Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

equilibrio

Forumer storico
Allora, provo a spiegare cosa non mi torna.

A livello di prezzi ci siamo, ho delle similitudini con quanto accaduto in marzo 2011.

Per quanto i volumi invece è tutta un'altra storia e nelle ellissi evidenzio la cosa.

In pratica, salvo nessun taglio, ho uno scenario stile 2009 con precedenti annessi (settimane).

Anche qui i corsi mi darebbero delle somiglianze solo che non conoscendo il futuro dovrei dar per scontanto ripresa e ridiscesa mentre l'ipotesi predecente non trova tutte queste difficoltà se non fosse che, appunto i volumi non sono in fase.

Quindi, visto che l'indicatore in questione ha sempre accompagnato il movimento salvo casi di divergenza ove si vede poi cosa è accaduto!!! o il tale indicatore non incrocerà ergo continuerà in fase oppure veder salire i corsi senza isso sarà dura da digerire.

Mentre sul Dax lo stesso è sempre al ribasso da un pò, qui sembra solo adesso voler incrociare.

Quindi è per questo che io rimango titubante ancora mentre, se prendete novembre 2010, lo scorso anno avevo tutto corsi e volumi che poi, di fatto, mi avrebbero fatto girare e allungare.

Una cosa è certa, c'è sfasamento tra prezzi e volumi e in A.T si dice che un mercato è sano, tipicamente toro, quando queste due grandezze sono in armonia tra di loro.

Ora, scrivo questo per capire se altri hanno il mio stesso problema e ci stanno lavorando su.

Grazie

Manca ancora un minimo duke,potrebbe anche essere un doppio se son bravi a lateralizzare.

http://www.investireoggi.it/forum/2591250-post30238.html
 

Novenove

Moderator
Allora, provo a spiegare cosa non mi torna.

A livello di prezzi ci siamo, ho delle similitudini con quanto accaduto in marzo 2011.

Per quanto i volumi invece è tutta un'altra storia e nelle ellissi evidenzio la cosa.

In pratica, salvo nessun taglio, ho uno scenario stile 2009 con precedenti annessi (settimane).

Anche qui i corsi mi darebbero delle somiglianze solo che non conoscendo il futuro dovrei dar per scontanto ripresa e ridiscesa mentre l'ipotesi predecente non trova tutte queste difficoltà se non fosse che, appunto i volumi non sono in fase.

Quindi, visto che l'indicatore in questione ha sempre accompagnato il movimento salvo casi di divergenza ove si vede poi cosa è accaduto!!! o il tale indicatore non incrocerà ergo continuerà in fase oppure veder salire i corsi senza isso sarà dura da digerire.

Mentre sul Dax lo stesso è sempre al ribasso da un pò, qui sembra solo adesso voler incrociare.

Quindi è per questo che io rimango titubante ancora mentre, se prendete novembre 2010, lo scorso anno avevo tutto corsi e volumi che poi, di fatto, mi avrebbero fatto girare e allungare.

Una cosa è certa, c'è sfasamento tra prezzi e volumi e in A.T si dice che un mercato è sano, tipicamente toro, quando queste due grandezze sono in armonia tra di loro.

Ora, scrivo questo per capire se altri hanno il mio stesso problema e ci stanno lavorando su.

Grazie
si , anche io ho molta incertezza sull equity, ma come sai io uso AT tradizionale che cmq son 2 settimane circa che guardo poco.
Visto che , la tecnica x prima cosa dice: non guardare le notizie, Penso che , nella situazione che viviamo oggi, mi risulta inevitabile a nn leggere le news, allora ho preferito nn guardare piu' la tecnica se nn saltuariamente.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Grazie, io fatico come un cane, anche se i tasselli arrivano, con il contagocce ma arrivano.

Certamente il gap di lunedì ha rimesso in gioco anche i prezzi ma i volumi, anche se si andesse a chiuderlo non troverebbero riposta.

Io viaggio sempre con due ipotesi, una che si basa sempre e solo sui prezzi ergo marzo 2011, l'altra che si basa su prezzi e volumi che, in condizioni normali, sono sepre stati fasati.

Quindi sono sempre al max di allerta porca t.i.a la z.c.o.l.a di chiunque.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Comunque, inutile non dirlo, servirebbe un affondo, la capitolazione per pulire tutto e ripartire...questo è quello che servirebbe e che forse non faranno perchè alcuni se lo aspettano, ma i volumi però non mentono.

Vado a magnà, buon appetito a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto