra prezzi e volumi e in A.T si dice che un mercato è sano, tipicamente toro, quando queste due grandezze sono in armonia tra di loro.

Ora, scrivo questo per capire se altri hanno il mio stesso problema e ci stanno lavorando su.

Grazie

Manca ancora un minimo duke,potrebbe anche essere un doppio se son bravi a lateralizzare.

http://www.investireoggi.it/forum/2591250-post30238.html

Allora, provo a spiegare cosa non mi torna.

A livello di prezzi ci siamo, ho delle similitudini con quanto accaduto in marzo 2011.

Per quanto i volumi invece è tutta un'altra storia e nelle ellissi evidenzio la cosa.

In pratica, salvo nessun taglio, ho uno scenario stile 2009 con precedenti annessi (settimane).

Anche qui i corsi mi darebbero delle somiglianze solo che non conoscendo il futuro dovrei dar per scontanto ripresa e ridiscesa mentre l'ipotesi predecente non trova tutte queste difficoltà se non fosse che, appunto i volumi non sono in fase.

Quindi, visto che l'indicatore in questione ha sempre accompagnato il movimento salvo casi di divergenza ove si vede poi cosa è accaduto!!! o il tale indicatore non incrocerà ergo continuerà in fase oppure veder salire i corsi senza isso sarà dura da digerire.

Mentre sul Dax lo stesso è sempre al ribasso da un pò, qui sembra solo adesso voler incrociare.

Quindi è per questo che io rimango titubante ancora mentre, se prendete novembre 2010, lo scorso anno avevo tutto corsi e volumi che poi, di fatto, mi avrebbero fatto girare e allungare.

Una cosa è certa, c'è sfasamento tra prezzi e volumi e in A.T si dice che un mercato è sano, tipicamente toro, quando queste due grandezze sono in armonia tra di loro.

Ora, scrivo questo per capire se altri hanno il mio stesso problema e ci stanno lavorando su.

Grazie
si , anche io ho molta incertezza sull equity, ma come sai io uso AT tradizionale che cmq son 2 settimane circa che guardo poco.
Visto che , la tecnica x prima cosa dice: non guardare le notizie, Penso che , nella situazione che viviamo oggi, mi risulta inevitabile a nn leggere le news, allora ho preferito nn guardare piu' la tecnica se nn saltuariamente.

Grazie, io fatico come un cane, anche se i tasselli arrivano, con il contagocce ma arrivano.

Certamente il gap di lunedì ha rimesso in gioco anche i prezzi ma i volumi, anche se si andesse a chiuderlo non troverebbero riposta.

Io viaggio sempre con due ipotesi, una che si basa sempre e solo sui prezzi ergo marzo 2011, l'altra che si basa su prezzi e volumi che, in condizioni normali, sono sepre stati fasati.

Quindi sono sempre al max di allerta porca t.i.a la z.c.o.l.a di chiunque.

Comunque, inutile non dirlo, servirebbe un affondo, la capitolazione per pulire tutto e ripartire...questo è quello che servirebbe e che forse non faranno perchè alcuni se lo aspettano, ma i volumi però non mentono.

Vado a magnà, buon appetito a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto